|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
IRRISOLVIBILE!!cavo di rete scollegato ;-(
sigh
![]() ![]() pc nuovo, tutto ok..fino ad 1 oretta fa ieri ho installato windows xp home,tutto ok stamattina ho lanciato tutti gli aggiornamenti di windows update, una 70ina circa tutto ok.. ma credo che gli ultimi 3 mi devono aver creato dei problemi alla porta lan del pc.. almeno fino a prima la connessione adsl tramite la lan (ho una scheda di rete realtek 8111)..andava ok dopo quegli aggiornamenti, al riavvio del pc, la spia verde della lan sul router continua a lampeggiare..e l'iconcina della scheda di rete dice cavo di rete scollegato ![]() i 3 aggiornamenti sospetti sono framework 3,5 microsoft xps document writer(driver x questa stampante virtuale) internet explorer 8 non capisco quale di questi mi ha praticamente disabilitato l'accesso remoto al pc tramite la lan.. spero che non sia la scheda lan della mobo nuova ad essere aprtita, anche perchè non l'ho quasi mai usata ![]() qualche consiglio per trovare il guasto? ciao grazie Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai provato la trafila dei controlli standard? Intendo:
a) cambiare porta a cui è collegato al router b) provare un altro PC sicuramente funzionante su quella porta del router c) provare un altro cavo di rete d) disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alora nel rotuter ho 4 porte, quella affianco ad esempio è quella del computer vecchio che sto usando ora, e come vedi va..calcola che ho preso questo cavo(che va) e l'ho collegato al pc nuovo..solo che segnala cavo di rete scollegato..quindi router e cavo sono ok.. il problema è che secondo me la porta lan e stata disabilitata da ogni accesso remoto esterno, probabilemnte da quella stampante virtuale che si è installata xps... oppure improvvisamente si è guastata la lan della mobo giga, ma cacchio è nuova ![]() provo a disinstallare la scheda di rete..e rinstallarla driver compresi, a breve ti faccio sapere.. ciao Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Prova a reinstallare i driver scaricandoli dal sito ufficilale della mainboard, se non fungono, prova con quelli presenti sul cd dato con la scheda madre...se nemmeno così vanno....aimè, tenta un ripristino e non riscaricare gli ultimi tre aggiornamente di cui ci parlavi
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() allora...disinstallato la scheda di rete..rinstallata..nulla ripristino di winzozo...sono tornata a ieri sera, risultato cavo di rete scollegato ![]() ![]() ![]() sono entrata nel bios..ho provato il controllo SMART lan.. (dovrebbe servire credo a vedere se c'e segnale dal cavo lan, credo..) dice: link detected-10MBps cable length- 0m devo dire, che al riavvio del pc(prima che carica winzoz, oppure nel bios, sul router la spia della lan resta verde accesa normalmente.. inizia a lampeggiare da quando si carica winzoz ![]() sfiga delle sfighe..per sapere se il problema è windows xp..sull'altra partizione ho vista 64...ma dopo aver installato di nuovo xp ..vista non viene + visualizzata al boot e non posso caricarlo.. maledetta microsoft.. ![]() ![]() che faccio, butto il pc dal balcone? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
mmm.... se, come credo, il tuo switch va a 100Mbps non è un buon segno.
Quote:
Quote:
http://www.syschat.com/dual-boot-vis...eady-1946.html http://apcmag.com/how_to_dual_boot_v...step_guide.htm Comunque, prova con la distro Linux live.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la linux non l'ho, magari provo ad installare xp di nuovo cosi vedo.. per il dual boot hai ragione, ma non ero informata su sta storia..mi sono accorta solo poi..quando non avevo + la scelta iniziale ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo che sia comunque possibile recuperare l'installazione di Vista. Bisogna installare nuovamente il boot manager. Se trovo qualche documento te lo segnalo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
per ripristinare vista, basta inserire il cd di installazione e scegliere ripristina quando appare la schermata di installazione. Parte una procedura automatica che fa tutto lei, tu devi solo riavviare.
L'unico problema è che così facendo si ripristina vista, ma si "perde" xp, bisogna poi riprisitinarlo da vista. Io l'avevo fatto semplicemente tramite un programmino però adesso non mi ricordo quale fosse...magari ci penso un attimo e poi se mi viene in mente lo posto EDIT: il programma è "easybcd" Per quanto riguarda il tuo problema comunque, mi sembra strano possa dipendere dagli aggiornamenti di win...che modello è il tuo router? il fatto che sul router ti lampeggi il led verde cosa significa secondo il tuo router? ad esempio per il mio router il led verde che lampeggia, vuol dire che c'è traffico sulla porta.
Fractal Define R4 | Corsair HX750W | GA-Z77X-D3H | i5-3570K | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB DDR3 Corsair XMS | Gigabyte 7950 WF3 | Dell P2314H | Ultima modifica di wooshy : 21-07-2009 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora per vista ho fatto il ripristino dal boot con il dvd di vista..solo che purtroppo mi dice che questo problema automaticamente non riesce a risolverlo ![]() devo provare la procedura via dos se riesco x il problema della lan, stasera si è rimessa a funzionare, e come dice l'utente abc qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28301592 deve essere un problemino di bios o driver.. ![]() allora anche la mia lampeggia, ma velocemente quando c'e' traffico internet.. ..quando avevo il problema..lampeggiava ma lentamente(1 secondo accesa)1 secondo niente icona visibile e cosi via..) ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.