|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ntoskrl.exe mancante e non c'è verso ripristinarlo
Ciao a tutti,
ho un problema con il file: ntoskrnl.exe Infatti all'avvio XP 64bit SP2 mi da questo errore: Windows could not start because the following file is missing or corrupt: <Windows root>\Windows\System32\Ntoskrnl.exe Ho seguito quanto consigliato sul sito Microsoft http://support.microsoft.com/kb/314477/it "Avviare il computer utilizzando il CD di Windows XP. Al termine del caricamento dei file di installazione, premere R per ripristinare Windows utilizzando la Console di ripristino di emergenza. Nella Console di ripristino di emergenza selezionare l'installazione alla quale si desidera accedere (generalmente la numero 1), quindi premere INVIO. Accedere come Amministratore digitando la password di tale account, quindi premere INVIO. Nella Console di ripristino di emergenza, al prompt dei comandi, digitare il comando seguente e premere INVIO: Per sistemi monoprocessore: expand unità cd-rom:\i386\ntoskrnl.ex_unità:\Windows\system32 Per sistemi multiprocessore: expand unità cd-rom:\i386\ntkrnlmp.ex_unità:\Windows\system32\ntoskrnl.exe " Ho provato con i file: ntoskrnl.ex_ ntkrnlmp.ex_ ma non è cambiato nulla... l'unico modo per avviare il PC è usare la modalità debug (che sto usando adesso per scrivere nel forum...) Qualche consiglio? Ultima modifica di dregondi : 28-07-2009 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho trovato l'inghippo...
Questo è il mio Boot:ini [Boot Loader] Timeout=30 Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS /usepmtimer [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Professional x64 Edition" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer multi(0)disk(0)rdisk(3)partition(1)\WINDOWS="Windows XP " /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Microsoft Windows Recovery Console" /cmdcons Poi in realtà mi all'avvio c'è una voce in più chiamata semplicemente: Windows (Default) Solo che non ho idea da dove arrivi e come fare a toglierla... in quanto mi crea il problema... Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
In teoria cerca il file Ntoskrnl.exe nella prima partizione e non lo trova perche la partizione che contiene il sistema non è più là.
Può sembrare strano,ma in realtà credo si sia spostata,pare che la partizione nascosta "Recovery Console" sia attiva e che abbia preso il posto della prima partizione di sistema che doveva essere questa: Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS / Se la partizione nascosta,si trova nella parte iniziale dell'HD ed è attiva questa si trova multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1),mentre il sistema dovrebbe trovarisi spostato in multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2). Se vuoi provare a modificare il boot.ini,armati di CDLive per rimettere a posto poi il Boot.ini,e per fare delle altre prove.
![]() |
#4 |
Member
|
In realtà non ti devi far confondere da tutte le voci che ci sono nel Boot.ini in quanto le ho aggiunte dopo che mi si è presentato il problema del file NTOSKRNL
Anche quella della "Recovery Consolle" l'ho aggiunta dopo... Di fatto, se all'avvio seleziono manualmente questa voce del Boot.ini multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Professional x64 Edition" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer Windows si avvia senza nessun problema... Perchè allora all'avvio c'è selezionata un altra voce "Windows (Default)" che in realtà non può essere Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS /usepmtimer in quanto se fosse vero non dovrei aver problemi? Questa "cavolo" di voce da dove arriva? Non è la prima volta che ho più di un sistema operativo installato contemporaneamente e non c'è mai stata la voce Windows (Default)... semplicemente è evidenziato la voce che scelgo di avere come Default... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Alla fine sono riuscito grazie... confermo era il boot.ini che era in errore...
Ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.