Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 18:06   #1
X-Fight
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Migliore adsl a pavia

Ciao a tutti, essendo in procinto di prendere casa a pavia, volevo sapere da qualcuno che i vive quale era la migliore connessione adsl (o in fibra se fastweb offre la fibra) nella città di pavia, sia nelle versioni "base" da 8mega che, eventualmente nelle versioni più spinte da 20mega.
grazie
X-Fight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:12   #2
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Benvenuto quasi compaesano.!!!

Allora la casa è proprio a Pavia Pavia o fuori città?

Perchè in città c'è la 7 mega tranne nelle zone periferiche (56k....)

Non penso ci sia la fibra..solo Fastweb in Wholesale..

IMHO farei Alice o NGI
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:04   #3
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
La 20 mega in città credo ci sia dappertutto. Per la fibra di fastweb a meno che non prendi una casa in cui sia gia stata installata non puoi averla dato che non la stendono più da tempo...
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:43   #4
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Mio cugino nella casa in affito a pavia ha messo libero in ull e si trova benissimo
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:41   #5
X-Fight
Member

Iscritto dal: Mar 2008
grazie mille!!!!
X-Fight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 01:50   #6
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Mio cugino nella casa in affito a pavia ha messo libero in ull e si trova benissimo
Infostrada non mi consente il 20Mb a Pavia Centro, non è questo un segno che non è in ULL?
In ogni caso IS non ha un abbonamento che comprenda la fonia e i 20Mb ma solo fino a 8, questo non lo capisco proprio...
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:10   #7
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Infostrada non mi consente il 20Mb a Pavia Centro, non è questo un segno che non è in ULL?
In ogni caso IS non ha un abbonamento che comprenda la fonia e i 20Mb ma solo fino a 8, questo non lo capisco proprio...
Non so che dirti guarda noi avevamo fatto la verifica per l'offerta happy no limit e gli dava la possibiltà di essere in ull, per la 20mb non so.
Se faui la verifica per la 20 mb che ti dice?

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 07-09-2009 alle 10:14.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:50   #8
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
prova a fare una verifica per alice 20mb.

la telecom alla fine si rivela come la soluzione migliore.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:47   #9
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Non so che dirti guarda noi avevamo fatto la verifica per l'offerta happy no limit e gli dava la possibiltà di essere in ull, per la 20mb non so.
Se faui la verifica per la 20 mb che ti dice?
Mi dice: "Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto".
Solitamente se un provider non mi permette un'adsl2 a me suona come un non-ull, ma magari non è così.
Probabilmente mi basterebbero anche gli 8Mb di Libero con la telefonia, ma in Wholesale non so se sia un affare.

Vorrei abbandonare l'eterna spesa del canone telecom, ma Alice mi sembra sempre l'unica possibilità per un buon ADSL, anche perché alcuni operatori che hanno Pavia in ull (come Eutelia e Ehiweb) non fornendo la telefonia fanno pagare i 13€ in più che Telecom gli impone (eliminando così il vantaggio di eliminare il canone).
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:40   #10
phobos75
Bannato

Quote:
Mi dice: "Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto".
Solitamente se un provider non mi permette un'adsl2 a me suona come un non-ull, ma magari non è così.
Probabilmente mi basterebbero anche gli 8Mb di Libero con la telefonia, ma in Wholesale non so se sia un affare.

Vorrei abbandonare l'eterna spesa del canone telecom, ma Alice mi sembra sempre l'unica possibilità per un buon ADSL, anche perché alcuni operatori che hanno Pavia in ull (come Eutelia e Ehiweb) non fornendo la telefonia fanno pagare i 13€ in più che Telecom gli impone (eliminando così il vantaggio di eliminare il canone).
fatti alice casa e non paghi il canone telecom.
Old 07-09-2009, 14:57   #11
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

non è così Infostrada non offre la 20 mega in tutte le centrali coperte in ull
fossi in te valuterei anche Tiscali se coperto in ull

http://connectedlife.synthasite.com/ull.php
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:54   #12
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Da me Tiscali è in ull ma solo fino a 10 mega (non so xke...) per libero potrebbe essere la stessa cosa
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:35   #13
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Da me Tiscali è in ull ma solo fino a 10 mega (non so xke...) per libero potrebbe essere la stessa cosa
forse perchè nella tua centrale sono collegati diversi utente e si vuole evitare la saturazione
Old 07-09-2009, 17:27   #14
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Controllando dal sito wholesea della telecom dicono che in una determinata centrale di pavia la 20mb è satyra (penso ovviamente solo per alice) ma magari anche quella di libero è satura perchè come ripeto mio cugino a pavia ha la 8 mb in ull.
A mio parere quello che ti dice il sito può supportare la tesi della saturazione altrimenti diceva come nel mio caso (io abito in un altro posto) che non è possibile attivare la 20mb perchè non c'è la loro linea in ull
Old 07-09-2009, 23:28   #15
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Una mia amica che abita nel centro storico ha Fastweb a 20 mega (non so se wholesale o no, questo non l'ho controllato) e va che è una cannonata.
Per quel che vale, ti ho detto anch'io la mia...
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 00:16   #16
phobos75
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Una mia amica che abita nel centro storico ha Fastweb a 20 mega (non so se wholesale o no, questo non l'ho controllato) e va che è una cannonata.
Per quel che vale, ti ho detto anch'io la mia...
non esiste la 20mb ws con fastweb

è ULL
Old 08-09-2009, 09:07   #17
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
non esiste la 20mb ws con fastweb

è ULL
esiste eccome la 20M fw wholesale , conosco gente che la ha ed anche nella verifica copertura lo segna
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:19   #18
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
esiste eccome la 20M fw wholesale , conosco gente che la ha ed anche nella verifica copertura lo segna
confermo in wholesale c'è sia la 20 mega che la 6 mega
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian