|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Temperatura scheda madre
Ciao a tutti con questo caldo sto monitorando le temperature dei componeti del mio pc e ho qualche dubbio riguardo la temperatura della scheda madre (una asus p5k) con asus pc probe vedo che la temperatura della mb è intorno ai 50°/51° quando non ci sono programmi o giochi in esecuzione, se lancio qualke gioco schizza anche oltre i 62°/63°, mi chiedevo se queste temperature sono preoccupanti, ho provato a montare delle ventoline aggiuntive al case per migliorare l'aerazione ma ho guadagnato un paio di gradi non di +. Se dovesse essere troppo alta questa temperatura ho pensato di montare una ventolina sul dissipatore della mb oppure sto valutando anche l'eventualità di cambiare case.
Voi ke mi dite? Grazie a tutti ciao. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
L'idea di una ventolina fissata sul dissipatore del northbridge è ottima. Per completare al meglio potresti anche sostituire la pasta termica e controllare il corretto fissaggio dello stesso dissipatore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Prova ad usare everest ultimate edition per monitorre le temperature.
Vedi cosa ti dice riguardo alla temperatura del northbridge/southbridge. Molte volte i rilevamenti della temp cambiano da programma a programma. Cmq credo si tratti solo di problemi di ricircolo d'aria, prova a sistemare i vari cavi all'interno del case in modo da non ostacolare l'eventuale flusso d'aria in entrata generato della ventoline (metti minimo una da 120mm in entrata davanti Se proprio non smette di scaldare passi a rimedi + drastici Ciao |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.