|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[NEWS] Come evitare che Facebook usi le vostre foto per la pubblicità
pubblicato: martedì 21 luglio 2009 da PG
![]() I nostri colleghi di Clickblog ci hanno segnalato una notizia che sicuramente farà discutere. Da venerdi, infatti, Facebook ha introdotto una novità, visto che il social network più grande al mondo utilizzerà le foto degli utenti nei banner pubblicitari che appariranno sui profili dei vostri amici. Il motivo? Incrementare gli introiti ricavati dalla pubblicità grazie allo sfruttamento delle vostre foto e dei click dei vostri contatti. Ovviamente si tratta di una cosa del tutto legale: con la vostra iscrizione a Facebook avete accettato le condizioni d’uso che prevedono che Facebook sfrutti le vostre foto. Fortunatamente il sito JMG-Galleries suggerisce una procedura per evitare che Facebook usi le vostre foto per la pubblicità. Dopo il salto potete leggere come fare. Andate in -> Impostazioni Privacy -> Notizie e Bacheca -> Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle Inserzioni di Facebook: impostare il valore a “Nessuno“. In ogni caso non si spegneranno le polemiche nei confronti di Facebook, dopo le vicende accadute alcuni mesi fa e che riguardano i diritti delle foto caricate. Foto | Flickr Fonte: DownloadBlog
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
uhm ho appena provveduto a sistemarlo.
cmq linkatemi se è qualunque altra cosa che magari potrebbe causare altri problemi così da poter sistemare qualunque opzione. ah mi va stramalissimo la chat -.- Ultima modifica di FulValBot : 21-07-2009 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() so che tanti mi prenderanno per uno che esagera ma io la penso così. c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho provato, ma quella pagine me la dà vuota!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sicuramente ti sta andando male facebook... e oggi anche da me va male per l'ennesima volta .-.
per non parlare della chat che è totalmente impossibile da usare... sempre a dover usare f5 per aggiornarla -.- e cazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Preferisco netlog!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
correlata:
Facebook smentisce le voci sull'uso delle foto degli iscritti nelle pubblicità su downloadblog
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Anni fa ero iscritto a messenger, poi mi son cancellato ed oggi l'ho addirittura bloccato... bhe', a distanza di anni mi arriva ancora posta ed inviti da altri utenti che usano l'invio automatico delle mail a tutti i nomi delle rubriche che visitano/copiano... C'e' una ragazza che conobbi tempo addietro che ogni qual volta si iscrive ad un nuovo forum/chat, in automatico mette "a disposizione" la sua lista amici (tra i quali anche il mio indirizzo) ed allora via.... sempre nuove mail ed inviti.... uff! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a me nemmeno i bot mi cercano
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e chi te crede...? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.