|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Cambio Product Key XP pro SP2
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con un pc di un mio amico che ha xp pro sp2 installato. Praticamente non passa la convalida di windows genuine perchè a suo tempo installò una copia di windows poco legale Ora ha acquistato una copia oem di windows con sp3 originale e vorrebbe togliere quella cavolo di stelletta nel systray che ogni 2x3 ti ricorda di essere un ho seguito un sacco di tutorial cercati in rete dove viene indicato di cambiare un valore nel registro di sistema, procedere con l'attivazione tramite un comando e tentare poi di cambiare la product key. Questo non ha sortito effetti. Ho provato anche diversi tools, come rock XP e tanti altri ma non riescono a cambiare la product key. mi chiedo a questo punto, devo per forza formattare il pc oppure esiste un metodo efficace per risolvere il problema? è possibile che essendo la copia installata xp sp2 e la chiave oem acquistata xp sp3, non sia possibile eseguire la modifica? ah ho provato anche a contattare microsoft ma non riesco a parlarci. grazie infinite
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Che io sappia il 90% dei programmi in rete ti trovano il serial atualmente installato e non credo lo cambiano.
Rimane un 10% illecito che puù farlo, sempre in base al OS e versione installata. In questo momento ho un buco in testa, non mi ricordo se con Ripristina XP chiede il seriale, sarebbe la tua soluzione ideale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
no con il ripristina non mi dava possibilità.. ti rimanda alla console dei comandi.
Forse da lì si potrà fare qualcosa ma non ho trovato niente in merito.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Forse sono diventato vecchio .............
"si finisce in modalità Dos" XP-PRO Dopo la prima schermata blu, appare una 2 schermata dove è scritto: 1°Installare xp adesso 2°ripristinare XP (va in modalità DOS) 3°Uscire Si preme Invio Si preme F8 A questo appare una schermata dove: 1° Ripristinare XP (Tante volte mette a posto il PC, senza cancellare i programmi) 2° Nuova copia XP (cancella tutto) Sorpresa ..........per finire richiede la Key |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
probabilmente sono due "tipologie" di windows diversi (per esempio una retail e una corporate) e i numeri seriali non sono intercambiabili; mi spiego, se è installata una corporate (e se in windows è pirata è probabile) puoi cambiare il seriale solo con quello di un'altra corporate.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
PS: solo a ricordarvi di non citare alcuna procedura illegale, grazie in anticipo
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non vorrei sbagliare ma il cambio di product key è possibile solo con l'acquisto della WGA se ricordo bene 149Euro.
Nel tuo caso supponiamo, ripeto supponiamo, trattasi di trafugato Windows SP3 KEY non credo sia possibile cambiare product key e renderlo funzionante, lo stesso se hai una Key nuova pagata e fatturata. In ogni caso prova questa procedura per " disattivare " windows : http://support.microsoft.com/default...d=kb;IT;328874 e alla riattivazione telefonica prova a parlare con l'operatore se l'attivazione non va a buon fine spiegando la situazione.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.