|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Connessione di 4/5 pc ed altre periferiche a switch ed accesso ad internet via router
Sono nuovo di questo prezioso Sito e avendo letto buona parte della recensione sulla famiglia di router Netgear DG 834 xxx (io posseggo un DG 834 G v3) nonché le davvero interessanti argomentazioni ed informazioni, vorrei rivolgere alcune domande se qualcuno può ed ha voglia di darmi dei suggerimenti:
partendo dal presupposto che io posseggo come detto un DG 834 G v3 , avrei la necessità di collegare oltre a 3 Pc via cavo utp 6 , anche un HD esterno sempre dotato di interfaccia LAN nonchè poter gestire una stampante sempre dotata di interfaccia Lan. visto che le porte sono solo 4 ed io non posso utilizzare la connessione wireless, come posso raggiungere questo scopo ? Visto il numero delle porte necessarie dovrò certamente acquistare uno switch, che vorrei fosse sempre della Netgear, ma non saprei quale sia il modello adatto ( 6 / 8 porte almeno). Dopodiché se connetto i vari Pc via cavo Utp 6 allo switch, posso connettere il router DG 834 G sempre via cavo allo switch, per permettere ai Pc di avere accesso ad Internet e nel contempo connettere sempre allo switch l'Hard disk esterno e la stampante entrambi dotati di interfaccia Lan ? Scusate il giro di parole ma io non me ne intendo, come si può capire, un gran ché e non vorrei sbagliare . Da ultimo le eventuali apparecchiature che mi verranno suggerite potranno all'occorrenza interfacciarsi per gli stessi scopi con un Netgear XXX G v4 o v5 o GT o ultimissimo modello di cui non sono ancora a conoscenza ? Grazie anticipatamente per ogni prezioso suggerimento che vorrete darmi J |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ti occorre uno switch (marca e modello a tua discrezione , a mio parere , lasciando i low cost da parte , quelli di fascia media si equivalgono ) che collegato al router con una patch espande le possibilità di connessione della tua lan.
La quantità di porte che ti occorrono solo tu la puoi stabilire valutando il numero di periferiche che devi connettere , io penso che un 8 porte porterebbe ad avere un tot di 10 porte libere (1 del router e 1 dello swicth sono occupate per il collegamento delle due unità tra loro) per collegare i tuoi pc e periferiche varie sarebbe già una buona configurazione. Se ne vuoi sapere di più prova a consultare questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Switch ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.