|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
urgente aiuto per installazione dopo formattazione.
Salve a tutti,
ho un hp compac nx7400 che aveva installato winxp 2002 sp2. Ho formattato il disco rigido, non ho a disposizione i cd di installazione ma ho la product-key. Ho provato di tutto, sono andata sul sito hp ma mi fornisce una versione troppo grande, ho scaricato il programma originale da microsoft (autoestraente), messo su cd ma non viene riconosciuto come disco originale. Ho a disposizione un altro notebook che mi consentirebbe di scaricare da internet. Potete aiutarmi? vorrei creare la copia dei cd originali. Non ho trovato sul forum discussioni che mi possono aiutare, mi scuso se ho infranto qualche regola, è la prima volta che partecipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ..
nn ho capito bene il tuo problema.. tu in pratica cosa vorresti fare? avere una copia di un cd come sistema operativo xp??? mi potresti riformulare la domanda o per lo meno il problema?? che magari ti posso aiutare ... nn so ... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Mi avevano detto che non c'era più. Del resto o lì o niente, diversamente penso che dovresti farti prestare un CD da qualcuno utilizzando il tuo seriale. Ultima ratio un torrent (sempre col tuo seriale). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
se il problema è che nn si ha il possesso del cd d'installazione ... semplice ... o si scarica ... come detto sopra ... o come ankora dtt sopra .. ti fai prestare un cd da qualcuno ... e inserisci il tuo seriale ... nn hai tante scelte a disposizione ..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
per badedas:
http://windows-xp-service-pack-2.sof...FcITzAodm2tR-A innanzitutto vorrei riuscire a reinstallare o riavviare il pc, visto che ora ho solo loschermo nero di dos, e magari creare dei cd di ripristino nel caso che ricapitasse la stessa situazione. grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
reinstallare devi inserire il disco d'installazione di xp ... configuri il bios all'avvio .. (prima di farlo partire schiacci "canc") .. e dopo averlo configurato reinstalli il s.o. ... per i backup potresti clonare il disco rigido.... e il miglior software con questo scopo è acronis true image ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
per luca:
sono riuscita a scaricare il sistema originale ma non si avvia. non c'e nessuno che conosco che abbia un hp, io ho anche un acer ma non è compatibile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
a qsto punto ti consiglio di provare ad installare il s.o. nn su quell' hard disk ... ma su un altro ... che ne so ... su un pc che magari nn usi più ... per vedere se il problema è del pc attuale.. o del cd d'installazione che magari può essere stato masterizzato male ... ti può essere d'aiuto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
non ho un terzo pc a disposizione.
il programma l'ho scaricato direttamente sul cd |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Hai voglia a farlo partire!!! Infatti mi sembrava strano. Peraltro è assolutamente inutile in quento esiste da tempo il Service Pack 3 che, ovviamente, incorpora SP 1 e 2. Devi per forza procurarti il SO. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora prova questo metodo ... e dopo di questo nn so proprio come aiutarti:
se tu vedi la schermata in DOS giusto? ... prova a riformattare da lì ... se il tuo HDD è un FAT32 utilizzi questo comando: "fdisk c:" (senza virgolette) e dai invio in questo modo riformatti il tuo pc.. una volta riformattato.. reinserisci il tuo bel dischetto xp che hai scaricato ... e vedi se te lo legge .. in teoria dovrebbe .. ma in pratica ripeto .. nn so di preciso come aiutarti .. sto continuando a pensare a vari metodi .. l'unico che mi è venuto in mente ora è questo... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok niente ... nn avevo visto il link dato a badedas ... se è il service pack .. beh .. nn è il sistema operativo!! .. quindi nn puoi installare nulla ...
quindi come ha già dtt badedas .. l'unico modo è procurarti il s.o. ciaooo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
non si può procurare su internet ?
io ho scaricato anche il sistema originale dal sito hp ma non me lo mette su cd, invece di richiedere più cd, mi dice che non ci sta e basta |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
prova da torrent xD .. però per scaricarlo ti serve il software utorrent che trovi benissimo in internet ... ti linko direttamente il s.o. da far partire ... spero si possa .. perchè cioè .. nn sono iscritto da tantissimo .. o per lo meno .. nn lo uso tanto come forum xD eccolo: http://search.utorrent.com/search.ph...6search%3d&u=1
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
cos'è /s???
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ok, vado.
grazie, dopo ti faccio sapere ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
va bene ... ciao kimbina ...
cmq badedas .. a che cosa era riferito quel tuo "/s"? ... che nn ho capito .. ^^ |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ah ok!!!! .... scusami badedas .. ho letto adesso .. che era riferito a fdisk c: ...
scusa ... ma nn me ne ero accorto ... ciaooooo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vecchie reminiscenze, serviva a rendere il disco bootabile, ora non serve più. Ultima modifica di badedas : 26-07-2009 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.