|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Batteria MBP andata: posso farmela sostituire?
Ciao a tutti. Ho un MacBook Pro 15" del 2007 e la batteria ormai non tiene più...
In pratica dura non più di un'ora e mezza di utilizzo medio (internet, iwork, ecc...) mentre se provo a fare qualcosa di poco più pesante (come guardare un video su youtube o con quicktime) il mac si spegne di botto senza nemmeno andare in stop. Per la cronaca la batteria è quella originale che era nella confezione del MBP, ma ormai ha sulle spalle 258 cicli di ricarica e appena il 28% di vita, quindi tutt'altro che in salute anche se ho fatto periodicamente tutti i cicli di carica e scarica consigliati dalla stessa Apple. dato che ovviamente il mac è coperto da AppleCare, c'è la possibilità che l'assistenza mi possa cambiare la batteria in garanzia? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
è possibile tentare non nuoce e la telefonata costa poco di soloti con applecare sono molto benevoli.................
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mah, sul sito dicono che la batteria dovrebbe perdere i 20% con 300 cicli in un anno, quindi dovresti avere la pila al 60% con il doppio dei cicli. Però anche usando male la pila, un misero 30% in due anni mi sembra proprio poco. Prova a far presente questo quando telefoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
situazione simile e anch'io sotto apple care
all'apple center non me la volevano sostituire chiamando invece al telefono me l'han cambiata senza far storie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Prova prova
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
A me l'han cambiata anche a garanzia scaduta, con uno dei primi MacBook.
120 cicli e batteria al 20% ![]() Richiedi l'assistenza online, dopo qualche giorno ti arriva una batteria nuova e il box per rispedire la vecchia! Ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Anche se un po' in ritardo vi dico come è andata, magari può essere utile a chi si troverà nella stessa situazione.
L'assistenza ha accettato la sostituzione senza problemi, infatti sono stati molto gentili e benevoli (forse per via della Apple Care ![]() Anche se è stata solo la prima (e spero unica) volta che ho usufruito del servizio di assistenza, posso dire di essere pienamente soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.