|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Cambio Product Key XP pro SP2
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con un pc di un mio amico che ha xp pro sp2 installato. Praticamente non passa la convalida di windows genuine perchè a suo tempo installò una copia di windows poco legale ![]() Ora ha acquistato una copia oem di windows con sp3 originale e vorrebbe togliere quella cavolo di stelletta nel systray che ogni 2x3 ti ricorda di essere un ![]() ho seguito un sacco di tutorial cercati in rete dove viene indicato di cambiare un valore nel registro di sistema, procedere con l'attivazione tramite un comando e tentare poi di cambiare la product key. Questo non ha sortito effetti. Ho provato anche diversi tools, come rock XP e tanti altri ma non riescono a cambiare la product key. mi chiedo a questo punto, devo per forza formattare il pc oppure esiste un metodo efficace per risolvere il problema? è possibile che essendo la copia installata xp sp2 e la chiave oem acquistata xp sp3, non sia possibile eseguire la modifica? ah ho provato anche a contattare microsoft ma non riesco a parlarci. grazie infinite
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Che io sappia il 90% dei programmi in rete ti trovano il serial atualmente installato e non credo lo cambiano.
Rimane un 10% illecito che puù farlo, sempre in base al OS e versione installata. In questo momento ho un buco in testa, non mi ricordo se con Ripristina XP chiede il seriale, sarebbe la tua soluzione ideale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
no con il ripristina non mi dava possibilità.. ti rimanda alla console dei comandi.
Forse da lì si potrà fare qualcosa ma non ho trovato niente in merito.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Forse sono diventato vecchio .............
"si finisce in modalità Dos" XP-PRO Dopo la prima schermata blu, appare una 2 schermata dove è scritto: 1°Installare xp adesso 2°ripristinare XP (va in modalità DOS) 3°Uscire Si preme Invio Si preme F8 A questo appare una schermata dove: 1° Ripristinare XP (Tante volte mette a posto il PC, senza cancellare i programmi) 2° Nuova copia XP (cancella tutto) Sorpresa ..........per finire richiede la Key |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
probabilmente sono due "tipologie" di windows diversi (per esempio una retail e una corporate) e i numeri seriali non sono intercambiabili; mi spiego, se è installata una corporate (e se in windows è pirata è probabile) puoi cambiare il seriale solo con quello di un'altra corporate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
PS: solo a ricordarvi di non citare alcuna procedura illegale, grazie in anticipo
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non vorrei sbagliare ma il cambio di product key è possibile solo con l'acquisto della WGA se ricordo bene 149Euro.
Nel tuo caso supponiamo, ripeto supponiamo, trattasi di trafugato Windows SP3 KEY non credo sia possibile cambiare product key e renderlo funzionante, lo stesso se hai una Key nuova pagata e fatturata. In ogni caso prova questa procedura per " disattivare " windows : http://support.microsoft.com/default...d=kb;IT;328874 e alla riattivazione telefonica prova a parlare con l'operatore se l'attivazione non va a buon fine spiegando la situazione.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.