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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 26-07-2009, 13:31   #1
superfast
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problema chiave 3

Ciao,

ho un problema con il collegamento tramite chiavetta 3.. (datacard.tre.it)
Premetto che le ho provate tutte (leggendo di qua e di la) ma non riesco + a navigare in internet anche se la connessione è in piedi.

In pratica eseguo la connessione e tutto va bene. Ma quando apro internet explorer non riesco a navigare.

Non è un problema di chiavetta in quanto su un altro pc funziona.
La cosa che + mi lascia perplesso è questo:
eseguendo il comando ipconfig e leggo il gateway predefinito, questo è lo stesso indirizzo ip che è stato assegnato al pc.
Ma se faccio il ping su questo indirizzo...mi dice richiesta scaduta

Io suppongo sia questo il problema di fondo.

Ho reinstallato windows e niente da fare.
Ho eseguito netsh int ip reset , netsh winsock reset, ho provato a portare il computer ad un punto di ripristino precedente (quando funzionava) ma non mi permette di farlo.

Avete qualche idea? Sono disperato. Grazie.
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Old 27-07-2009, 09:34   #2
PACO_06
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L'Avatar di PACO_06
 
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Ciao stavo navigando proprio alla ricerca di qualcuno che avesse questo problema

Anche io non riesco più a navigare nonostante la connessione sia su, immagino ci sia un problema a monte, comunque se risolvi fai un fischio
PACO_06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:38   #3
superfast
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UP.

Ragazzi qualcuno ha qualche idea brillante?
Possibile che non si trovi soluzione?
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Old 28-07-2009, 06:40   #4
markk0
 
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e provare la chiavetta su un altro PC, per vedere se il problema è del PC o della chiavetta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:00   #5
slowped
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e provare la chiavetta su un altro PC, per vedere se il problema è del PC o della chiavetta?
Lo ha già fatto e ha scritto

Quote:
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Non è un problema di chiavetta in quanto su un altro pc funziona.
__________________
slowped
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Old 28-07-2009, 13:37   #6
markk0
 
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Lo ha già fatto e ha scritto
chiedo scusa, ho letto velocemente e mi era sfuggito.
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Old 29-07-2009, 20:02   #7
superfast
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L'Avatar di superfast
 
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Novità di indagine...

Ho provato a far partire in modalità provvisoria il PC attaccandolo direttamente tramite ethernet al router di Alice (connessione diretta senza user,passw).



Il computer accede tranquillamente ai siti e inoltre il ping sul gateway predefinito funziona benissimo (ovviamente direi).

Funziona anche sul mio indirizzo IP



Ma se io non lo avvio in modalità provvisoria, il ping al gateway predefinito funziona ma non quello sul mio indirizzo IP e inoltre non riesco tramite il browser ad accedere alla pagina del mio router (indirizzo del gateway).



Come se non conoscesse il protocollo http...è giusta come ipotesi?

Secondo voi come potrei procedere per ulteriori analisi del problema?



Grazie.
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Old 29-07-2009, 23:42   #8
wizard1993
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mi fai un piacere; mi dici cosa ti risponde al comdando
tracert 4.2.2.2
?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:25   #9
superfast
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L'Avatar di superfast
 
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Ciao,

allora ho eseguito il comando tracert 4.2.2.2 sia in modalità provvisoria (quando il browser mi permette di navigare) sia in modalità normale (dove non riesco a fare nulla).
Rispettivamente ecco i log, sembrano uguali:

Rilevazione instradamento verso vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]

2 24 ms 24 ms 24 ms 192.168.100.1
3 24 ms 24 ms 24 ms host165-35-static.42-88-b.business.telecomitalia
.it [88.42.35.165]
4 24 ms 24 ms 24 ms 172.17.6.29
5 25 ms 24 ms 24 ms host197-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it [80.20.8.197]
6 25 ms 25 ms 25 ms mil53-ibs-resid-8.mil.seabone.net [195.22.192.25
]
7 36 ms 35 ms 35 ms fra52-mil50-racc5.mil.seabone.net [195.22.208.19
3]
8 35 ms 34 ms 35 ms fra32-fra52-racc2.fra.seabone.net [89.221.34.107
]
9 44 ms 44 ms 44 ms level3-1-fra32.fra.seabone.net [195.22.211.38]
10 44 ms 44 ms 44 ms ae-11-69.car1.Frankfurt1.Level3.net [4.68.23.3]

11 45 ms 45 ms 44 ms vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]





Rilevazione instradamento verso vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]

2 24 ms 24 ms 23 ms 192.168.100.1
3 24 ms 24 ms 25 ms host165-35-static.42-88-b.business.telecomitalia
.it [88.42.35.165]
4 24 ms 25 ms 24 ms 172.17.6.29
5 41 ms 36 ms 24 ms host197-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it [80.20.8.197]
6 25 ms 25 ms 25 ms mil53-ibs-resid-8.mil.seabone.net [195.22.192.25
]
7 37 ms 35 ms 35 ms fra52-mil50-racc5.mil.seabone.net [195.22.208.19
3]
8 35 ms 35 ms 35 ms fra32-fra52-racc2.fra.seabone.net [89.221.34.107
]
9 44 ms 44 ms 44 ms level3-1-fra32.fra.seabone.net [195.22.211.38]
10 45 ms 44 ms 44 ms ae-11-69.car1.Frankfurt1.Level3.net [4.68.23.3]

11 47 ms 45 ms 44 ms vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]


Rilevazione completata.
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Old 31-07-2009, 07:41   #10
slowped
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Ciao,

allora ho eseguito il comando tracert 4.2.2.2 sia in modalità provvisoria (quando il browser mi permette di navigare) sia in modalità normale (dove non riesco a fare nulla).
Rispettivamente ecco i log, sembrano uguali:
Mi pare evidente che il problema sia di software. Dato che pare che ci sia qualcosa che blocca il protocollo http (l'ICMP passa senza problemi), hai provato a disattivare tutti gli eventuali firewall presenti nel sistema?
__________________
slowped
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Old 31-07-2009, 08:44   #11
superfast
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Disattivando il firewall di windows non funziona comunque.
Come faccio a controllare se c'è qualcos' altro che blocca l'http?
Hai qualche idea?

Grazie comunque.
Così mi sembra di capire che formattando dovrei riuscire a ripristinare il tutto.
Ma volevo provarle tutte prima di farlo.
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Old 31-07-2009, 11:02   #12
slowped
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Come faccio a controllare se c'è qualcos' altro che blocca l'http?
Se vuoi fare un lavoro accurato controlla tutti i processi in esecuzione e cerca di capire che ruolo svolgono.
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slowped
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Old 31-07-2009, 17:17   #13
superfast
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Funziona adesso
Grazie al tuo consiglio ho fatto cosi:
ho avviato in modalità provvisoria e ho fatto lo screenshot del task manager per vedere i processi in esecuzione (visto che in questa modalità funzionava).

Dopodichè ho fatto ripartire il sistema nella modalità normale e ho killato uno ad uno i processi che conoscevo e quelli non presenti nello screenshot.
Ancora non funzionava...
Però mi sono accorto che ce n'era uno in particolare che ogni volta che lo killavo rinasceva...ccsvchost.exe
Ho visto che era nel direttorio C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\

L'ho riavviato in modalità provvisoria e ho rimosso la cartella...
Nel frattempo ho anche tolto altri processi alla partenza tramite il programma CodeStuff ma secondo me era quello....

Grazie mille.
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Old 31-07-2009, 17:33   #14
slowped
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L'ho riavviato in modalità provvisoria e ho rimosso la cartella...
Ora però cerca di capire se l'attivazione del processo in questione era "lecita" oppure frutto della presenza di qualche virus qualcosa del genere.

Ma avevi installato l'antivirus Symantec?
__________________
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Old 31-07-2009, 19:39   #15
wizard1993
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scusami; che dns usi?
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Old 03-08-2009, 08:20   #16
superfast
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Ora però cerca di capire se l'attivazione del processo in questione era "lecita" oppure frutto della presenza di qualche virus qualcosa del genere.

Ma avevi installato l'antivirus Symantec?
Era una vecchia installazione...a quanto pare era rimasto attivo solo quel processo e non era riuscito a completare la disinstallazione
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