Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2009, 10:33   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Una cheerleader sotto torchio

giovedì 30 luglio 2009

Roma - Anche questa volta, forse, si tratterebbe di violazione della privacy. Una istruttrice della squadra di cheerleader del liceo della città di Pearl, nel Mississipi, avrebbe obbligato una studentessa a consegnare le password per entrare nell'account Facebook privato della ragazza.

A quel punto, una volta ottenuti i codici, Tommie Hill, questo il nome del coach, avrebbe effettuato l'accesso al profilo della studentessa minorenne e avrebbe condiviso conversazioni avvenute tra la ragazza ed altri suoi compagni con altri componenti del personale studentesco. La vera violazione della privacy sarebbe questa, dunque. A causa dell'intrusione di Hill, altri professori avrebbero richiamato e punito la ragazza per quanto detto ad amici tramite Facebook.

La reazione a questo sconfinamento della docente è stata la decisione di denunciare l'intero distretto scolastico. Appellandosi al Primo, al Nono e al Decimo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, i genitori della ragazza hanno sporto denuncia chiedendo un risarcimento danni da capogiro: 100 milioni di dollari.

Non sembrerebbero avere tutti i torti, dato che si trattava di informazioni che la liceale aveva deciso di pubblicare sì su un social network, ma su una pagina che era e forse sarebbe stato giusto rimanesse privata. A conferma di ciò, la ragazzina ha dichiarato che non avrebbe avuto problemi se l'insegnante avesse solo guardato le informazioni pubbliche contenute nel profilo, ma il limite sarebbe stato oltrepassato nel momento in cui la docente ha deciso di leggere i messaggi privati scambiati tra compagni di scuola.

Un conto sono le informazioni inserite in un profilo pubblico e quindi accessibile a chiunque, un conto sono quelle che fanno parte di un profilo che si sceglie essere privato, e dunque visibili solo da alcune persone.

Non è la prima volta che le password personali di Facebook sono coinvolte in casi di violazione della privacy di comuni cittadini. Solo un mese fa, in un comune dello stato del Montana, per ottenere un lavoro da impiegato comunale era stato richiesto di fornire tutte le chiavi di accesso ai servizi online. In quel caso, però, è subito sopraggiunta una rettifica. Il comune avrebbe, infatti, ritirato l'intrusiva richiesta e chiesto umilmente scusa.

Federica Ricca





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v