Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2009, 10:52   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Frode informatica: rubati 40mila euro ad un’azienda bolognese

20 luglio 2009 – 10:09 pm



Sarebbero in quattro e sarebbero tutti italiani i primi indagati di una complessa operazione investigativa informatica in corso a Bologna. La locale Polpost avrebbe segnalato alla magistratura i nomi dei presunti complici di una masnada volta a far transitare in Russia circa 40mila euro mediante l’installazione di software spia (segnatamente “trojan banking”) su computer aziendali in possesso dei privilegi d’accesso a diversi conti correnti bancari.

Analoga frode, segnalano i cronisti locali, sarebbero state riscontrate anche nelle Marche. Può essere un segno dei tempi? Il Phishing potrebbe essersi spostato dagli utenti alle aziende o direttamente ai bancari? Ancora presto per tirare le somme, ma un primo dato è possibile e doveroso registrarlo.

Secondo l’articolo della versione on line del Resto del Carlino, storico quotidiano bolognese leggibile in edicola con il Quotidiano Nazionale ma ancora disponibile sul web, la Polizia Postale di Bologna avrebbe denunciato quattro italiani - tra cui due bolognesi- per la frode informatica ad una azienda emiliana a sono stati rubati sottratti, per via telematica, circa 40.000 euro.

Secondo gli inquirenti, come detto, i soldi carpiti sarebbero stati destinati a bande criminali russe, autrici ed ideatrici del raggiro.

L’inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Flavio Lazzarini, mette a nudo la piaga delle frodi informatiche alle imprese perpetrate con l’utilizzo di forme evolute di “phishing” eseguito non più mediante email, ma tramite “trojan banking”, subdolamente installati nei computer aziendali.

Principali bersagli dei raggiri sarebbero le piattaforme ed i server utilizzati per l’home banking che consentono l’accesso contemporaneo a più conti correnti di diversi istituti di credito con la medesima password e userid.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Postale di Bologna avevano sventato una analoga frode in danno di una azienda marchigiana che aveva subito un illecito ammanco di oltre 4.000 euro.

Pare che ora, anche in seguito a questi recenti episodi di cronaca, si legge nell’articolo del Carlino, d’intesa con la stessa Polizia delle Comunicazioni, le banche sarebbero in procinto di predisporre nuove forme di tutela.





Immagina tratta da Pc1news.com


Fonte: Anti-Phishing Italia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v