Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 09:07   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Lavanderia a buon mercato

il cliente ha deciso di non ritirare i capi lavati: «Mi conviene ricomprarli»

Stangata in tintoria: conto da 614 euro per 10 camicie, due jeans e sette T-shirt

Pessima sorpresa per un milanese all'estero: contenzioso con il titolare di una lavanderia della zona Castello

MILANO - In vacanza da amici, affida la biancheria sporca al portie*re del condominio di via Borgonuovo dove abita, perché lo aiuti a trovare una tintoria. Ma quando gli mettono in mano il conto salato preferisce abbandonare la biancheria dal tintore e rivolgersi a un avvocato. E pensare che la tinto*ria gli ha fatto anche omaggio del lavaggio di due paia di calzini. E che in calce alla fattura da «614 euro per dieci camicie, sette T-shirt e due paia di jeans», c’è scritto a chiare lettere che è omaggio anche il «servizio di presa e consegna da Milano a Varese».

E’ stato uno choc per Luca Giussani, imprenditore che da tempo si è trasferito a Mia*mi e nella sua città ritorna so*lo qualche settimana d’estate, scoprire che quelle vecchie magliette colorate era meglio ricomprarle nuove di zecca piuttosto che farle lavare e sti*rare. Al costo 30 euro l’una. Solo 3 euro meno di quanto ri*chiesto per una camicia. La tintoria, prestigioso ne*gozio in zona Castello, respin*ge ogni addebito. «Chiarire*mo davanti al giudice». I prez*zi, nel bel negozio che non sembra risentire della crisi, non saranno esposti in vista in una tabella ma l’anziana che ti accoglie alla cassa è ge*nerosa in spiegazioni: «Un completo da uomo? 74 euro. Le camicie? Non le trattia*mo».

Ma il turista Giussani chiarisce: «Quando il portiere mi ha consegnato il preventi*vo, per poco non mi è venuto un colpo. Mi sono precipitato in tintoria, ho detto che non se ne faceva più niente, che non ero disposto a pagare una simile cifra e che mi ripor*tavo via la biancheria. Ma era già lavata. Non ho avuto alter*nativa e l’ho lasciata lì. Mi co*sta meno ricomprarla nuo*va». I prezzi esposti in fattura, precisa l’avvocato, «sono die*ci volte superiori a quelle di mercato. Ma non è questo il nocciolo della questione, ab*biamo mandato la messa in mora, cioè la contestazione prezzo, perché non è autoriz*zata alcuna prestazione senza previa presa visione del pre*ventivo». Dura la reazione del titolare della lavanderia: «Cau*sa civile? Non escludiamo di andare per vie penali».

http://milano.corriere.it/milano/not...95448320.shtml

Quasi quasi...

ma, seriamente: non si vergognano?

Ultima modifica di alphacygni : 24-07-2009 alle 09:35.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:39   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi

Quasi quasi...

...i prezzi sono esposti...se nella lavanderia in questione si prendono carico di abiti da mille euro e oltre...di marca o su misura i costi non mi stupiscono piu' di tanto...non ti lavo e stiro un versace da duemila denari per 5 euro...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:47   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...i prezzi sono esposti...se nella lavanderia in questione si prendono carico di abiti da mille euro e oltre...di marca o su misura i costi non mi stupiscono piu' di tanto...non ti lavo e stiro un versace da duemila denari per 5 euro...

...ciao Andrea...
Io vorrei proprio vederla una foto del fantomatico listino esposto... e comunque c'e' un discorso di onesta', e' ovvio che NESSUNO, manco Berlusconi, pagherebbe una cifra simile per farsi lavare una 20ina di capi di quel tipo, se gli avesse portato dei completi da uomo sarebbe stato un conto, ma non e' che per una camicia puoi far pagare come per un abito, suvvia, e quantomeno dovresti avere il buonsenso di segnalarlo nel momento in cui ti arrivano capi "non convenzionali" per il tipo di servizio offerto. Diciamo pure che ci hanno provato, e gli e' andata male...
Old 24-07-2009, 09:51   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
E perchè dovrebbero ?
se c'è gente che non si vergogna di comprare abiti da millemila € anzi, se ne vanta, non vedo perchè non ci possa essere una lavanderia che ti permette di buttare altri soldi sempre vantandotene.
Lui è stato pirla da non controllare i prezzi esposti.
Old 24-07-2009, 09:54   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Anzi, leggendo bene i prezzi non erano esposti quindi la tintoria ha sbagliato:
Quote:
I prez*zi, nel bel negozio che non sembra risentire della crisi, non saranno esposti in vista in una tabella ma l’anziana che ti accoglie alla cassa è ge*nerosa in spiegazioni
Old 24-07-2009, 10:01   #6
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Anzi, leggendo bene i prezzi non erano esposti quindi la tintoria ha sbagliato:
La tintoria ha sbagliato ma lui deve prendersela con il portiere

Quote:
MILANO - In vacanza da amici, affida la biancheria sporca al portie*re del condominio di via Borgonuovo dove abita, perché lo aiuti a trovare una tintoria. Ma quando gli mettono in mano il conto salato preferisce abbandonare la biancheria dal tintore e rivolgersi a un avvocato.
[...]
Ma il turista Giussani chiarisce: «Quando il portiere mi ha consegnato il preventi*vo, per poco non mi è venuto un colpo. Mi sono precipitato in tintoria, ho detto che non se ne faceva più niente, che non ero disposto a pagare una simile cifra e che mi ripor*tavo via la biancheria. Ma era già lavata. Non ho avuto alter*nativa e l’ho lasciata lì.
[...]
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:05   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Appunto... tra l'altro, da conoscenze (i famosi 6 gradi di separazione - stavolta sono solo 3) ho scoperto che il tizio in questione non se la passa certo male, anzi, tuttavia pure se hai i soldi le prese per il culo stile turista giapponese (perche' e' questo quello che e' successo) potrebbero evitarle
Old 24-07-2009, 10:09   #8
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
La lavanderia è arcinota tra noi milanesi, sta davanti al Castello...

Il listino prezzi (impressionante) sta nella vetrinetta...

Il negozio è abbastanza spartano, poco invitante, sembra addirittura posticcio...

E' uno di quei negozzi per la milano-arcibene, quella che non si fa problemi per un cappuccino e brioches da 10 euro, un pranzetto sushi da 100 euro, un X6 all'anno e, appunto, lavare una polo RobCavalli a 33 euro (come da listino)...

non sono posti per comuni mortali

basta evitarli.....
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:13   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quindi alla fine lui non c'entra veramente niente ma è colpa del portiere e basta perchè i prezzi sono invece esposti ?
Old 24-07-2009, 10:17   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La tintoria ha sbagliato ma lui deve prendersela con il portiere
Io immagino la scena:

Portiere: "Abbiamo un bel turista coi soldi da spennare, facciamo come al solito?"
Lavandaio/a "Non preoccuparti, ci pensiamo noi..."
Old 24-07-2009, 10:19   #11
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Non ho capito il sottotitolo "un milanese all'estero"...
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:20   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quindi alla fine lui non c'entra veramente niente ma è colpa del portiere e basta perchè i prezzi sono invece esposti ?
sinceramente dubito anche che il portiere (sanno sempre i cazzi di tutti, figuriamoci se non sa i prezzi di una lavanderia accanto) non ne fosse a conoscenza, secondo me era tutt'altro che in buona fede... il problema e' che hanno alzato troppo il tiro, gliene avessero chiesti 100-150 (comunque uno sporoposito per quella roba) ci sarebbe rimasto di merda ma avrebbe pagato, cosi' invece che dietro ci fosse la fregatura era troppo, troppo palese...
Old 24-07-2009, 10:21   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non ho capito il sottotitolo "un milanese all'estero"...
Uno originario di Milano che ora vive e lavora all'estero, tornato in vacanza
Old 24-07-2009, 10:24   #14
kpaso
Bannato

Quote:
....il problema e' che hanno alzato troppo il tiro, gliene avessero chiesti 100-150 (comunque uno sporoposito per quella roba) .......

per quelle fasce sociali è normalissimo....

e la lavanderia la conosciamo tutti...
Old 24-07-2009, 10:31   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
per quelle fasce sociali è normalissimo....

e la lavanderia la conosciamo tutti...
Mah, sara' che odio gli sprechi ma veramente pure se guadagnassi un milione di euro al mese non li butterei certo cosi' i miei soldi
Old 24-07-2009, 11:39   #16
kpaso
Bannato

Quote:
Mah, sara' che odio gli sprechi ma veramente pure se guadagnassi un milione di euro al mese non li butterei certo cosi' i miei soldi
Ibra lo fa....
Old 24-07-2009, 12:01   #17
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
se porto a lavare un completo da 3000 euro sai cosa me ne frega a me dare 100 euro per farlo lavare e stirare a regola d'arte? niente!

se invece devo lavare la mia maglietta degli Slayer allora la metto in lavatrice a casa mia!

basta evitare certi posti...

e cmq, se la deve prendere col portiere anche se é stato negligente lui a dargli le cose da lavare senza dirgli "una lavanderia qualunque, non da ricconi"
Old 24-07-2009, 13:02   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
se porto a lavare un completo da 3000 euro sai cosa me ne frega a me dare 100 euro per farlo lavare e stirare a regola d'arte? niente!
ma va benissimo, in quel caso pure io potrei darglieli (anche perche' non e' che un vestito del genere lo lavi tutti i giorni), ma qui stiamo parlando di t-shirt, che e' OVVIO che valgano 100 volte di meno, non mi pare difficile capire la differenza, come se avessi una Ferrari non e' che la farei lavare dal cessoso autolavaggio coi rulli grattugiatori a 5 euro che mi si magnano la carrozzeria, ma se portassi la mia fiesta del 99 da uno che si prende 150 euro per lavarla a mano con la spugna naturale e il sapone agli estratti di jojoba sarei un deficiente totale... secondo me un posto del genere dovrebbe direa A MONTE di non trattare le t-shirt, non prendersele e poi farsi pagare il servizio come se si trattasse di camicie di Armani (anche perche' c'e' una palese differenza anche nel lavoro che esse richiedono - e nella cura che meritano in ogni caso), o un paio di jeans come se fossero i pantaloni di uno smoking di atelier...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian