Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 20:25   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Acquisto alfa 145 '00

Cercando tra le 145 usate ho trovato un annuncio che mi interessa:
http://www.autocaravanspa.it/scheda-...900&id=1039338
ora, l'auto mi piace ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso..
il fatto che è in vendita nella formula "vista e piaciuta", il fatto che dicono condizioni "discrete" anche se vedendo la carrozzeria e gli interni sembra invece in buone condizioni, e infine il prezzo abb. basso contando che è del 2000..
Secondo voi c'è da fidarsi? consigli pareri? thanks..

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 29-07-2009 alle 20:42.
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 20:36   #2
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
mah..un'Alfa...1.4....benzina....di 9 anni......se non è il suo prezzo ci manca proprio poco........anzi........
Old 29-07-2009, 20:36   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
beh ovvio che scrive discrete, gli interni sono discretamente consumati....

ma per un auto di 10 anni fa è il minimo...
Old 29-07-2009, 21:37   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
io ho avuto il 1.6 benzina ed è stato un problema dietro l'altro, sinceramente..anche se guidarla era una discreta goduria
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:00   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
La formula vista e piaciuta e frequente per vetture di questo tipo, sono auto ritirare ma visto il loro basso valore chi le ritira non fa tagliando completo o altro perchè poi la vettura andrebbe a porsi come prezzo decisamente fuori mercato.
Vai a vederla dal vivo, controlla lo stato di usura delle gomme e metti in conto la sostituzione di cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua di li a breve, oltre che dei freni se non sono stati rifatti.
Old 30-07-2009, 14:29   #6
SerPaguroSniffa³
Bannato

ho sentito il venditore che mi ha detto è compreso anche il passaggio, e che probabilmente va cambiata la batteria.. adesso ho chiesto se distribuzione, sonda lambda e candele che sono cose che non durano più di 100k km son già state cambiate..
cosi' anche per cercare di capire quanti km ha realmente e quanto ci sia da spenderci..
Old 30-07-2009, 15:22   #7
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
ho sentito il venditore che mi ha detto è compreso anche il passaggio, e che probabilmente va cambiata la batteria.. adesso ho chiesto se distribuzione, sonda lambda e candele che sono cose che non durano più di 100k km son già state cambiate..
cosi' anche per cercare di capire quanti km ha realmente e quanto ci sia da spenderci..
occhio che le cinghie si cambiano ben prima dei 100.000 km se passano tot anni..

quindi può (anzi dovrebbe, visto che è un 2000) averle già cambiate (almeno una volta).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:30   #8
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
occhio che le cinghie si cambiano ben prima dei 100.000 km se passano tot anni..

quindi può (anzi dovrebbe, visto che è un 2000) averle già cambiate (almeno una volta).
su clubalfa ho letto che l'alfa in via preventiva consiglia il cambio a 60.000km anche se è indicato a 100.000k e che alla fine conviene farlo sugli 80.000km..
per quanto riguarda gli anni, se un'auto è usata poco come mai va cambiata lo stesso? si secca?
Old 30-07-2009, 16:58   #9
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
su clubalfa ho letto che l'alfa in via preventiva consiglia il cambio a 60.000km anche se è indicato a 100.000k e che alla fine conviene farlo sugli 80.000km..
per quanto riguarda gli anni, se un'auto è usata poco come mai va cambiata lo stesso? si secca?
i costruttori indicano un limite temporale oltre che kilometrico per tutti gli interventi di manutenzione, a seconda di quale dei due si verifica prima.

ecco che ad esempio il cambio olio viene consigliato ogni 20/30 k km OPPURE 1/2 anni (a seconda del marchio e del motore), stesso discorso vale per le cinghie, che spesso sono da sostituire ogni 100/120 k km OPPURE 4/5 anni. credo proprio perchè la gomma di cui è fatta la cinghia dopo un certo periodo di tempo perde le sue caratteristiche e quindi va sostituita. idem i tendicinghia.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 08:38   #10
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè già il fatto che ti includa il passaggio(son 400euro fatto dai concessionari) è positivo.
certo magari la macchina è in ordine ma preventivamente metti in conto almeno 600 euro per la distribuzione,la pompa dell'acqua, varie ed eventuali, con 2500 euro dovresti avere una macchina in ordine.
poi per carità il pacco è sempre dietro l'angolo.
Old 01-08-2009, 00:49   #11
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
bhè già il fatto che ti includa il passaggio(son 400euro fatto dai concessionari) è positivo.
certo magari la macchina è in ordine ma preventivamente metti in conto almeno 600 euro per la distribuzione,la pompa dell'acqua, varie ed eventuali, con 2500 euro dovresti avere una macchina in ordine.
poi per carità il pacco è sempre dietro l'angolo.
si infatti conto già di arrivare a quasi 3000€ tra distribuzione e altri lavoretti, quello che mi importa ovviamente è che non abbia rogne gravi..
comunque lunedi' vado a vederla..
Old 01-08-2009, 13:57   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
EVita il 1.4 TS... e punta almeno al 1.6 ts!

Tieni conto che vista l'età ti devi preoccupare fondamentamentalmente delle parti in gomma principali che possono aver perso le loro caratteristiche:

- cinghia di distribuzione
- Pompa frizione
- Pompa dei freni

La cinghia di distribuzione è FONDAMENTALE... se ti becchi una vettura con i km scalati o con la manutenzione scarsa e poi la rompi ti giochi mezzo motore....
La pompa frizione la tieni finchè funziona
La pompa dei freni idem.

Io ho avuto una 145 1.6TS 120cv e ne ero molto soddisfatto.. motore davvero ottimo, ottimi freni e comportamento stradale ottimo e sincero per quello che è la macchina...

I problemi che ho avuto sono stati:
- Pompa freni che non era più efficiente dopo 9 anni
- Frizione

Per il resto solo ordinaria manutenzione! Io ci spesi su migliaia di € in assetto completo, impianto frenante completo, cerchi e gomme ecc... e dopo 2 turni in pista da 40 minuti a monza devo dire la macchina c'era e si è comportata bene.. ed era un piacere!
La 147 Q2 che ho ora è nettamente superiore ma la 145 non me la dimentico e devo dire che come divertimento si difendeva benissimo.. poi con quello che costa ora.... è come cambiare il PC portatile

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian