|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
aiuto ho bisogno di un consiglio
In soffitta ho una Minolta 9000 e una Minolta 9xi ( al tempo paragonabile alla nikon F4).
Mi sono rimasti questi obbiettivi AF 100 - 300 // 4.5 - 5.6 AF 28 - 85 // 3.5 - 4.5 AF 28 - 105 ZOOM XI // 3.5 - 4.5 Essendomi convertito ( mio malgrado) da tempo al digitale attualmente uso una onesta ma limitata Panasonic Fz30. Ora vorrei acquistare un reflex e qui nasce il problema: Non so la qualità degli obbiettivi (minolta) che possiedo… se fossero validi (credo) potrebbe essere interessante l’acquisto di una sony A700 sempre questi si sposino con la tecnologia di questa macchina. Se fossero dei fondi di bottiglia allora tornano in soffitta insieme ai corpi macchina. In questo caso la scelta ricadrebbe tra canon e nikon L’idea potrebbe essere la d40 canon o la d300 nikon Alle quali dovrei affiancare due obbiettivi zoom di qualità e un flash di qualsiasi marca ( senza svenarmi troppo) Oppure prendere una “nikon d60” e due zoom ancora migliori mettendo la differenza di prezzo per il copro sui vetri. P.s. La Panasonic ha il visore LCD che si sposta.. Mi capita di frequente di fare scatti dal basso o da sopra la testa (per inquadrature particolari) Personalmente trovo il visore mobile abbastanza interessante per le mie esigenze. Mi pare però che su macchine di un certo livello questo non ci sia……. Ogni consiglio che mi aiuti a fugare i dubbi sul migliore acquisto è ben accetto in particolare se sapeste indicarmi un sito ove siano recensiti anche gli obbiettivi che possiedo Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Le tuo ottiche si possono montare tranquillamente su corpi Sony, quindi la scelta dell'Alpha è quasi obbligata.
Ti consiglio di prendere il corpo con un ottica kit (possibilmente il nuovo 18-55, visto che del 18-70 se ne è parlato male), questo perchè per via del sensore più piccolo i tuoi obiettivi vanno moltiplicati per 1,5 e di fatto perdi il grandangolo (in compenso ci guadagni un 150-450).
![]() |
#3 |
Member
|
Esisterebbe anche un 16 - 105 che viene venduto in Kit, non sarebbe un obbiettivo da considerare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
A parte le recensioni che si possono leggere su dpreview, c'e' nessuno che ha questa macchina e che mi possa dire come si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
dei tre obiettivi che hai postato il 28-85 è un gran vetro (è il famoso "The Tank"
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Guardando su un sito specializzato gli obbiettivi, a parte il "tank" gli altri in mio possesso non mi sembrano gran che. Forse sarebbe meglio non farsi condizionare e passare ad un altra casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dipende tutto dal budget di spesa che vuoi fare e dalla tua pazienza, io mi trovo molto bene, i vetri minolta sono veramente buoni (ed economici), l'unico problema è che per prenderli devi affidarti per lo più a internet (anche se io ho trovato un paio di negozi dalle mie parti che hanno corredi usati di ottima qualità...), non sò quanto potresti guadagnare dalla vendita dei tuoi obiettivi...comunque non bastarebbe imho a coprire la spesa per un buon vetro nikon/canon (a meno che non siano usati pure quelli, e se prendi la d60 scordati la stabilizzazione e l'af sui vetri vecchi...).
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Budget sui 1500 euri più a meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a sto punto puoi prendere un pò di tutto...ma è la tua prima reflex??
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Reflex Digitale si, a pellicola no, avevo 9000 e una 9xi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perchè io non andrei subito a spendere un migliao di euro solo di corpo, alla fine la foto la fanno di più le lenti...in casa sony trovi delle ottime A350 o A380 e hai altri 800 euro da investire in ottiche...oppure vai in casa pentax e puoi prendere in considerazione una k20...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.