|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio per portatile per grafica 2d (fotoritocco e flash)
Ciao a tutti!
Complimenti per i vostri interventi nei forum, è una vera miniera di informazioni! ![]() Ho appena finito di studiare per fare l'illustratrice e devo comprare un portatile principalmente per la grafica 2d (photoshop anche con file piuttosto grossi, grafica vettoriale, impaginazione, animazioni flash, creazione di siti) e la navigazione in internet. Non devo usare Cad nè modellare in 3d, non mi interessa giocare. Non mi intendo molto di hardware, avete consigli (anche sui singoli componenti)? Avrei queste esigenze: -monitor 15-17" , possibilmente OPACO! (è faticosissimo lavorare a lungo con tutti quei riflessi! e, se mi va, voglio poter lavorare in treno) -longevità e resistenza. -buona durata batteria Vista la buona assistenza di cui spesso parlate, sto gravitando sui dell, ma non riesco a capire se mi conviene andare sui precision m4400 o se, per le mie esigenze, posso stare anche su una fascia più bassa come gli studio. Grazie in anticipo! buon lavoro a tutti Sara Ultima modifica di saramamy : 18-07-2009 alle 16:52. Motivo: errore di grammatica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Finchè si lavora con 300dpi diciamo che si comportano bene tutti gli intel, ma ti consiglio o i quad core i nuovi icore7.Sopra i 300dpi pensa ad una workstation. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per grafica 2d lascia stare i precision che sono workstation per grafica 3d; io andrei sui latitude o su un buon Mac visto che ora hanno implementato lo schermo opaco anche sul Macbook pro da 15"
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie per i consigli!
Preferirei evitare i mac perchè il prezzo si alza troppo, e tutti quelli che di solito me lo consigliano non sono ancora riusciti a convincermi che ne valga la pena davvero.. Ho difficoltà, però a trovare gli schermi no glare o matte nei modelli che mi interessano. (come gli studio 15 e i latitude) Mi rimangono i samsung, ma mi insospettisce che ci siano poche recensioni e non vorrei prendere cantonate. Il modello che ho visto è questo: SAMSUNG P560 AA07 Processore Intel Core 2 Duo P8600 / 2.4 GHz Tecnologia Multi-Core Dual-Core Calcolo a 64 bit Sì Velocità bus dati 1066 MHz Tipo chipset Mobile Intel GM45 Express Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 3 MB RAM Memoria installata 2 GB / 4 GB (max) Tecnologia DDR3 SDRAM Caratteristiche configurazione 1 x 2 GB Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM Lettore di schede 3 in 1 Schermo Tipo schermo 15.4" TFT Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA ) Widescreen Display Sì Caratteristiche SuperBright Non-Gloss Video Processore grafico / fornitore Intel GMA X4500 Audio Uscita audio Scheda audio Wireless LAN supportata Sì Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x duplicatore di porte / docking ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 Miscellanea Dispositivi di alimentazione Esterno Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Tecnologia 6 celle Ioni di litio Qt. installata 1 SO in dotazione Microsoft Windows Vista Business / downgrade a XP Professional Che dite... sospetto che l'hard disk sia un po' piccolo e lento.. e non so come sia la scheda video. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.