|
|
Risultati sondaggio: A che distanza metti il triangolo dalla macchina? | |||
Triangolo? Quale triangolo? Mai avuto, occupa spazio! |
![]() ![]() ![]() |
2 | 9.09% |
Subito dietro la macchina |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
A 4 o 5 passi dalla macchina |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
A 20 passi dalla macchina |
![]() ![]() ![]() |
5 | 22.73% |
A 50 passi dalla macchina |
![]() ![]() ![]() |
15 | 68.18% |
Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a che distanza dall'auto metti il triangolo?
Mai successo di restare in panne in strada o in autostrada?
A che distanza dall'auto mettete il triangolo, in attesa dei "soccorsi"?
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 28-07-2009 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Io direi 50/100 passi a seconda di quanto riportato qui sopra, chiaramente se la macchina è vicino a una curva o non è visibile preferisco fare 5 passi in più ed evitare che qualcuno si faccia male
Ultima modifica di shark996 : 28-07-2009 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Deve essere messo ad almeno 50 metri dal veicolo (salvo situazioni particolari, tipo prossimita' ad incroci, dove e' lasciato al buon senso trovare il punto di massima visibilita'). Se vuoi misurarlo in passi, calcola 70 passi. Se vuoi usare le spanne, calcola 200 spanne ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho chiesto "cosa dice il codice della strada" perche' lo so gia', e ho usato i passi perche' "la gente" non sa calcolare la distanza in metri, ma in passi sicuramente si'.
E siccome ho visto scene "curiose" in giro, volevo sondare un po' le acque... La teoria è una cosa, la pratica un'altra... Anzi, potete cancellare il codice della strada che avete postato? Vorrei sapere cosa la gente SA, non cosa DOVREBBE sapere... ![]()
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
se mi dovesse capitare in autostrada, lo metterei circa a 100 passi (+ o - 100 metri) se mi dovesse capitare in citta, circa 30-50 passi (+ o - 30-50 metri) se mi dovesse capitare dopo una curva posizionerei il triangolo all'inizio della curva nel senso di marcia
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fino ad ora (sgrat sgrat) non ho mai dovuto metterlo, comunque ci sono regole precise e le rispetterei
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Proprio l'altro giorno ho visto un'auto ferma al lato della strada, il triangolo era stato piazzato circa un paio di metri dietro la macchina!
![]()
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A me una volta è successo di dover mettere il triangolo... e i miei amici mi prendevano per i fondelli perche' sono andato "fino a laggiu' " (20 metri) a mettere il triangolo... ![]() E regolarmente vedo in giro macchine ferme, col triangolo a un metro, massimo 2... e magari pure col guidatore in piedi davanti al triangolo, ad aspettare!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
faccio teoria di scuola guida.
in strade urbane a 50m dalla macchina e visibile a 100m in autostrada a 100m dal veicolo. p.s. : ricordatevi il giubbetto "catadiottrico"
PC1: Antec 1200 / Gigabyte ga-ex58-ud5 / Intel core i7@3.2ghz+Prolimatech Megahalems / 3x2gb OCZ platinum 1600 cl7 / 8800gtx / Tt toughpower 700w / Asus MK241H / G9+G19 PC Mulo: Incoming Ultima modifica di danysamb : 28-07-2009 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
e cmq nel sondaggio manca l'opzione: "Il triangolo no! Non l'avevo consideratooo!"
![]()
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
e se fate un incidente nel centro di un incrocio? Il triangolo dove lo mettete?
![]()
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
discussione senza senso
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.