|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sono nel caos, come molti, chiedo il vostro aiuto
Salve a tutti.
SOno nuovo,del forum e del mondo reflex digitale. Sono stato un felice utilizzatore di una nikon coolpix 995, con cui ho fatto delle foto che mi hanno pienamente soddisfatto. Ora la poverina ha segnato il suo tempo (comprata nel 2000). Dopo un anno di esitazione e dopo aver giocato con una nikon f65 ed una yashica ereditata da mio padre, con un gran corredo di ottiche che purtroppo non riutilizzerò, mi sono deciso. COmprerò una reflex deigitale!!! Vado e torno con....tanti dubbi. 1) quale marca? Nikon Canon Pentax, o le nuove sony? 2) tipo di utilizzo? con la coolpix e la yashica mi sono divertito con FUnzione/ottica macro. Cosa fotografo? I miei figli, i tramonti/paesaggi, e mi diverto, appunto con i dettagli sfrutto il macro. Ogni tanto mi diletto a qualche partita di rugby. ora visto anche il budget non elevato i miei dubbi: (in ordine di apparente preferenza) 1) sony a300 + 18-70 (se ci aggiungo un 75-300, che ne dite) 2) canon 450d +18-55is 3) nikon d60 + 18-55 vr a pelle avrei detto nikon, ma non ha lo stabilizzatore nel corpo, per cui mi dovrei attrezzare con delle ottiche stabilizzate (aumento di peso? aumento di prezzo?) visto il mio budget opterei al momento per la sony a300 magari solo il corpo e prenderei il 75-300 a parte (trovato a 140€), mettendo i soldi da parte magari tra un paio d'anni per prendere un corpo nuovo... aiutatemi, vorrei acquistare prima di andare in vacanza perchè vorrei sfruttare l'anniversario per regalare a mia moglie (anche se la userei solo io) la macchina fotografica. che mi dite? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Sono macchine che fanno tutte il loro dovere ma ognuna ha i suoi pregi e difetti. Se vuoi fare macro hai bisogno di un obiettivo macro(stiamo sui 300€ usato) mentre per tutto il resto può andare bene l'ottica kit di canon o di nikon(quella Sony fa un pò schifetto). |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
a questo punto quale pentax? la km?
un negozio qui a napoli mi ha proposto un km con due obbiettivi, ma non ricordo il secondo a 530€ pensi sia un buon affare per iniziare con le reflex digitali? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Beh,con questo kit ti fai già un ottimo corredo per tutte le tue foto amatoriali/senza troppe pretese. Potresti anche essere soddisfatto solo con questi,la differenza con una compatta è chiara anche ad occhio inesperto. Se puoi fare lo sforzo per la K200D è ancora meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
riassumendo, la pentax risulta essere un ottima entry level, così mi sembra di aver letto nei vari forum, o mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.