Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 08:25   #1
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Cambiare gestore Adsl in cinque giorni

Saranno sufficienti cinque giorni per passare da Telecom Italia a un altro gestore, dieci giorni per tornare a Telecom.

I passaggi da un gestore all'altro sono attualmente molto sofferti. L'utente deve chiedere al proprio gestore un codice di migrazione che gli serve per essere attivato presso un nuovo gestore, ma spesso i gestori sono restii a fornire tale codice e tentano di tenersi l'utente, richiamandolo e proponendogli un'offerta più allettante.

A partire dal primo novembre 2009 saranno sufficienti dieci giorni per passare da Telecom Italia a un altro gestore di telefonia fissa e Adsl; dal primo marzo 2010 si dimezzeranno e il passaggio sarà possibile in cinque giorni. Attualmente occorrono invece venti giorni (se tutto va bene). Per tornare a Telecom Italia, o per passare da un gestore alternativo a un terzo, serviranno invece dieci giorni.

Sono queste le recenti disposizioni dell'Authority per le Comunicazioni per facilitare la migrazione da un gestore all'altro. Inoltre, in caso di "attivazione truffaldina", cioè di utente passato ad altro gestore senza il suo consenso o senza addirittura che lo sapesse, l'Authority ha ribadito che dovrà ritornare al proprio gestore senza alcuna spesa per l'utente stesso.

L'attuale codice di migrazione verrà affiancato anche da un codice segreto (Pin) tramite il quale l'utente potrà confermare la propria volontà di cambiare gestore. In mancanza di Pin non sarà possibile il passaggio ad altro gestore, quindi si dovrebbero ridurre i casi di migrazione abusiva.

Queste decisioni dell'Agcom erano state fortemente richieste dalle associazioni dei consumatori, anche se Altroconsumo paventa rischi di burocratizzazione legati all'uso del Pin.

Fonte: http://www.zeusnews.com/index.php3?a...725&numero=999
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 08:46   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
ottimo!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 08:51   #3
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Di tutti quelli che hanno lasciato Telecom gli unici che non se ne sono pentiti sono quelli passati a Fastweb.

Tutti gli altri hanno il telefono (nemmeno l'ADSL, proprio il telefono) che va male e spesso non funziona proprio.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 08:58   #4
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ottimo!
Impossibile.
Old 28-07-2009, 08:59   #5
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Impossibile.
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:14   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Di tutti quelli che hanno lasciato Telecom gli unici che non se ne sono pentiti sono quelli passati a Fastweb.

Tutti gli altri hanno il telefono (nemmeno l'ADSL, proprio il telefono) che va male e spesso non funziona proprio.
io ormai non ho 1 amico che sia telecom, e nessuno se ne lamenta

telecom deve fallire, lo stato si deve riprendere la dorsale e aggiornarla, ormai telecom non ha neanche i soldi per aggiustare le centrali.
Old 28-07-2009, 09:17   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

telecom deve fallire, lo stato si deve riprendere la dorsale e aggiornarla, ormai telecom non ha neanche i soldi per aggiustare le centrali.
Però, e lo dico a malincuore, i problemi con Telecom vengono risolti in fretta. Quelli di Tele2 o Infostrada... non vengono risolti!
Sono rimasto con Telecom perché non ho ancora trovato una alternativa affidabile; Fastweb costa troppo.
Old 28-07-2009, 09:18   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Si... poi lo stato deve riprendere le ferrovie, alitalia, enel... aggiungo altro?

Tutti i gestori usano le dorsali telecom, per cui la vedo dura che fallisca....
Old 28-07-2009, 09:21   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

e allora continueremo ad essere quei cretini che hanno le linee peggiori in tutto l'occidente...

contenti voi contenti tutti...
Old 28-07-2009, 09:24   #10
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
...A partire dal primo novembre 2009 saranno sufficienti dieci giorni per passare da Telecom Italia a un altro gestore di telefonia fissa e Adsl; dal primo marzo 2010 si dimezzeranno e il passaggio sarà possibile in cinque giorni. Attualmente occorrono invece venti giorni (se tutto va bene). Per tornare a Telecom Italia, o per passare da un gestore alternativo a un terzo, serviranno invece dieci giorni...]

Si come no io sono 4 mesi e fischia che ho migrato da Fastweb a Vodafone e non ho ancora l'ADSL attiva...
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:26   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
e allora continueremo ad essere quei cretini che hanno le linee peggiori in tutto l'occidente...

contenti voi contenti tutti...
Non vedo perchè dovrei immolarmi a martire per la causa....

Nella mia zona telecom è lòa più stabile e affidabile.... è un dato di fatto...

Poi magari varia da zona a zona.... ah... poi tra l'altro leggo che sei di Bologna.... ti piace vincere facile?
Old 28-07-2009, 09:31   #12
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

perchè?

io ho tiscali, ho una linea fantastica, sia come parametri che come ping, MA appena gioco con qualcuno fuori dall'italia laggo come una maiale, e solo perchè ormai l'infrastruttura italiana è alla deriva, zero manutenzione, zero soldi da spenderci, è come con le autostrade o le ferrovie, si privatizzano gli utili ma dell'infrastruttura se ne fregano tutti
Old 28-07-2009, 09:36   #13
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Però, e lo dico a malincuore, i problemi con Telecom vengono risolti in fretta. Quelli di Tele2 o Infostrada...
Vabbè hai nominato le due di più basso profilo.
Già con Tiscali, per esempio, cambia il discorso. Ha molte strutture proprie ed è più seria rispetto le altre. Fastweb, secondo me, ha senso solo se su fibra. Altrimenti è il solito operatore come altri.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 10:18   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Vabbè hai nominato le due di più basso profilo.
Infostrada
Tele2
Tiscali
Fastweb

Direi che sono le più famose e/o pubblicizzate... non sono andato a cercarle con il lanternino.
Old 28-07-2009, 10:48   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io non riesco a trovare nessuno che venda una linea SOLO DATI "naked" a meno di 35 eur al mese
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:05   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Mai pentito, anzi! C'è da dire che però ho linea solo dati, del telefono fisso non me ne faccio nulla.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:07   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Esatto, si riprendano le linee e la concessione. Telecom ha già dimostrato ampiamente non solo di non saper stare sul mercato, ma di frenarlo pesantemente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:22   #18
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

??? Io sono passato ad altro gestore 2 anni fa e non mi lamento proprio!

Spendo per adsl e telefono quanto spendevo di solo telefono con Telecom; in pratica ho l'adsl gratis.

Il telefono non è andato solo in fase di cambio operatore (sono rimasto isolato per 1 mese), la colpa era di telecom, ma l'attuale operatore mi ha comunque offerto 2 mesi gratis, oltre l'offerta in corso, per compensarmi.
Old 28-07-2009, 12:01   #19
marcello1854
Member

Città: ischia
Quote:

io, i miei amici, la famiglia abbiamo fastweb perfettamente funzionante e non ci siamo mai sentiti cosi bene da quando abbiamo in termini di adsl lasciato quel ***** di connessione alice qualcosa....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:07   #20
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma anche no.
Ci sono centinaia di utenti Fastweb che hanno condizioni di linea Internet pietose, e la situazione non cambia. Io sono uno di quelli ed in procinto di passare a qualche altro gestore.
Fastweb non è più l'oasis di un tempo, da un bel pezzo. Da parte mia si merita solo pubblicità negativa.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian