|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Iphone 3g con 3 e batteria
Salve a tutti, vi pongo una questione forse banale: sono tornato dall'estero con un bell' Iphone 3g che voglio usare solo come cellulare e navigarci tramite wifi. Non utilizzo quindi l'umts. Utilizzo un piano ricaricabile 3 power senza dati per la sua economicita', per cui volendo, potrei disabilitare il 3g dall'iphone per risparmiare sulla batteria. Fatto sta che, cosi' facendo, sul display scompare la scritta 3 ITA e appare TIM (argh). Ora mi chiedo: sono in roaming? Cio' potrebbe cambiare il mio piano tariffario?
Grazie a chiunque possa rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Con la 3 non devi disabilitare il 3G visto che questa compaglia funziona proprio tramite il 3g. Togliendolo ovviamente andrai in roaming. Ti consiglio di abilitare e disabilitare il wifi quando ti serve e non toccare il 3g per il risparmio di batteria. Per scongiurare un eventuale collegamento roaming c'è l'opzione che non permette al telefono di agganciarsi ad altre compagnie, ovviamente se cio' dovesse mai avvenire il piano tariffario cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Adesso mi e' tutto chiaro, grazie mille
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
anche quando ti trovi sotto rete tim puoi usufruire delle chiamate e messaggi gratuiti compresi nel tuo piano non puoi invece utilizzare la sola navigazione gratis quindi nel caso ti connettessi sotto rete Tim pagheresti a consumo
se non l'hai ancora fatto puoi collegare l'iphone ad itunes con la sim 3 inserita e verificare gli aggiornamenti in questo modo ti setterà in automatico il blocco della navigazione quando ti trovi sotto rete Tim non disabilitare il 3g perchè è vietato dalla stessa 3 che fa dei controlli in proposito dopo l'aggiornamento il menu rete deve apparire così http://www.jeegbot.com/blog/wp-conte...7/IMG_0076.PNG Ultima modifica di skinneriano : 30-07-2009 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.