|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Problema con vecchio HP E-PC...si spegne e non si riaccende!
Mi hanno dato un vecchio pc HP E-PC con cpu Pentium 3 1000. Il pc ha il seguente problema:
Per un po' funziona tutto bene...ad un certo punto...a caso...indipendentemente da quello che sta facendo si spegne. Il punto è che non è più possibile riaccenderlo per un bel po'....a volte non si accende per un giorno intero. Ho provato a cambiare cpu, hard disk e ram....ma niente. Il pc ha un alimentatore esterno tipo portatile...è questo: ![]() ![]() ![]() ![]() Mi dispicerebbe buttarlo perchè mi andrebbe bene come muletto...è molto piccolo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il fatto che il pc non si accenda subito dopo il blocco farebbe pensare a un problema di temperature troppo elevate di qualche componente del pc .
Procurati qualche programma per il controllo delle temperature e tieni sotto controllo il pc per un po di tempo finche non si blocca . Anche un alimentatore difettoso puo causare problemi del genere . Se hai un altro alimentatore prova a sostituirlo , magari e difettoso . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quoto alecomputer
ma temo che più che un problema di temperature sia un problema di ali ne ho uno pure io |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
temperature non mi pare infatti. Posso trovare un alimentatore compatibile da qualche parte o serve proprio HP? che caratteristiche deve avere?
Apparte che ora che mi viene in mente il mio alimentatore non ha stampato sopra il marchio HP se non sbaglio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.