|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Impstazioni del PC per Archicad 12??
Uso ArchiCAD dal 2001, prima occasionalmente per piccoli rendering pubblicitari e ora come grafico 3D per una ditta.
Al lavoro ho un PC nuovo (ho finalmente smesso di lavorare con il portatile e ho uno schermo decente..gli occhi ringraziano ), e da un po' me la spasso ad imparare sempre nuove funzioni e dettagli per rendere il mio lavoro più completo. E ora iniziano i problemi... Appena faccio un modello 3D "appena più serio" e mando il rendering, mi appare il messaggio di errore "memoria insufficiente per l'elabrazione" Premesso che non sto chiedendo la luna al mio pc visto che si parla di dimensioni ridicole (40cm x 22cm a 150dpi) e di file con unico edificio (capannoni prefabbricati per intenderci) con al massimo un paio di muri di vetrate e normali porte e fineste + oggetti di copertura e pareti creati da me con solai e qualche modellazione con elementi solidi...a voi sembra normale??? A me vi dico il vero..no, non lo sembra, visto che nel 2001 e nel 2004 ho renderizzato con un portatile cartelloni da 2m lineari di base a 300dpi Attribuendo il tutto ad un problema di configurazioni memoria e /o incapacità mia di usare il PC (cosa probabilissima) chiedo a voi un aiuto. Il PC che uso ha le seguenti caratteristiche: Windows XP32bit intel core2 quad CPU 2.33GHz, 3,00GB RAM Scheda grafica quadro FX 1700 nvidia 580GB di memoria Come programma uso archiCAD12 Come disegnatore un profano completo (ma questo credo lo abbiate capito dalle premesse) Un qualsiasi aiuto, anche minimo mi può essere utile, sia nell'impostare il programma, che il pc e la scheda grafica.. Vi ringrazio anticipatamente Hedy/Stefano
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Nessuno raga?
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
Città: brescia
|
probabilmentye passando a un so a 64 bit dovresti risolvere i problemi di memoria eventualmenta c'è una procedura per aumentare la memoria di ogni singolo processo in xp 32 fino a 3 gb probabilmente gia cosi dovresti risolvere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.