|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema con alice gate voip 2 plus wi-fi e netgear dg834g v3
Ciao ragazzi,
vi spiego il problema che ho con gli apparati di cui sopra. Vorrei congfigurare il netgear come repeater del segnale dell'alice gate (bridged+router). Nel netgear: Attivo il wds (bridged+repeater), spunto la modalità repeater e aggiungo il mac adress dell'AP dell'alice gate. Inoltre setto la sid come quella di alice cioè "Alice-XXXXXX" ed inoltre ometto la crittografia (per ora) Nel gate alice: è attiva la modalità (bridged+router), disattivo la crittografia. I due apparati non sono connessi tra loro tramite cavo lan. Quando mi connetto (tramite cavo o wi-fi) sul netgear non mi pinga l'indirizzo 192.168.1.1 (indirizzo del router alice gate)... Qual'è il problema?? Vi ringrazio per il vostro aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Città: Roma
|
Quote:
Magari guarda anche la guida ufficiale di quel modem: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793 Se riuscissi a passare un cavo Ethernet fra i due potresti usare il Netgear come AP puro... Altrimenti, se il cavo fosse un problema ma i due apparati si trovassero nella stessa rete elettrica (cioè collegati allo stesso contatore), puoi usare una coppia di adattatori powerline per collegare il Netgear al modem/router di Alice... Spero di esserti stato di aiuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Farò qualche altro tentativo...
Grazie per il tuo aiuto farò qualche altro tentativo.... e vi farò sapere
Cmq nel frattempo si accettano consigli... Nella peggiore delle ipotesi cerco di passare il cavo LAN e li collego. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.