Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 17:50   #1
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrolibero (CS)
Sostituita scheda al muletto (7600gs) - crash continui

Ciao a tutti,
ho appena sostituito la scheda video al mio vecchio pc (che presto passerà a mia sorella) e con l'intento di aggiornarlo ho acquistato una 7600gs AGP da sostituire alla vecchia ati 9250se... Ho montato il tutto, installato i driver (poi sostituiti con i più recenti) e ho fatto qualche prova per testare la scheda:

- Hitman blood money: installo il gioco, avvio la prima partita, carica... blocco del gioco alla schermata loading.. Qualche altro tentativo ma il pc va sempre in schermata blu.

- Age of empires 3: installo il gioco, vado alla schermata della partita random (noto già che ci sono strisce strane sullo schermo), avvio la partita, il gioco rimane fermo sulla schermata di caricamento. Ritento, il pc si blocca e appare la schermata blu.

- Need for speed carbon: installo il gioco, salto le intro, schermata di caricamento dei menu: ancora un crash (con audio di sottofondo impallato TRRRRRRRRRRRRRR ) ritento, caricamento, menu opzioni grafica, ancora una volta crash con schermata blu.

- Fifa 2008: sembra l'unico che non dia problemi, installo e inizio a giocare una partita amichevole, passo il primo tempo ma durante il secondo crash con audio impallato e schermata blu.

Il pc è stato formattato qualche settimana fa. L'alimentatore non è ottimo, è un iTek 500w con 16a sui +12v.. Premetto che xò questi crash me li dava anche prima della formattazione quando per esempio guardavo video su youtube (non sempre xò, a random) e continua ogni tanto a farlo anche ora... Cosa diavolo può essere???
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260

Ultima modifica di Mauro86 : 20-07-2009 alle 17:52.
Mauro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:55   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mauro86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena sostituito la scheda video al mio vecchio pc (che presto passerà a mia sorella) e con l'intento di aggiornarlo ho acquistato una 7600gs AGP da sostituire alla vecchia ati 9250se... Ho montato il tutto, installato i driver (poi sostituiti con i più recenti) e ho fatto qualche prova per testare la scheda:

- Hitman blood money: installo il gioco, avvio la prima partita, carica... blocco del gioco alla schermata loading.. Qualche altro tentativo ma il pc va sempre in schermata blu.

- Age of empires 3: installo il gioco, vado alla schermata della partita random (noto già che ci sono strisce strane sullo schermo), avvio la partita, il gioco rimane fermo sulla schermata di caricamento. Ritento, il pc si blocca e appare la schermata blu.

- Need for speed carbon: installo il gioco, salto le intro, schermata di caricamento dei menu: ancora un crash (con audio di sottofondo impallato TRRRRRRRRRRRRRR ) ritento, caricamento, menu opzioni grafica, ancora una volta crash con schermata blu.

- Fifa 2008: sembra l'unico che non dia problemi, installo e inizio a giocare una partita amichevole, passo il primo tempo ma durante il secondo crash con audio impallato e schermata blu.

Il pc è stato formattato qualche settimana fa. L'alimentatore non è ottimo, è un iTek 500w con 16a sui +12v.. Premetto che xò questi crash me li dava anche prima della formattazione quando per esempio guardavo video su youtube (non sempre xò, a random) e continua ogni tanto a farlo anche ora... Cosa diavolo può essere???
potrebbe essere l'ali non abbastanza sufficiente...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:46   #3
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Il vecchio proprietario diceva di non aver mai avuto problemi con un 15a...
come si fa a saperlo sicuro?
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260
Old 21-07-2009, 09:20   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Il vecchio proprietario diceva di non aver mai avuto problemi con un 15a...
come si fa a saperlo sicuro?
provandone un'altro più potente...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:10   #5
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

ad averlo..
Old 21-07-2009, 11:42   #6
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
il resto dell'hardware? A che risoluzione giochi?
Old 21-07-2009, 11:57   #7
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

La restante configurazione è:
P4 3.0 ghz
1 gb ddr 333 mhz
mobo asrock 775vm800
alimentatore iTek 500w 16a
risoluzione di gioco 1024x768
Mi hanno appena detto (sempre un utente sul forum) ke i sintomi sono quelli delle ram ke stanno partendo.. può essere?
Old 21-07-2009, 12:44   #8
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

prova a disinstallare i drivers, pulire il tutto con driver sweeper, reinstallare gli ultimi driver nvidia e riprova i giochi
Old 21-07-2009, 13:17   #9
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
prova a disinstallare i drivers, pulire il tutto con driver sweeper, reinstallare gli ultimi driver nvidia e riprova i giochi
Allora:
1- ho scaricato e installato driver sweeper
2- ho disinstallato i driver nvidia
3- ho avviato il programma e ho fatto analizza selezionando sia i driver ati ke quelli nvidia
4- ho cliccato su clean
5- ho reinstallato i driver nvidia scaricati dal sito

Poi ho avviato need for speed carbon e ho fatto delle prove:

Prima prova: parte il gioco, imposto qualche parametro nelle opzioni video (quasi tutti alti) e avvio il gioco. Il gioco è un pò scattoso, probabilmente per via dei dettagli, dopo qualche curca si blocca con un errore di windows e ritorna al desktop.

Seconda prova: avvio il gioco ma si impalla all'intro. Schermata blu

Terza prova: avvio il gioco, clicco e salto i 2 video intro, mentre sono al menu di caricamento si impalla. Schermata blu

Quarta prova: avvio il gioco, entro nelle opzioni di grafica per abbassare qualche parametro, torno al menu principale.. crash.. schermata blu
Old 21-07-2009, 13:27   #10
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

ma la 7600 l'hai presa nuova?
Old 21-07-2009, 13:30   #11
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

No era usata ma di qualke mese
Old 21-07-2009, 13:33   #12
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
per la ram: scarica windiag masterizza la iso su cd, imposta il boot da cd rom/dvd rom e lancia il test. Se ti escono righe rosse e failed vari la ram è andata http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 13:40   #13
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
per la ram: scarica windiag masterizza la iso su cd, imposta il boot da cd rom/dvd rom e lancia il test. Se ti escono righe rosse e failed vari la ram è andata http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
non ho capito la parte "imposta il boot da cd rom/dvd rom"
Old 21-07-2009, 13:53   #14
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
non ho capito la parte "imposta il boot da cd rom/dvd rom"
la sequenza di boot deve partire dal lettore cd/dvd, e si imposta nel bios. Quando è impostata si avvia il pc con il cd di windiag all'interno, e si lascia girare il test, che parte in automatico

http://www.pcprimipassi.it/psoftware...are.asp?ID=112

Ultima modifica di giacomo_uncino : 21-07-2009 alle 13:58.
Old 21-07-2009, 13:59   #15
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

Quote:
la sequenza di boot deve partire dal lettore cd/dvd, e si imposta nel bios. Quando è impostata si avvia il pc con il cd di windiag all'interno, e si lascia girare il test, che parte in automatico

http://www.pcprimipassi.it/psoftware...are.asp?ID=112
SI, scusa avevo frainteso
cmq ho fatto il test e ha eseguito tutti e 6 i passaggi senza problemi o intoppi
Old 21-07-2009, 15:31   #16
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
SI, scusa avevo frainteso
cmq ho fatto il test e ha eseguito tutti e 6 i passaggi senza problemi o intoppi
e allora non è la ram. Comunque nella schermata del test non devono apparire scritte rosse accompagnate da failed , al più se premevi il tasto T ti faceva il test esteso che sono 11 passaggi mi sembra

non è che puoi provare il tuo ali il Corsair 650TXEU su questo pc. In quanto questi errori e blocchi random potrebbero dipendere dal scrauso itek

Ultima modifica di giacomo_uncino : 21-07-2009 alle 15:36.
Old 21-07-2009, 15:33   #17
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

proverò il test esteso allora.. anke se cmq già quello normale non aveva dato problemi.. e io sono punto e a capo
Old 21-07-2009, 15:39   #18
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
proverò il test esteso allora.. anke se cmq già quello normale non aveva dato problemi.. e io sono punto e a capo
Quote:

non è che puoi provare il tuo ali il Corsair 650TXEU su questo pc. In quanto questi errori e blocchi random potrebbero dipendere dal scrauso itek, mi rifiuto a definirlo ali per non insultare il Corsair

Old 21-07-2009, 16:46   #19
Mauro86
Senior Member

L'Avatar di Mauro86

L'alimentatore (come del resto tutto l'altro hardware) non è ancora arrivato...
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian