|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Riuscita la mia prima rete, ma....
Salve a tutti, alla fine son riuscito a condividere la stampante tra i miei due pc di casa...è tutto ok all'apparenza ma quando si va a stampare (sul pc in cui la condivido) la stampante mi si dice che non è connessa.
La mia situazione è la seguente: PC FISSO con XP e router adsl collegato via lan NOTEBOOK connesso by wireless a router e su cui è fisicamente collegata la stampante Ho attivato la condivisione della stmapante, creato la rete cons tesso nome su entrmabi i pc, poi su wp mi diceva che asarebbero stati installati i driver della stessa, isntallazione ok, vedo la rete e vedo la stampante, attivo la modalità in linea nel mio notebook, ma quando vado a stampare mi dice non connessa, e se ad esmepio vado in proprietà della stamp non posso vederno...non so... il lvl di inchiosto, secondo voi cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Che stampante è? A volte c'è da attivare il permesso della condivisione dal pannello della stampante. Le epson sono così per esempio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
SCUSATE LA MIA INGENUITà IL PROBLEMA L'HO RISOLTO... NON AVEVO COLLEGATO LA STAMPANTE AL MIO NOTEBOOK GHGHGHGH....
ora funziona tutto ho solo due domandine spero potrai rispondermi: -quandoa ccendo il pc di default la mais tampante è sempre non in linea e devo emtterla manualmente in linea affinchè l'altro pc la veda, c'è un kmodo per settarla sempre in linea? -quando ho creato su xp la rete ho attivita la casella condivisione stampanti e file, ma non era necessario giusto? tanto la stampante è su questo pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
- cavo scollegato - PC spento - firewall di windows attivo e non configurato correttamente
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quote:
Se non lo fa non saprei quale sia il problema. Però mi è capitato spesso di dover soccorrere alcuni amici che non riuscivano a stampare, e controllando gli avevo trovato la stampante "non in linea". Sicuramente Windows XP gliel'aveva impostata così dopo dei tentativi di stampa andati male (chissà che diavolo avevano combinato), perchè loro non sanno nemmeno come si fa a impostarla "non in linea" ![]() Però non ho mai capito in base a cosa esattamente XP decide di fare ciò ![]() Quote:
Poi devi condividere tu le stampanti o i file che vuoi, manualmente ![]() In ogni caso sò per certo che se non ci sono firewall di mezzo, e tu condividi un file o una stampante (dando i giusti permessi con i giusti accounts), deve funzionare, a prescindere dal resto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.