Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2009, 18:59   #1
AlbertoF
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Compact Flash vs Secure Digital

Una curiosità (mi scuso se già discussa altrove, ma io non ho trovato nulla in giro...)
Che differenza c'è tra le due memory card ?
Ad un certo punto sembrava che il futuro fosse ro ls SD e poi tutte le macchine PRO adottano invece CF.
Fatta eccezione (forse) per la futura Nikon D300s che (forse) adotta entrambi i sistemi.
Cosa hanno le CF in più delle SD ?
AlbertoF è offline  
Old 27-07-2009, 20:39   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Le CF mi pare che abbiano il controller di memoria integrato...
ilguercio è offline  
Old 27-07-2009, 22:04   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoF Guarda i messaggi
Una curiosità (mi scuso se già discussa altrove, ma io non ho trovato nulla in giro...)
Che differenza c'è tra le due memory card ?
Ad un certo punto sembrava che il futuro fosse ro ls SD e poi tutte le macchine PRO adottano invece CF.
Fatta eccezione (forse) per la futura Nikon D300s che (forse) adotta entrambi i sistemi.
Sono ( o dovrebbero essere ) più robuste e veloci , sicuramente sono più costose
Old 28-07-2009, 11:35   #4
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
sono migliori in generale e durano di più..le sd hanno un ciclo vita di lettura/scrittura limitato..le CF non dovrebbero avercelo(non sono immortali però)..
6duca5 è offline  
Old 28-07-2009, 13:06   #5
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoF Guarda i messaggi
Ma il futuro, in un'ottica di riduzione degli ingombri e di miniaturizzazione, sono le SD!!!!

Le Pro hanno sempre usato le CF semmai sono le entry level che sono passata e stanno passando dalle CF alle SD.

In casa Nikon fino alla D70 si usavano solo CF poi con la D50 e successive D80/D40/D40X/D60/D90/D5000 si è passate alle SD.

Anche in casa Canon le entry level fino alla 400D usavano le CF mentre ora 1000D, 450D e 500D usano le SD.

Per farla breve crescono di numero le reflex che usano le SD e diminuiscono quella che usano le CF, credo che la mazzata definitiva arrivi con il nuovo standard SDXC che può arrivare a capacità massime teoriche di 2048 GB (2 TB).

Aggiungici che lo standard SD è praticamente presente su fotocamere digitali (tutte le compatte), palmari, navigatori satellitari, telefonini (micro SD), lettori mp3/mp4, notebook e netbook.
hornet75 è offline  
Old 28-07-2009, 15:34   #6
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
sono migliori in generale e durano di più..le sd hanno un ciclo vita di lettura/scrittura limitato..le CF non dovrebbero avercelo(non sono immortali però)..
Credo che la longevità, in termini di numero di riscritture, dipenda dalla qualità e dal tipo di memorie flash contenute nella scheda, non dal formato o dal tipo di interfaccia, che è seriale per le SD e parallel ATA per le CF.
Mi pare evidente che il mercato stia andando verso le SD.
liviux è offline  
Old 28-07-2009, 16:44   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
non si capisce la scelta della sezione REFLEX, e la scelta della sezione FOTOGRAFICA per un argomento da PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE dove quasi certamente l'argomento è già stato trattato

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian