|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Copertura 3: posso verificarla così?
Ho una SIM della TIM e vorrei passare il numero alla 3.
Prima però vorrei testare se nella mia zona c'è la copertura UMTS della 3 in modo che possa evitare il roaming su TIM. Se forzo la modalità di funzionamento del telefono su UMTS e poi dalle opzioni del telefono faccio "Selezione operatore: manuale" posso verificare quali operatori riescono a arrivare col loro segnale nella mia zona. E se in quella lista c'è anche TRE vuol dire che sono coperto direttamente dalla loro rete senza bisogno del roaming. E' corretto il mio ragionamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
molto meglio acquistare una sim 3, si trovano a partire da €3, e verifichi la copertura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ottimo metodo per la verifica, anche se potresti vedere dal sito 3 se c'è copertura nella zona che ti interessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ok, ma cmq per chiamare dove prende TIM sono sicuro al 100% che prenderà in roaming anche la tre vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Perugia
|
Provala direttamente
Ok per verificare se c'è copertura ma per verificare quanta ce n'è è meglio provare.
A me il negozio 3 ha offerto la chiave per navigare in prova una settimana. Non so se lo fa solo il negozio dove sono capitata io ma non credo. Vale la pena provare a chiedere a quelli dalle tue parti. Così vedi bene come funziona a diversi orari. Non so dirti altro (costi ecc.) perché sono in lista d'attesa, la chiavetta è fuori in prestito. Ciao, n
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sono informato e ci sono anche delle SIM della 3 che costano 3€ ed hanno pure 3€ di traffico incluso.
Adesso che ho visto che dal mio cellulare rilevo la loro rete posso fare il passo successivo di prendere una loro SIM per prova a poco prezzo. Se anche quella prova andrà bene allora forse deciderò di passare il mio numero TIM alla 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.