|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
[help!] vestito per la laurea
allora.....domani devo laurearmi al polimi in ing meccanica 3° anno
mi devo mettere giacca e cravatta? ![]() o bastano un paio di jeans e una camicia bianca? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Giacca e cravatta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
jeans e camicia
se hai una giacca (anche da mettere sui jeans) meglio, ma non è indispensabile (ero oggi alle lauree del poli a piacenza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
pantaloncini corti e t-shirt acdc (o metallica)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Padova
|
Con questo caldo giacca e cravatta è fuori luogo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non sono di questa idea.
Esistono delle occasioni in cui giacca e cravatta non sono fuori luogo, semmai lo sarebbero una maglietta il giorno della laurea, come un paio di jeans il giorno del proprio matrimonio.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mettici pure che a confronto con le donne abbiamo molta meno varietà di scelta e che finiamo sempre con,appunto,mettere giacca e cravatta. Io non l'ho mai fatto e quoto l'idea della camicia con un jeans decente addosso. Magari una bella giacca ci può stare,ma non rubata a un completo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Maglietta degli AC/DC du catene di metallo al collo,capelli zozzi,infradito e via
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
stile Obama: pantaloni classici, camicia con maniche tirate su e cravatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso pantaloni (non jeans) e camicia è più che sufficiente; se proprio si vuole una cravatta, ma la giacca proprio no... a meno che non ci sia il condizionatore a palla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hemm....in effetti la cosa mi ha un po' fregato ![]() alla fine andrò con scarpe nere, un paio di jeans normalissimi, camicia bianca e una giacca (che mi sembra un po' grandina a dir la verità ![]() ![]() anche perchè mi sentirei ridicolo con la cravatta ![]() PS e fatemi un in bocca al lupo, brutti bastardi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma si...jeans, camicia di lino bianca e giacca (facoltativa, io con questo caldo manco sotto tortura) e stai a posto.
E in culo alla balena ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Ma dopo vai alla festa con gli amici di plutone?
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In bocca al lupo, anche se non ne avrai bisogno; basta stare un po' calmi, raccontare quel che si deve senza incespicare nelle parole e cercando di stare nel tempo prestabilito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per me giacca e cravatta.
Sennò lascia stare i jeans e metti pantalone classico(non intendo quello del vestito) con camicia,meglio se di lino. In situazioni del genere non vedo idoneo andare con dei jeans...posso capire per uscire dato la comodità di alcuni oppure a qualche festa per non andare troppo classici,ma metterseli al giorno della laurea mi sembra esagerato! PS:tirati su le maniche se non hai la giacca...non è un sacrilegio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
però non saprei che camicia abbinarci ![]() vabbè.....tanto domattina mi sveglierò alle 6 e metterò su due cose a caso ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io consiglio polo beige, jeans beige e clark beige... il mio vestito per matrimoni, colloqui di lavoro e per le occasioni speciali.
Riguardo alla necessità di giacca camicia e cravatta io non sono assolutamente d'accordo, non voglio offendere nessuno e ognuno è ovviamente libero di pensarla come gli pare, ma imho sono la più penosa manifestazione di conformismo, quindi da evitare a priori. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti stai laureando in ingegneria, non importa la stagione in cui siamo. Devi perciò metterti la divisa ufficiale degli ingegneri: maglione a lupetto, camicia e jeans!
![]() Niente giacca: è superflua per un ingegnere!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.