|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
posso cambiare HD sul toshiba?
Scusate la mia ignoranza in fatto di notebook...
io ho un toshiba 1730, cpu celeron 650, hd da 6 gb... posso sostituire il mio piccolo hd con uno più grande, p.e. uno da 30 gb? oppure è integrato e non c'è verso di cambiarlo? Magari è una domanda stupida, ma non ne ho la più pallida idea.. Se posso cambiarlo, posso mettere qualsiasi hd, o devo seguire delle regole (grandezza, marca, capacità...)? Grazie per la comprensione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
in teoria dovrebbe essere possibile... però onestamente non so fornirti dettagli, bisogna vedere se poi ti riconosce un HD piu grande, ...
è una cosa molto legata alle specifiche del tuo notebook... una domanda... hai provato a telefonare o scrivere una email all'help line toshiba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no prima volevo sentire voi del forum, pensavo che la risposta fosse scontata, o SI o NO. E invece non era come pensavo...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Prova ad..
Aprire lo sportellino contenente l'hd
dovrebbe essere su uno dei lati del portatile prova a tirare fuori l'hd, ovviamente a pc spento dovrebbe venir fuori senza troppa fatica Comunque sicuramente puoi cambiare l'hd Personalmento l'ho cambiato su un Acer di un amico che aveva un hd da 6, e gli ho montato un hd da 20 Ovviamente ora è più veloce Tutti i portatili che ho avuto tra le mani avevano l'hd sostituibile anche un Ti 600, che monta di serie un hd da 850mb, l'ho sostituito con uno da 4gb. L'unica cosa che cambia tra una marca e l'altra e l'attacco alla piastra madre: mi spiego tutti gli hd per notebook hanno il connettore ide da 44pin poi ogni produttore inserisce una schedina o un connettore che interfaccia l'hd con la scheda madre. Non devi far altro che staccare il connettore dall'hd vecchio e metterlo sul nuovo hd. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille della dritta! Anche io penso di metterci un hd da 20 giga e se va pure più veloce coem dici senz'altro lo farò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.