|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Non riusciamo ad entrare in internet...
Ciao a tutti.
Ieri sono stato da un amico che ha l'Alice ADSL e Windows Vista Home SP1... non siamo riusciti a capire come mai non si connetta ad internet, secondo me è il modem di Alice. Il difetto è questo: nella pagina della diagnosi della rete si vede chiaramente che il computer vede il modem ma il modem non si connette ad internet. Le spie sono tutte a posto, tranne quella ethernet, perchè quando ho provato a connettermi in USB, essa restava sempre accesa... è normale? Saluti e grazie. ![]() MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
|
Mha...hai l'icona di Alice ?? quella che ti si screa inserendo il cd-rom di alice e installando il software.. ?
Bè cmq..una volta connesso con il cavo di rete non basta "con il router bianco di Alice" devi fare anche la PPPoE con user: aliceadsl pass: aliceadsl Poi fai connetti e....internet...sia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao.
Sì certo, l'icona di Alice è presente anche sul desktop. Eh lo so, ma il router non mi fa entrare nella sua pagina iniziale, quindi non riesco a fare nessuna configurazione.. e non mi fa nemmeno il ping, lo fa solo con l'IP della scheda ethernet. ![]() Saluti e grazie. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma la domanda che mi pongo è: ha mai funzionato o presenta il problema dalla prima volta che hai provato a usarlo?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusa ma non ho capito come connetti il PC al Router , USB o ethernet?
Il ping che ti fà qual'è il pc o il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Prima che il mio amico dovesse cambiare la scheda madre del PC funzionava... ripreso il PC e rimesso tutto a posto, ha riscontrato questo problema incomprensibile! Abbiamo provato a collegarlo in ethernet ma niente... allora abbiamo provato l'USB, ma niente nemmeno così.. solo che, anche se connesso l'USB, il led della porta ethernet restava fisso... Il ping me lo fa solo con l'IP della scheda ethernet del PC. Saluti e grazie. ![]() MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova con un'altro pc o portatile...se funziona..bè easy è rotta la scheda di rete del computer..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao.
Non è possibile... altrimenti funzionerebbe con la USB! ![]() Saluti. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn credo...che l'usb serva x andare in rete... di solito io uso il cavo..
![]() cmq..e una prova da nulla attaccare un'altro pc o portatile..vabbè vedi tu.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao.
Eh lo so, ma il mio amico ha gia dato indietro il modem... io gli avevo proposto di provare il mio! ![]() Saluti e grazie. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Reinstalla il Sw di alice ed imposta il collegamento tramite USB. Se continua a non andare aggiorna un bel po' il sistema. Il SP1 è notevolmente obsoleto, magari può essere un bug di windows o incompatibilità con la versione del SW alice
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao.
La prova dell'USB l'ho fatta, ma niente da fare! Beh però sarebbe strano, prima di portare il PC in assistenza mi disse che internet funzionava... Senza internet dove lo trovo l'aggiornamento per vista? Saluti e grazie. ![]() MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per provare se la scheda di rete è funzionante potresti provare a collegare i 2 pc direttamente tra di loro usando un cavo crossover (lo puoi comprare per pochissimi euro in un negozio di informatica) e prova a pingare i pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.