|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema AHCI con Vista e XP
[RISOLTO]
Ciao a tutti ragazzi... Ho un desktop con 1 HD diviso in due partizioni: nella prima ho installato XP, nella seconda Vista. Adesso (senza entrare nei dettagli) dovrei settare "Ahce" come gestore dei Sata entrando nel bios... il problema è che facendo così il computer si riavvia da solo se provo ad accedere ad uno dei due sistemi operativi... adesso ho rimesso IDE e funziona nuovamente Ora... come devo fare per risolvere questo problema? Ho trovato molto materiale bazzicando su google ma ancora non ho capito cosa fare... ho letto che ho bisogno dei driver AHCI ma che questi vanno dati in pasto al computer al momento dell'installazione dell'OS... c'è un modo per installarli dopo? se sì, come? se no, cosa devo fare? In breve: devo avviare Vista in modalità ahci senza che mi vada in loop Ultima modifica di Bibicut : 29-07-2009 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
i driver AHCI vanno dati al momento dell'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e se volessi installare windows 7 rc? come faccio ad installare i driver ahci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
HO RISOLTO! Bisognava cambiare un valore di un file nel registro di sistema... ho seguito questa guida qui:
http://www.ithinkdiff.com/how-to-ena...-installation/ perfetto! ho riavviato e mi ha installato automaticamente i driver che mi servivano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.