|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Connettersi al router di casa dall'ufficio
Sono in ufficio, voglio connettermi al router che ho a casa per cambiare delle impostazioni. Ho il numero IP. Posso in qualche modo connettermi e loggarmi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Verifica che il router di casa possa accettare connessioni all'interfaccia web dalla porta WAN, a quel punto metti l'IP nella barra degli indirizzi e dovresti poter accedere alla web interface. Esponendoti su internet ti consigilerei di utilizzare una password "robusta"; insomma evitirei un login con user admin e password admin
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intendi il classico 192.168.0.1? Se intendi questo è ovvio che riesco a connettermi da PC al router, ma io voglio da dove lavoro collegarmi al netgear che ho a casa. Forse mi ero espresso male io...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No parlo dell'IP pubblico associato al tuo router quando si connette ad internet. Se da lavoro mettendo il tuo IP pubblico non raggiungi la web interface del router, allora la cosa potrebbe dipendere da impostazioni di sicurezza del router lato WAN. Davo per scontato che già ci adessi lato LAN, cioè con un IP del tipo 192.168.x.x
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK, ho capito. Sono andato a cercare nelle impostzioni del router e ho trovato una schermata con scritto "Gestione remota". Potrebbe essere questo. Se lo attivo però, e immettendo "http://mioip:8080" mi dice impossibile visualizzare la pagina.
EDIT: se metto solo l'IP funziona.
Vendo...nulla. Cerco...la felicità. Ultima modifica di Emaborsa : 25-07-2009 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato, ma sembra non cambiare nulla. se metto l'IP pubblico 87.13.XXX.XXX mi si collega sempre, anche se da 80 metto un altra porta.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho notato una cosa. Se o faccio internamente in rete locale, basta mettere l'IP pubblico senza porta. Se invece lo faccio da fuori, devo scrivere tutto perfetto.
Comuqnue funziona. Grazie dei consigli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.