|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Come impedire l-accesso a cartelle sul mio pc da altri pc in rete con il mio??
Ho il mio pc in rete con altri 4 pc in casa...il mio pc ha 2 utenti...quello che uso io e quello che usano a volte altri...questo perch[ il mio [ collegato ad un proiettore e quindi anche altri lo usano.
Vorrei quindi impedire che l-accesso a determinate cartelle...tipo documenti e altro, fosse possibile solo accedendo con il mio nome utente e password. Come faccio ad impedire l-accesso a determinate cartelle sia dall-altro utente sul mio pc, che dagli altri pc presenti ora in rete e anche altri che eventualmente si dovessero inserire in rete via wireless o via cavo??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
da quelle cartelle, tramite il tsto dx... proprietà... autorizzazioni devi impostare o eliminare gli utenti che possono accedervi..
Controlla chi ora è impostato per accedervi e modifica secondo i tuoi desideri. Ad esempio nel caso di cartelle condivise in rete, elimina everyone ed inserisci solo gli utenti che debbono accedervi. nel caso di due utenti sullo stesso pc elimina il generico "users" ed inserisci solo il tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
an ok...quindi una volta che elimino everyone...impedisco l'accesso a qulunque altro pc tranne quelli decisi da me? cioè anche pc che si potrebbero eventualmente inserire in un momento successivo nella mia rete...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto, everyone permette a qualsiasi utente della rete di accedere a quella cartella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è solo un problema...non trovo la voce everyone
![]() dove dovrebbe essere in proprietà della cartella?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le cartelle condivise in rete: tasto dx sulla cartella... proprietà...condivisione...condivisione avanzata...autorizzazioni. Per le protezioni delle cartelle sul proprio pc (cioè in caso di più utenti sullo stesso pc): tasto dx sulla cartella... proprietà...protezione. Ultima modifica di maxlaz : 24-07-2009 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok...grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.