|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'OMS: "Sono cancerogeni i raggi delle lampade UV"
Quote:
che ne pensate? io d'inverno, faccio un paio di lampade al mese... non sono molte, ma effettivamente se lo scopo di quest'articolo era spaventare, con me ci son riusciti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Come è detto lì, è dal '92 che la cosa si "diceva".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
L'OMS è una organizzazione che vive di soli guadagni dovuti all'acquisto, da parte della popolazione mondiale, di medicinali, vaccini e quant'altro...
Non dò molto peso a ciò che dichiarano.. Come i nostri mass-media, anche loro usano molto astutamente il "terrorismo psicologico" ... Le lampade abbronzanti... come QUALSIASI altro oggetto, o strumento ARTIFICIALE, vanno affrontate ( o assunte come meglio credete) nei giusti modi e con le giuste dosi... è chiaro e lampante (e qui di certo non serviva una nota dell'OMS) che fare una lampada al giorno per una settimana, fà male... L'unico caso che ricordi in cui una ragazza ha perso la vita in una lampada, precisamente un lettino abbronzante, era nel film Final Destination... da li', infatti ho avuto una paura fottuta dei lettini ![]() Scherzi a parte... si possono fare, nella quantità più consona al soggetto...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
E' cosa arcinota fin prima del 93
In laboratorio (ricordi studente di medicina, anni 80) per indurre uno spinocellulare ad un gruppo di cavie si somministravano dosi di UV per solo 4 settimane... Quindi... Tutti i raggi inducono alterazioni alla struttura del DNA e a strutture di RNA che normalmente vengono prontamente riparate... esporsi a frequenti "rotture" della catena cromosomica porta a maggiori probabilità.. L'info del OMS è un dato di tipo probabilistico, ma nulla di nuovo.. Esporsi agli UV vuol dire, non solo far invecchiare prima la pelle, ma avere maggiori % di melanoma... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Sai che novità....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a quando il wifi cancerogeno?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E' già più difficile.... visto che di solito non stai seduto accanto all'antenna.....
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Evvai, adesso l'OMS è formata da ciarlatani. Quindi l'OMS, se ho ben capito da quanto hai scritto, vive dei guadagni sugli acquisti di medicinalli e terapie? ![]() Per quanto attiene le altre affermazioni riportate: cosa facciamo? Usiamo il "senso comune" per discettare di argomenti che, spiace dirlo, sono oltre le possibilità di conoscenza della maggior parte delle persone? Me compreso, ovviamente. Quote:
Qui non si rimane avvelenati dalle radiazioni e si muore in cinque minuti, si dice che i raggi UV-A/B/C (in esposizione artificiale, ergo forzata) sono fattori ad elevato rischio, nei soggetti di giovane età, di provocare il cancro. Tra l'altro si parla di melanoma, il cui solo nome dovrebbe suscitare sincera paura. Di conseguenza, salvo terapie specifche e con buona pace degli amanti dell'abbranzatura invernale, il fattore di rischio andrebbe limitato il più possibile.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non che la cosa mi sorprenda...basta non farsele e si risolve il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
In effetti non è sta gran novità...E' una vita che si raccomanda di abbronzarsi il meno possibile (sia tramite lampade sia tramite la normale luce solare) perchè si favorisce l'insorgere del melanoma....
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Cosa vuoi che sia se poi rischi di prenderti un melanoma o a 40 anni hai la pelle come un 60enne tanto per il primo basta non pensarci e per la seconda ci sono il lifting e tutti i prodotti cosmetici........ Comunque basterebbe un po' di buonsenso, SE la pelle si abbronza è perchè mette in atto un meccanismo di DIFESA e quindi se ha bisogno di difendersi è perchè quel qualcosa da cui si difende FA MALE.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Aspetto che qualcuno tiri fuori la "superiorità morale" di fronte ad un semplice fatto medico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Cerca "melanoma" immagini e vedrai cosa e'. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
|
Quello che trovo strano, su un forum di informatica, formato da gente che dovrebbe avere avuto una formazione scientifica che non si distingua tra radiazione ionizzante e no.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho la moglie che lavora nel laboratorio di analisi genetiche dell'ospedale di Pisa reparto oncologico.......
![]() |
#17 |
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dimmi dove l'ho scritto, qua stiamo parlando di raggi UVA e il telefonino mi pare che lo hai tirato fuori tu ora.....
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Non per intromettermi nella discussione: mi faresti vedere il passaggio in cui the_joe parla di telefonini? Altresì mi permetto di farti notare che il post di the_joe da cui sei partito sembrava, mica tanto velatamente, ironico... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.