Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 09:56   #1
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Microsoft Sidewinder X6

Ho ordinato oggi questa fantastica tastiera, qualcuno ce l'ha e mi può dire com'è???
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:53   #2
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

up
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Old 27-09-2009, 11:08   #3
ataru80
Junior Member

L'Avatar di ataru80

Iscritto dal: Mar 2009
sai dirci se ha problemi particolari?
ho letto di alcuni tasti che tendono a non cliccaare più con facilità dopo qualche giorno di utilizzo
ataru80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:34   #4
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
ciao hasmet,
volevo farti qualche domanda un "po' particolare" sulla Sidewinder X6.

1) Siccome gioco spesso con la tastiera sulle gambe (eheh incredibile ma vero), volevo chiederti se il numpad, che nel mio caso poggerebbe sul vuoto o quasi, rischia di staccarsi inavvertitamente.

2) Poi volevo chiederti se i tasti si bloccano quando ne premi molti contemporaneamente (ghosting).

3) Il poggiapolsi è rimovibile?

4) Il layout è in italiano?

Ecco... per ora questo... se poi mi dici anche come ti sei trovato in generale, te ne sarei ben grato

Quote:
Originariamente inviato da ataru80 Guarda i messaggi
sai dirci se ha problemi particolari?
ho letto di alcuni tasti che tendono a non cliccaare più con facilità dopo qualche giorno di utilizzo
Scusa ataru... ho letto diverse recensioni sulla sidewinder x6, e nessuna menziona questo problema.
Ne sei sicuro? (sarebbe cosa piuttosto grave IMHO)

Ultima modifica di Ciokos : 19-10-2009 alle 01:08.
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:03   #5
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da Ciokos Guarda i messaggi
ciao hasmet,
volevo farti qualche domanda un "po' particolare" sulla Sidewinder X6.

1) Siccome gioco spesso con la tastiera sulle gambe (eheh incredibile ma vero), volevo chiederti se il numpad, che nel mio caso poggerebbe sul vuoto o quasi, rischia di staccarsi inavvertitamente.

2) Poi volevo chiederti se i tasti si bloccano quando ne premi molti contemporaneamente (ghosting).

3) Il poggiapolsi è rimovibile?

4) Il layout è in italiano?

Ecco... per ora questo... se poi mi dici anche come ti sei trovato in generale, te ne sarei ben grato

Scusa ataru... ho letto diverse recensioni sulla sidewinder x6, e nessuna menziona questo problema.
Ne sei sicuro? (sarebbe cosa piuttosto grave IMHO)
Allora rispondo alle domande:

1-Il pad numerico è perfettamente attaccato al resto della tastiera. Nonostante sia removibile, se non lo stacchi proprio tu facendo un minimo di forza non viene via da solo, il fissaggio con le 2 calamite è ottimo

2-Nessun problema di gosting rilevato, gioco a cod4 tranquillamente usando più tasti contemporaneamente

3-Il poggiapolsi non è rimovibile, e forse questo per alcuni può essere un difetto effettivamente

4-Il layout e il software è tutto completamente in italiano

Poi iniziando dicendo che io il problema di ataru non l'ho ancora trovato, devo dire che la tastiera per l'uso che ne faccio io (prevalentemente videogames) è praticamente perfetta, l'illuminazione è ottima, i tasti sono precisi e non estremamente profondi. Il rumore non è eccessivo, poi comunque è una tastiera di qualità, anche perchè per il prezzo mi sembra giusto che sia così. Qualitativamente è pari alle G19 della logitech, anche se quella microsoft purtroppo non ha alcun schermo, però comunque non è una caratteristica indispensabile per una tastiera. Io mi sento di consigliartela tranquillamente, è una gran bella tastiera senza ombra di dubbio. Poi se hai altre domande chiedimi pure
Old 19-10-2009, 18:33   #6
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
Beh, innanzitutto grazie per la disponibilità.

In effetti mi sto proprio "innamorando" di questa tastiera (senza nulla togliere alla ben più costosa G19).

Personalmente trovo i poggiapolsi superflui (li ho sempre tolti), ma mi ci posso abituare.
Mi premeva più che altro la "staccabilità" del numpad, che poggiando (anche parzialmente) sul vuoto pensavo potesse staccarsi premendo qualcuno dei suoi tasti, magari in una fase concitata di gioco
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:01   #7
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da Ciokos Guarda i messaggi
Beh, innanzitutto grazie per la disponibilità.

In effetti mi sto proprio "innamorando" di questa tastiera (senza nulla togliere alla ben più costosa G19).

Personalmente trovo i poggiapolsi superflui (li ho sempre tolti), ma mi ci posso abituare.
Mi premeva più che altro la "staccabilità" del numpad, che poggiando (anche parzialmente) sul vuoto pensavo potesse staccarsi premendo qualcuno dei suoi tasti, magari in una fase concitata di gioco
Beh guarda io volevo prendere la G19, però davvero spendere 160 euro di tastiera non mi sembrava il caso, e comunque sostanzialmente le uniche differenze sono lo schermo lcd e i diversi colori di illuminazione...comunque ritornando al numpad, occhio che comunque se schiacci forte il pad se ne viene via, devi premere in maniera umana....te lo dico perchè c'è gente che magari mentre gioca preme normale i tasti, ma nelle fasi concitate capisco che possa venire da premere forte, e là c'è il rischio che il pad parta via e ti parta il bestemmione di turno
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
PS5 Pro aggiorna PSSR: nuova generazione...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian