|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
aerei a pedali?
cercando su internet per curiosita' ho trovato che c'e' stato chi li ha realizzati, e ci ha pure volato.
ora, personalmente trovo la cosa molto curiosa (se avessi i $$$ me ne farei uno, mi ci farei dei giretti tranquillamente e sarebbe l'unico aereo su cui salirei se qualcuno li vuole costruire e cerca qualcuno abbastanza pazzo per il collaudo, non saro' un gran ciclista ma ditemelo che ne parliamo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cioè, fammi capire, tu non saliresti su un'aereo serio, studiato testato e alimentato da un costante motore a combustibile fossile per preferirne uno fatto da te alla meno peggio azionato con la forza delle tue gambe?
Ha proprio senso ![]() p.s. detto questo il progetto è interessante ma non ti sò aiutare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
battute a parte, se e' per quello odio anche guidare la macchina di papy e il motorino di mio fratello... tornando it, se qualcuno sa a chi chiedere lumi o chi potrebbe essere interessato, vorrei sentire un parere (aeromodellisti? universita'?)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
e ghghgh
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
wikipedia mi ha aiutato
http://en.wikipedia.org/wiki/Gossamer_Albatross http://en.wikipedia.org/wiki/Gossamer_Condor http://en.wikipedia.org/wiki/MIT_Daedalus e l'antenato italiano http://en.wikipedia.org/wiki/Bossi-Bonomi_Pedaliante edit: a conti fatti, data la quota di qualche m e la velocita' massima sui 30 km/h, non sono poi cosi' pericolosi, considerando che attorno c'e' una specie di carcassa...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per fortuna non l'hanno chiamato icaro. io mi informerei presso un aeroclub... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo voi se provo a contattare qualcuno del dipartimento di ingegneria di padova sbaglio?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi che come cosa è un tantino prematura. di forum a sfondo aereonautico-hobbistico non si trova nulla? credo si tratti della categoria ultraleggeri ed alianti. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Ah sto parlando degli alianti... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi incuriosisce la possibilita' che esistano velivoli simili verissimo quello che dici... ma alianti/aerei/shuttle/ufo/navi stellari con motore a curvatura ormai li pilotano tutti e li trovi ovunque (e non ho i $$$ per nessuno di questi)
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Prova a sentire su md80.it, là ne sanno moltissimo. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Leggendo il titolo mi è venuto in mente il futuro delle compagnie low cost, far pedalare tutti i passeggeri su dei boing a pedali
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il problema e' che l'allenamento medio della gente e' 0, quindi va bene giusto per scendere le scale
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Se la memoria non mi inganna c'è stato uno che ha fatto l'impresa di attraversare uno stretto con un velivolo a trazione umana. Per quel prototipo fu necessaria un'andatura di circa 110 pedalate al minuto per poter mantenere la quota.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi in effetti sarebbe spettacolare atterrare un po' dove capita
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
In quel caso, il rapporto, le pedalate e lo sforzo dovuto all'incidenza dell'elica erano state accuratamente calcolate per avere l'andatura che il ciclista a reputato migliore. Probabilmente avrebbe potuto scegliere anche un rapporto più duro ma se ti capita un "leggero pendio"
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
Chissà se il giro d'italia sarà aereo in futuro.. vorrei girare col mio pedaliante
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
appena posso chiedo a quelli di md80... se qualcuno e' in contatto e puo' anticiparmi, gliene sono grato. e gli dicano che c'e' un pazzoide che vuole pedalare in aria
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
o anche in acqua.. ti chiami sampei
Il bello sarebbe durante una volata.. io accelero e sorpasso gli altri volando
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.