|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
problema con telefono fisso
Ragazzi purtroppo non sapevo in quale sezione andarci a mettere questa mia richiesta...
ho il seguente problema, improvvisamente il mio telefono fisso ha smesso di funzionare, praticamente non è più alimentato, pensando fosse il tel guasto ne sono andato a comprare un'altro...ma nemmeno questo va!! escludendo la remota possibilità che 2 telefoni siano guasti...che diavolo può essere?? Ho provato a misurare tensione sulla presa a muro ed effettivamente mi segna 0 Volt....mi sembra strano!!! non dovrebbero essercene circa 40V?? Fatto curiosissimo, il modem adsl continua a funzionare!!!! Ma questo penso perchè a differenza di un telefono il modem è alimentato esternamente e non tramite la spina tripolare per cui non ha problemi Qualche esperto in elettrotecnica elettronica che può darmi consigli sul da farsi?? (ps....ovviamente ho già avvertito il 187 e l'operatrice mi ha detto..per noi è tutto ok....tutto ok una pizza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusa ma il tuo impianto telefonico chi lo ha fatto? Se sono venuti i tecnici telecom dovresti insistere con loro e se no richiama chi ti ha fatto il lavoro oppure un elettricista. Ci protrebbe essere un problema dalla centralina della telecom (nel condominio per esempio se abiti in un palazzo) alla tua presa. Io non so quale sia il tuo caso, ma a casa mia (abito in un condominio) dalla centralina telecom alla presa principale di casa hanno fatto il lavoro telecom e in caso di guasti mi rivolgo a loro, poi ho fatto aggiungere da un elettricista i cavi (nelle opportune canaline) per le prese accessorie in camera, salotto ecc.
Quindi a seconda di dove mi si presenta il problema devo chiamare il tecnico adeguato. In ogni caso Telecom dovrebbe essere in grado di vedere se il segnale telefonico arriva a casa tua (ma ti funziona l'adsl?) protrebbe però esserci un qualche tipo di dispersione nei cavi che portano il segnale alla presa specifica. Facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.