Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2009, 15:10   #1
giammi52
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 71
Usare il computer come amplificatore 5.1

Salve ragazzi,
premetto che non ho fatto una ricerca nel forum perché non saprei davvero cosa cercare.
Ho una scheda audio Sound Blaster Live! Premium e la vorrei utilizzare come amplificatore collegandola tramite un cavo ottico ad un lettore dvd sfruttando l'entrata anteriore del pannello della scheda e poi utilizzare il segnale per utilizzarlo con un sistema di casse 5.1 collegato al pc. Come potrei fare?
Grazie in anticipo per le risposte.
giammi52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 17:02   #2
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
la scheda deve essere in grado di fare "LoopBack" del segnale
digitale in entrata sui canali della scheda, anche se di norma si
tratta di fare questo loopback direttamente su un uscita digitale
e non rielaborando il segnale sui cavetti analogici.
Se la voce e' assente dal pannello di controllo non so se si puo' fare.

In ogni caso la scheda non fa da amplificatore, perche' non amplifica
prorpio nulla, le casse devono avere un loro amplificatore interno
od esterno per poter suonare.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 09:00   #3
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1293
Per sentire, ascoltare, o semplicemente produrre rumore, serve corrente. Anche con la miglior scheda audio del mondo, senza corrente, non si sente nulla.
I diffusori, piccoli o grandi che siano, devono essere alimentati da una qualsivolgia fonte di alimentazione, perfino i minispeakers per laptop utilizzano la minima fonte di alimentazione fornita dalla USB.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 10:49   #4
giammi52
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Per sentire, ascoltare, o semplicemente produrre rumore, serve corrente. Anche con la miglior scheda audio del mondo, senza corrente, non si sente nulla.
I diffusori, piccoli o grandi che siano, devono essere alimentati da una qualsivolgia fonte di alimentazione, perfino i minispeakers per laptop utilizzano la minima fonte di alimentazione fornita dalla USB.
Perdonami Barbesco ma non riesco a capire il tuo intervento. Io vorrei semplicemente usare delle casse Creative 5.1 (ovviamente collegate anche alla rete elettrica), per sentire in buona qualità l'audio che esce dal mio lettore DVD. E' una manovra per risparmiare un po' di soldi in attrezzatura.
Per farla breve:
  1. Il mio computer non esce HDMI quindi non posso usarlo come lettore perché sennò perderei tutta la qualità sul mio monitor 42"
  2. Non posseggo un amplificatore nè tantomeno delle casse "serie" quindi dovrei: o comprare delle casse nuove o utilizzare quelle dello schermo di sopra. In un caso spenderei troppo e nell'altro perderei molta qualità
  3. Avendo io invece un computer con una buona scheda audio e delle casse 5.1 ad esso collegato, mi è venuto in mente di utilizzare il computer come "intermediario" tra il lettore DVD, utilizzando l'uscita ottica del DVD e l'entrata del pannello frontale della mia Sound Blaster, e le casse, collegate al computer con dei banali jack.
Ciò è possile?
giammi52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v