|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Monitor VK222H Driver cercasi
Salve a tutoli ^^
Mi è arrivato oggi il monitor dell'asus VK222H che dovrei usare, oltre che per il pc, anche per la playstation 3. Purtroppo non ho avuto neanche il tempo di esultare, che già sono cominciati i problemi. Il monitor in questione ha 3 attacchi: Vga, Dvi-d e HDMI. Volevo collegare il mio computer al DVI-D per vedere se cambiava qualcosa in qualità dell'immagine. Leggendo su internet, mi pareva di capire che su Windows vista 32bit il segnale DVI-D è supportato dal S.O. Purtroppo così non è, infatti se tento di collegare il monitor in DVI-D al computer, Vista non riesce a partire. Mi appare l'icona di vista, dopodichè una schermata blu dove appare una scansione di qualcosa (non riesco a vedere cosa dato che la finestra appare e scompare troppo velocemente), infine il sistema si riavvia. Il sistema operativo continua a riavviarsi all'infinito fino a quando stacco il monitor o, ovviamente, lo riattacco all'attacco VGA. Altro problema riguarda la webcam. Per chi non lo sapesse nel monitor sono incorporate sia delle casse che, appunto, una webcam. In teoria, sempre leggendo su internet, ci dovrebbero essere dei driver per quest'ultima per farla funzionare. Sul sito dell'asus ho trovato qualcosa ma pare non giri sotto vista. Ho anche provato anche a usare il cd che c'era nella confezione ma anche in questo caso nessun risultato positivo. Insomma, che driver devo installare per far funzionare la webcam e il monitor in dvi-d sul pc? Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 25-07-2009 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Non credo sia un problema della scheda. Io uso il pc in firma attaccato via DVI allo schermo.. Funziona tutto alla grande. Penso piuttosto che se colleghi sia la ps3 (presumo via HDMI) e il pc (via DVI) non ti funziona perchè o stacchi uno o stacchi l'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mi sono dimenticato di dire che però la playstation 3 ancora mi deve arrivare.
Il monitor ha un attacco DVi-d mentre la scheda dvi-i, che sia quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Probabile (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface), ma prova a vedere se ti funziona l'HDMI. Con lo schermo non avevi il cavetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
sì ce l'ho ma l'hdmi lo volevo tenere per la play3. Vuoi che provi in hdmi per vedere se è il monitor ad essere difettoso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sì.. é la soluzione migliore.. poi fammi sapere che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ho la possibilità di provarlo su un altro computer. Va bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prova sull'altro monitor, basta che ha il cavo dvi o hdmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
uso quello in dotazione nella scatola. Dovrebbe andare bene lo stesso, giusto?^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si mi sembra quello sia il cavo giusto (stiamo parlando del monitor.. no)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
sisi è del monitor che stiamo parlando.
Comunque ho fatto la prova sull'altro computer, quello di mio padre (acer aspire 9815 con installato vista 32 bit) e funziona tutto alla grande. Deduco quindi che ne il monitor ne il cavo siano difettosi (veramente un gran sospiro di sollievo, te l'assicuro). A questo punto mi viene da pensare che forse l'unica soluzione sia quella di aggiornare i driver della scheda video. Tu che dici? Anche perchè, se non funziona aggiornando i driver, non ho altre idee ![]() A parte i driver, quale potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora... Mi sono informata meglio. Gli schermi di nuova generazione come i nostri hanno bisogno dei driver per funzionare in DVI o HDMI. Dovresti quindi installare i driver dello schermo, prima ancora di collegarlo, poi aggiorni quelli della scheda video e vedi se parte..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ho capito ma i driver del monitor non ci sono! L'unico driver che ho trovato sul sito dell'asus sono quelli per la webcam...driver che non riesco ad installare dato che non funzionano.
Uff ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ho provato a disinstallare i driver della scheda video e a collegare il monitor in dvi. Ebbene vista parte senza problemi.
Poi ho provato ad installare i 190.36 e, sorpresa delle sorprese, di nuovo la schermata blu. Solo dopo aver riattacato il monitor in vga, vista è partito. Adesso il pannello di controllo di nvidia è cambiato e mi fa vedere com'è collegato il monitor (adesso mi segna giustamente vga). A questo punto mi viene da pensare che sia solo un problema di driver della scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Esattamente... Credo che dovresti provare con una versione di driver precedente! Anche se mi sembra davvero strano che non esistano i driver per il tuo schermo.. Ma nella confezione non c'era qualche CD o DVD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
si c'era un cd ma, quando cercavo di installare qualcosa, si presentevano 2 problemi:
- non si installava nulla; - se riesco ad installare qualcosa, non parte niente. Inoltre nel cd non sono presenti nessun tipo di driver. Per quanto riguarda i driver della scheda video, da quello che ho letto su internet, pare che il problema si risolva installando una versione di driver uguale o inferiore ai 180.XX. Sinceramente non mi pare il caso di installare driver così vecchi dato che che dai 180 in sù ci sono stati dei salti prestazionali nei videogiochi davvero notevoli (almeno per il sottoscritto). Piuttosto, adesso che ho capito il problema, aspetterò nuovi driver per vedere se il problema si risolve. Mi sapresti dire come contattare l'assistenza di nvidia? Così segnalo il problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.