Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 22:04   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
La BALLA del secolo,donne inside

http://www.ansa.it/opencms/export/si...621333971.html
Quote:
DONNE SEMPRE PIU' BELLE, LE BRUTTE IN ESTINZIONE
ROMA - Le donne sono sempre più belle e le brutte restano in minoranza, quasi una 'specie' in via di estinzione. Infatti le belle fanno più figli e, per un trucco dell'evoluzione, fanno più figlie femmine, belle come le madri, così la bellezza femminile si perpetua, generazione dopo generazione, diffondendosi. E' quanto dimostra Markus Jokela dell'Università di Helsinki, in uno studio riportato dal Daily Mail. Gli uomini, invece, restano 'brutti' come gli antenati delle caverne, perché lo stesso gioco dell'evoluzione non funziona al maschile. Gli esperti hanno osservato per molti anni 1244 donne e 997 uomini e misurato il loro successo riproduttivo.

E' emerso che le donne giudicate belle secondo parametri estetici standardizzati fanno in media il 16% di figli in più; le più attraenti in assoluto addirittura il 6% di figli in più delle donne belle. Inoltre è emerso che le donne attraenti hanno una probabilità del 36% più alta di dare alla luce figlie femmine piuttosto che figli maschi. E le femmine, spiega Jokela, tenderebbero a seguire le orme della madre, divenendo belle a loro volta. Si crea dunque un effetto a catena per cui, di madre in figlia, la bellezza si tramanda e si diffonde 'seppellendo' la bruttezza. Ne è un esempio la modella e attrice statunitense Jerry Hall, e le sue figlie Elizabeth and Georgia Jagger.

La bellezza è una caratteristica fisica ereditabile, spiega Satoshi Kanazawa, uno psicologo evoluzionista della London School of Economics, intervistato dal Mail - in un mio precedente studio ho dimostrato che ci sono mediamente più donne belle e molto belle che uomini belli". L'uomo medio, dunque, resta 'bruttino', la donna media diventa sempre più bella e, addio brutte.

Non so voi ma io posso guidare per ore e ore da casa mia al centro di Roma e guardare le tipe ad ogni semaforo o macchine che superano e trovarne non dico belle ma "fattibili" non piu di 4 o 5 e vi dico che non ho il palato troppo raffinato.
Ma dal momento che la mia opinione non fa testo giustamente mi sento di citare le varie ammonizioni del ministero della sanità sui problemi di peso e la sempre minore attività fisica fra le donne.

Per il resto non serviva uno studio a dire che le belle si sposano di piu e fanno piu figli mentre per gli uomini vanno avanti i brutti che però hanno successo nel lavoro o nel portafogli,oscar per la scoperta piu ovvia al ricercatore.

Edit: mi rimangio in parte quello che ho detto dato che la ricerca è fatta in una nazione che non conosco e che ha un forte movimento femminista(che fa ingerenze nelle ricerche scientifiche come il vaticano le fa qui),non avevo letto che il ricercatore ha fatto l'esperimento ad Helsinki,sarebbe da invitarlo qui e sentire se ha delle perle anche per noi.

Ultima modifica di _Magellano_ : 27-07-2009 alle 22:06.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:08   #2
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Inoltre è emerso che le donne attraenti hanno una probabilità del 36% più alta di dare alla luce figlie femmine piuttosto che figli maschi.

questa mi pare ben strana
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:09   #3
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Certo che questi sono al livello dei ricercatori Oral - B.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:14   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Inoltre è emerso che le donne attraenti hanno una probabilità del 36% più alta di dare alla luce figlie femmine piuttosto che figli maschi.

questa mi pare ben strana
Premetto che la penso esattamente come te nel rimanere incredulo di ciò,ma tempo lessi una notizie dove risultava che le donne piu belle erano belle in quanto avevano livello piu alti di estrogeni e quindi piu femminili,e che le donne con alti livelli di estrogeni erano piu portate a fare figlie femmine al contrario di sportive o donne masculinee con livello di testosterone alti che erano piu portate a fare figli maschi.
Comunque ripeto anche a me sembra strana,ma chissà come funzionano le cose li sù.
Old 27-07-2009, 22:16   #5
mixkey

Le donne (ma anche gli uomini) sono sempre piu' belle perche' dedicano molta cura alla persona. Le donne con i baffi ci sono ancora ma l'epilazione fa in modo che chi le osserva non se ne accorga. Questo vale per tutti i peli superflui. La bella ragazza che si sposa e un anno dopo e' una buzzicona e' un ricordo. Su difetti fisici si puo' intervenire.
Certo, non vale per tutte, ma provate a guardare una foto di gruppo di solo una generazione fa e la differenza salta all'occhio; l'evoluzione non si manifesta in una sola generazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:17   #6
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Edit: mi rimangio in parte quello che ho detto dato che la ricerca è fatta in una nazione che non conosco e che ha un forte movimento femminista(che fa ingerenze nelle ricerche scientifiche come il vaticano le fa qui),non avevo letto che il ricercatore ha fatto l'esperimento ad Helsinki,sarebbe da invitarlo qui e sentire se ha delle perle anche per noi.
Vabbè... io sono stato in Svezia e ho visto ragazze veramente molto belle, sono stato in Estonia e ho visto delle Fighe con la F maiuscola, ma in Finlandia non ho mica visto esemplari degni di nota... non so su cosa abbia basato questa ricerca!

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:18   #7
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Premetto che la penso esattamente come te nel rimanere incredulo di ciò,ma tempo lessi una notizie dove risultava che le donne piu belle erano belle in quanto avevano livello piu alti di estrogeni e quindi piu femminili,e che le donne con alti livelli di estrogeni erano piu portate a fare figlie femmine al contrario di sportive o donne masculinee con livello di testosterone alti che erano piu portate a fare figli maschi.
Comunque ripeto anche a me sembra strana,ma chissà come funzionano le cose li sù.
si ma il sesso del nascituro lo decide il padre....
se hai l'y sei maschio se hai l'x femmina (tranne casi di malattie)..
le donne danno sempre e cmq un x.. l'uomo o x o y
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:19   #8
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ma come?

il sesso é determinato dal cromosoma portato dallo spermatozoo
Old 27-07-2009, 22:22   #9
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Edit: si si ho scritto una imprecisione,anzi una cavolata bella e buona devo essermi confuso con un altra cosa che avevo letto tempo fa dove si parlava di livelli di testosterone che influenzavano il nascituro quando questo era già in parte formato e a seconda di questo in alcuni casi venivano fuori dei "maschiacci" fra le ragazze.
Chiedo venia per la sparata.

Ultima modifica di _Magellano_ : 27-07-2009 alle 22:24.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:26   #10
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

potrebbe anche esserci un legame tra livello degli estrogeni e la capacità di far sviluppare l'embrione nell'utero.... In vari animali é stato osservato. E dipende spesso dalla disponibilità di cibo. (+ cibo + femmine)

Per alcuni pesci d'acquario accade analogamente con la temperatura

Però la bellezza mi pare un criterio un po' piu aleatorio che non la temperatura di un acquario....
Old 27-07-2009, 22:53   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
e noi che in italia abbiamo ricercatori seri che fanno la fame...
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:56   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma non diciamo minchiate, sono sempre più chiatte, l'opulenza la immagazzinano sul culo
Old 27-07-2009, 23:01   #13
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Beh io sapevo che la possibilità è 50% e 50%.. e dipende se il gamete maschile (spermatozoo) ha un patrimonio 22 x (femmina) o 22 y (maschio).
Se in qualche modo gli ormoni materni possano influire non so sinceramente..ma dubito! perchè questa scelta credo avvenga ben prima dell'influenza signiicativa di tali ormoni..
Tra l'altro bisogna ricordare che il valore di testosterone nelle donne (ma anche negli uomini!) varia entro limiti abbastanza ristretti.. una sportiva muscolosa e magra certamente avrà più testosterone e meno estrogeni di una donna sedentaria e formosa.. ma di una % molto piccola
Quello che vedo e che credo è che ci siano molte più obese di una volta.. poi magari si truccano pure eh per carità
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:07   #14
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
seguendo un ragionamento darwiniano la ricerca (a parte le probabilità riguardo al sesso che sono una vaccata) è anche giusta, in natura un esemplare più "bello"e in salute ha più possibilità di procreare rispetto a un altro dalle caratteristiche opposte...specialmente tra gli esseri umani in cui la bellezza conta per una parte..
Old 27-07-2009, 23:08   #15
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
contando che i canoni di bellezza cambiano col tempo e nelle diverse società... direi che forse più che di bellezza si parli di cura delle persone. Nel senso che oggi mediamente le donne sono molto più curate che tempi passati.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:11   #16
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Sinceramente io vedo sempre più donne che CREDONO di essere belle e quindi se la tirano...che è ben diverso dal dire che ci sono più donne belle
Old 27-07-2009, 23:12   #17
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
A me sembra una balla colossale, oltre che intrasi di pseudo-darwinismo.
Che senso ha dire "le brutte si estingueranno"? Mica gli standard estetici odierni saranno eterni

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma non diciamo minchiate, sono sempre più chiatte, l'opulenza la immagazzinano sul culo
Bwhahahahahahahahahahahaha
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:14   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Sinceramente io vedo sempre più donne che CREDONO di essere belle e quindi se la tirano...che è ben diverso dal dire che ci sono più donne belle
vabbè quello è uno standard, dalla cessotta alla gnocca se la menan tutte come poche. tipico delle italiane, le altre sono molto più alla mano.
Old 27-07-2009, 23:18   #19
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
seguendo un ragionamento darwiniano la ricerca (a parte le probabilità riguardo al sesso che sono una vaccata) è anche giusta, in natura un esemplare più "bello"e in salute ha più possibilità di procreare rispetto a un altro dalle caratteristiche opposte...specialmente tra gli esseri umani in cui la bellezza conta per una parte..
Il ragionamento darwiniano sarà anche giusto però da quello che io vedo è proprio l'opposto perchè bisogna tenere presente anche di fattori sociali.

Oggi come oggi chi è bello(maschio o femmina non importa) per vari motivi sociali è economicamente più benestante della media(è una analisi che fece a suo tempo superquark) e noto che questa condizione lo porta in genere a non fare figli o averne solo uno.

Chi è brutto è economicamente più svantaggiato e chissà perchè prolifica di più;questo è quello che vedo io.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:24   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
contando che i canoni di bellezza cambiano col tempo e nelle diverse società... direi che forse più che di bellezza si parli di cura delle persone. Nel senso che oggi mediamente le donne sono molto più curate che tempi passati.
Per non parlare del fatto che quando i canoni di bellezza vedevano la donna bella come chiattona - ce l'hanno a casa i miei una foto/quadro di due donne "belle" del passato, du' buzzicone che manco cor cuscino in faccia (scusate il francesismo ) - le donne non erano cosi' svestite come oggi, quindi come fanno a fare un confronto ?
Magari allora era pieno di donne oggi perfette ma brutte secondo i canoni del passato.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian