|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
D90 distrutta!!!!.... e ora?
Ragazzi, è da qualche mese che sono proprietario di una D90 e relativa ottica uscita in kit 18-105, sono alle prime armi e mi stavo trovando bene solo che durante una foto panoramica per far fare una foto al mio amico è successo l' incredibile, non so come me lo chiedo aancora oggi ci è caduta è ha fatto un salto di 5-6 metri, bè ora la domanda... cosa mi prendo ora la D90 ancora o avete altri consigli?????
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Se ti trovavi bene e come budget ci sei dentro, direi di nuovo D90; da quando l'hai presa ad adesso non è che si sia rivoluzionato il mercato...
Le considerazioni che hai fatto quando l'hai scelta valgono ancora adesso? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il budget è quello per ricomprarmi una D90, mi sono trovato bene chiedo solo cosa è cambiato sul mercato, per natura mi piace cambiare e quindi voglio valutare le alternative all' ottima D90 che ho avuto.
Non si è salvato niente, nemmeno l' ottica, perfino l' SD con le foto scattate ho fatto fatica a toglierla. Grazie. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Se ti sei trovato bene con nikon non vedo perchè passare ad altri sistemi. Se invece hai trovato qualche mancaza non hai nulla da perdere e potresti valutare altre marche. Cosa ti ha spinto ad aprire questo topic? Che mancanza sentivi nell'ottima d90? Vorresti fare il salto verso una d300 (oggi è notizia che a fine mese presentano la d300s) Oppure vuoi passare a canon/pentax/sony/olympus? E perchè? Tieni conto che se prendi una d90 hai pezzi di ricambio in casa ![]() PS cassius che botta che ha preso! |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E si una bottone ha preso, ha fatto un salto di 5/6 (caduta sul cemento) metri e poi rotoloni vari per una discesa.
Quando ho deciso per la D90 ho preso in considerazione anche la Pentax KM20, ero davvero indeciso, poi ho scelto Nikon per quello che è un detto comune, scegli Canon o Nikon e vai sul sicuro. Ora mi si ripresenta il dubbio, sono soddisfatto della D90 e alla fine penso di riprenderla visto che ormai ci ho fatto "la mano" però un pensiero alla Pentax c'è anche perchè risparmierei qualcosa (il budget non è un problema però se sommato alla prima d90...). Cmq credo che riprenderò d90 ora devo vedere dove mi conviene prenderla. Budget intorno ai 1000€ |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() altrimenti, in casa canon, potresti puntare ad un ottima 5d usata (senza ottica davanti però ![]() ![]() Valuta anche la canon 500d nuova. Ci sarebbe anche la 450d+18-55IS+55-250IS+scheda da 8gb a circa 850 euro, ci aggiungi il 50fisso 1.8 ed hai un signor corredo entry level, ma perdi i video e l'ergonomia della d90. (il la butto li come soluzione) Non conosco pentax quindi attendi pareri di gente + esperta |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
prima di qualsiasi acquisto ricordati di tenerla sempre allacciata al collo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok rivada per la D90, ora devo vedere dove costa meno, Nital o non Nital e se partire con l' ottica 10-105 in kit oppure no... va bè altro scervellamento!!!!
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se non hai fretta ti conviene aspettare la presentazione della nuova d300s, che dovrebbe portare verso il basso il prezzo di quasi tutte le nikon a partrire dalla d300 in giu..solo che bisogna aspettare penso sino all uscita della fotocamera..
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.