Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 15:59   #1
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Piccola rivisitazione struttura Haf 932

Salve a tutti, ho da poco terminato il mod della scrivania e già mi sento di non poter stare senza farne un altro... Dal momento che ho 2 dei pezzi più importanti del mio pc grande (scheda madre e ali) in rma, nell'attesa con la scusa che avevo il pc completamente smontato ho approfittato per fare qualche modifica alla struttura del mio Haf 932.
Come prima cosa ho inserito nello spazio riservato al terzo, quarto e quinto slot da 5.25" un supporto per ventola da 12 tramite un convogliatore/riduttore di una ventola da 14 che avevo già e dei supportini creati da me in alluminio. Ecco le foto:
Con griglie

Senza griglie

In questo modo conto di montarci una ventola da 12 in immissione che mi immetta appunto aria fresca nella zona alta del case dato che ho modificato il flusso dell'aria proveniente dal ventolone da 23 frontale applicando 2 pezzi di plexiglass sui buchi posteriori del cestello degli hard disk facendo in modo che quasi tutta l'aria immessa per rinfrescare gli hard disk vada fuori dal case attraverso le alette che ha il case di fabbrica. Comunque ecco la foto:

Non so se si capisce bene comunque li dove vedete i fori posteriori per far passare l'aria immessa dalla ventola frontale ho applicato 2 pezzi in plexiglass in pratica per tappare questi fori e costringere così l'aria a uscire tramite delle alette che vedrete in un'altra foto. La mia idea è quella di non far entrare nel case l'aria che è stata riscaldata dopo il passaggio sotto e sopra gli hard disk.

Un'altra modifica fatta è puramente estetica anche se devo dire che mi ha portato dei vantaggi in termini di peso, comunque ecco la foto:

Come vedete ho applicato un pannello di plexi al posto della griglia in acciaio traforata con su montata l'altra ventolona da 23 (che pesa un accidente!)

Per ora le modifiche fatte sono queste, devo ancora acquistare le ventole aggiuntive che ho in programma di montare e attendere che mi ritorni lunedì l'hardware che ho mandato in rma. Comunque per chi conoscesse questo case ho intenzione di installare una ventola da 12 sul foro in basso in modo da creare un flusso di aria fresca proveniente dal basso che mi permetta di rinfrescare la zona video e con l'altra ventola che andrò a montare sul supporto che vi ho fatto vedere creare un flusso di aria che vada a rinfrescare la zona cpu. Comunque non appena potrò vi farò delle foto con hardware montato e vi farò vedere come viene complessivamente... Spero vi piaccia!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:52   #2
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Proprio non riesci a stare con le mani in mano... Bravo! Ti seguo
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:27   #3
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Proprio non riesci a stare con le mani in mano... Bravo! Ti seguo
Eh no, purtroppo non ci riesco... Soprattutto ora che ho un pò di tempo libero dato che l'uni ha chiuso e gli esami ci sono a settembre, fino alla fine di luglio sto a spasso così mi sto sfogando...
Ma oltre a questo ho anche in cantiere una base raffreddante per il mio portatile, a presto per altri dettagli....
Old 25-07-2009, 13:28   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
un'ottimo lavoro, estetica e ventilazione ne guadagnano e basta.
Old 25-07-2009, 17:05   #5
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
un'ottimo lavoro, estetica e ventilazione ne guadagnano e basta.
Ti ringrazio, non appena ho tutto il necessario montato farò anche qualche test di temp e vediamo se le modifiche fatte portano qualche beneficio...
Old 25-07-2009, 18:08   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ottima l'idea della seconda ventola frontale

Anche il plexi laterale può essere considerato un elemento di pregio ma... Non rischi di perdere troppa ventilazione togliendo la ventola laterale da 200mm?

P.S: Vedo che hai preso una UT X58 T3eH8

pgp
Old 25-07-2009, 19:02   #7
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ottima l'idea della seconda ventola frontale

Anche il plexi laterale può essere considerato un elemento di pregio ma... Non rischi di perdere troppa ventilazione togliendo la ventola laterale da 200mm?

P.S: Vedo che hai preso una UT X58 T3eH8

pgp
Tnx!
Si ci avevo pensato, per questo ho deciso di implementare altre 2 ventole che mi immettano aria, una quella da davanti e l'altra quella sul fondo del case... Non so se la mia idea sia funzionale però in questo modo vorrei avere 2 flussi di aria fresca concentrati nelle zone più calde del pc invece del ventolone laterale che immetteva aria da tutte le parti e basta.. E poi senza quella ventolona oltre a pesare di meno dovrebbe vibrare anche di meno... Comunque dopo i test vi saprò ridire, devo ancora acquistarle le ventole aggiuntive...
Da dove si è capito che ho preso una dfi UT?
Old 26-07-2009, 10:33   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Da dove si è capito che ho preso una dfi UT?
Nell'ultima foto c'è il dissipatore posteriore della UT (il Flame Freeze) all'interno del case

pgp
Old 26-07-2009, 11:18   #9
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Nell'ultima foto c'è il dissipatore posteriore della UT (il Flame Freeze) all'interno del case

pgp
ecco cosa era quel coso!
Old 26-07-2009, 16:25   #10
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:

pgp
Però! devo dire che siete degli attenti osservatori.... Spero che domani mi arrivi tutto così intanto rimonto il pc, poi faccio l'ordine per le ventole e attrezzi vari e poi finisco una volta per tutte.... L'unica cosa che mi rompe ora è fare lo sleeving dei cavi dell'ali e sistemare i cavi dietro.... Dio quanto odio queste cose....
Old 26-07-2009, 16:44   #11
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Però! devo dire che siete degli attenti osservatori.... Spero che domani mi arrivi tutto così intanto rimonto il pc, poi faccio l'ordine per le ventole e attrezzi vari e poi finisco una volta per tutte.... L'unica cosa che mi rompe ora è fare lo sleeving dei cavi dell'ali e sistemare i cavi dietro.... Dio quanto odio queste cose....
Se hai pazienza viene un buon lavoro però..
Old 26-07-2009, 21:03   #12
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Se hai pazienza viene un buon lavoro però..
Eh lo so, purtroppo quella devo dire che mi manca... Sarà pure perchè da quando ho comprato il case l'ho visto più tempo vuoto che pieno... Prima la scheda madre vecchia, poi quella nuova, poi l'ali... Cacchio che pazienza con questi pc...
Old 26-07-2009, 22:35   #13
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Eh lo so, purtroppo quella devo dire che mi manca... Sarà pure perchè da quando ho comprato il case l'ho visto più tempo vuoto che pieno... Prima la scheda madre vecchia, poi quella nuova, poi l'ali... Cacchio che pazienza con questi pc...
Ti capisco, però poi una volta ultimati i lavori è bello guardarsi indietro e sentirsi soddisfatti.
C'è un lato positivo nell' avere il case vuoto, ci puoi lavorare dentro senza avere la preoccupazione di dove mettere provvisoriamente l' hw
Old 27-07-2009, 11:51   #14
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Ti capisco, però poi una volta ultimati i lavori è bello guardarsi indietro e sentirsi soddisfatti.
C'è un lato positivo nell' avere il case vuoto, ci puoi lavorare dentro senza avere la preoccupazione di dove mettere provvisoriamente l' hw
Eh già!
Ora sto in trepidante attesa, i corrieri dovrebbero suonare al citofono da un momento all'altro..
Old 27-07-2009, 15:36   #15
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Eh già!
Ora sto in trepidante attesa, i corrieri dovrebbero suonare al citofono da un momento all'altro..
Tienici aggiornati allora
Old 29-07-2009, 15:41   #16
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Bene! L'hardware è arrivato, ho montato tutto e ho fatto il maledetto sleeving.. Dio quanto lo odio!! Ora sono in attesa di prendere le ventole, però devo aspettare di vendere l'hardware vecchio qui sul mercatino.. Stasera posto le foto del lavoro con case chiuso e aperto!
Old 29-07-2009, 15:47   #17
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Bene! L'hardware è arrivato, ho montato tutto e ho fatto il maledetto sleeving.. Dio quanto lo odio!!
Però devi ammettere che è stupendo.

Il problema è che è anche costoso, io non me la sento di spendere una trentina o più € per 2 guaine e qualche nastro termorestringente (visto che ci sono anche 10€ di spedizione).

pgp
Old 29-07-2009, 16:47   #18
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Però devi ammettere che è stupendo.

Il problema è che è anche costoso, io non me la sento di spendere una trentina o più € per 2 guaine e qualche nastro termorestringente (visto che ci sono anche 10€ di spedizione).

pgp
Quoto, l' impatto è bellissimo, ma è lungo da fare e costa..
Old 29-07-2009, 18:03   #19
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Bè io il kit che ho usato l'ho pagato 10€ (niente di che, quindi) e poi l'ho preso con altre cose quindi le spese le dovevo pagare comunque...
Ma veniamo alle foto promesse:

Considerate che mancano le ventole aggiuntive e un paio di neon uv per completare l'effetto... Quando avrò tutto posterò anche le foto con la parete con il plexi chiusa, già adesso comunque l'effetto è completamente diverso dall'haf originale... Che ne dite?

Ultima modifica di Chris Garner : 29-07-2009 alle 20:28.
Old 30-07-2009, 08:58   #20
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

T'invidio

Scherzo bellissimo, dove hai preso quel kit?
Poi anche la scheda madre, già di suo, è stupenda.
Ottima anche l'idea di mettere i sensori di temperatura alle ram
E le ventole colorate con vernice UV le avevo viste nell'HAF di un mio amico

pgp

Ultima modifica di pgp : 30-07-2009 alle 09:01.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian