|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema avvio monitor lcd
salve,
scusate ma evidentemente sono molto noob. Veniamo al problema monitor samsung t190 e fisso appena assemblato senza sistema operativo. faccio la semplice procedura collegamento dei cavi D-sub e DVI dal monitor al PC, faccio partire il pc con il cd del sistema operativo e il monitor non risponde, rimane nero, cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi ti dice che sia il monitor?
E' + probabile che sia il pc a non partire. Emette il classico singolo beep di conferma? (l'altoparlantino l'hai messo né!) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
beep al collegamento del monitor?? non mi sembra di aver sentito niente.
guarda il pc non credo che sia, è appena arrivato a casa assemblato e tutto e sembra caricare anche il cd di vista...il monitor invece oltre a visualizzare per un paio di secondi la scritta analog e digital diventa nero e non visualizza più niente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Beep quando accendi il pc, prima che inizi a caricare o dal disco fisso o dal dvd.
Hai una sola scheda video o anche la scheda madre ha un'uscita video? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ati 4870 e ASROCK A790GXH/128M ed ho collegato sia il D-sub che DVI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Hai provato tutte le 3 uscite video (2 scheda video 1 mobo) ovviamente una alla volta?
Comunque se non chiariamo la faccenda dei beep potremmo discutere di un problema che non c'è quando sta a monte (il pc che non parte) Un altro monitor o un televisore lcd per prova? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per provare ho solo il monitor del portatile.
allora di prese d-sub e div ne ho solo 2 (quelle della scheda video). ce ne sono 2 della mobo ma non sono div (invece del taglietto hanno un imbocco a croce). ho provato ancora a riavviare ma non sento alcun beep, è grave la situazione? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Naah. Puoi aprire il pc per vedere se c'è l'altoparlantino collegato?
A volte è una cagata, magari si sono dimenticati di collegare uno spinotto di alimentazione (è un'ipotesi considerando che non hanno dovuto installare software quindi potrebbero non aver neanche provato un'accensione del sistema) o la ram/scheda video hanno deciso di fare moine. Dovresti poter comunque collegare il dvi "piatto" in quello a croce. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho fatto un paio di prove cambiando posto alla ram ma niente.
come faccio a vedere se l'altoparlantino è collegato? provo a fare dei tentativi con la presa div in quella a croce? ho provato anche a mettere solo la d-sub ma dava sempre gli stessi problemi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Guarda che al monitor ci va 1 cavo alla volta, mica 20.
L'altoparlantino sulla mobo va collegato in basso a destra, vicino ai vari connettori per i tasti di accensione/reset e i led di accensione/hd. Il connettore occupa 4 pin ma ha solo due fili collegati di colore rosso e nero. Piuttosto controlla che alla scheda madre sia collegato oltre al canonico spinotto da 24pin un altro da 8pin nella zona in alto a sinistra. Se non da 8 deve esserci collegata almeno un'alimentazione a 4pin, se non ci fosse alcuna alimentazione il problema sta lì. Che processore hai messo su? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
allora controllando bene, in basso a destra ho trovato 4 pin vuoti (sotto c'è scritto speaker); cosa ci collego però? scusami ma come avrai capito non sono molto pratico. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
aggiornamenti:
allora il monitor funziona, l ho collegato al portatile. i pin della mobo sono collegati entrambi. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
l'ho preso da e-key...ora cerco nel groviglio spero di trovare qualcosa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ho trovato un imbocco a 4 pin, 1 filo rosso 2 neri 1 giallo..collegato ma non beeppa e non parte..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
AAAAAAAAAAAAARGGGGH LEVALO SUBITOOOOOOO.
Ha brasato la mobo... forse... Non hai un amico che ci capisce qualcosa e che ha un altoparlantino? Se no andare a tentoni è inutile, tanto vale reimpacchettare il pc e spedirlo indietro. Oltretutto non sei il primo in questi giorni con quella mobo e un processore nuovo ad avere problemi. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-07-2009 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
brasato?
si cmq oggi pomeriggio riporto tutto ad e-key, fortunatamente abito nei paraggi quindi non serve che reimballo e rispedisco, grazie tante per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
problema risolto.
quelli di e-key sono stati gentilissimi, sono andato direttamente in sede e mi hanno risolto il problema. in pratica era tutto ok, solo che avevo fatto un pò di casini collegando il monitor e dopo un reset del bios è andato tutto ok. grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.