|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
l'uomo sulla Luna......
Questa notte, quando in Italia saranno circa le 05:00,ricorre il quarantennale dello sbarco dell'uomo sulla Luna.
Un evento epocale che merita di essere ricordato anche in questo "cantuccio virtuale". Ricordato dicevo,anzi scrivevo, nel solo modo a me possibile e cioè con gli "occhi ed il cuore" di un bambino del tempo. Avevo finito la prima elementare quando Armstrong mise il primo piede sulla Luna. Per me e molti altri ragazzini come me, quel fatto, ebbe una risonanza enorme. Ricordo che la professione più gettonata a quel tempo era quella dell'astronauta,"da grande farò certamente l'astronauta" dicevamo tutti !! ![]() ![]() Almeno nei nostri sogni !! ![]() E' proprio vero che i sogni son desideri e con l'uomo sulla Luna ogni sogno di oggi doveva per forza di cose, essere la realtà di domani. Poi crescendo ho capito che non sempre è così,purtroppo. A scuola usavamo ancora il pallottoliere ed io fui veramente colpito dal padre di un mio amico della vicina base militare aeronautica che mi fece vedere un regolo calcolatore e mi disse pressapoco così: "E' grazie anche a questo strumento che gli astronauti hanno messo il piede sul suolo lunare" Pregai mio padre,che nemmeno conosceva lo strumento, di comprarmelo uno. Ce l'ho ancora ![]() Poi si sono susseguiti altri strumenti simili,dalle calcolatrici meccaniche.....ai pc odierni. La Luna quindi è complice della mia passione,passione che ho involontariamente "trasmesso" a mia figlia ma per lei è facile oggi siamo circondati da computer !! ![]() Un evento positivista che ha fortemente condizionato il pensiero umano. Prima c'era solo J.Verne. E nello scrivere queste righe non nascondo che ho un pò di commozione. ![]() In poche righe, mi dico, c'è tutta la mia vita......almeno una parte importante della mia vita. Grazie dell'attenzione e prego i moderatori di scusarmi se questo 3D sarà certamente OT con gli argomenti trattati in questa sezione del forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Pescatore romantico...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.