|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
piccola lista cpu am2 :D
ciao
stavo guardando la lista di cpu am2 supportate dalla mia mobo ora ho un sempron le1200, ma vorrei passare ad un dual core mi consigliate il più performante tra questi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
modello di scheda madre?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho allegato il file con la lista di cpu supportate dalla mia mobo presa dal sito dell'asus
in ogni caso è una asus m2v-mx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi passare ad un modello nuovo di scheda madre?
ci sono i phenom 2 dual core che sono supportati da una qualunque scheda madre am2+.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, non ho intenzione di cambiare mobo
in effetti cerco nell'usato uno tra quelli della lista e volevo sapere il più prestante |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda qui come si comporta un 5000+ iin confronto ai nuovi processori.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
devo dire che il pc non verrebbe comunque usato per giocare ma per uso "quotidiano". dici che il guadagno non sarebbe significativo con un X2 5000 ad esempio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
passando ad un phenom2 dual core spenderesti un po'piu' gli incrementi rispetto al sempron sarebbero enormi.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro..._2_x2_550.aspx
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate l'intromissione ma ste cose mi fanno incazzare a mille: stava chiedendo un processore SUPPORTATO dalla sua scheda madre e basta, è tanto difficile rispondergli?
Fosse per voi bisognerebbe sempre comprare la roba appena uscita e più costosa, grazie a Dio il mercato offre anche altro, tanto che ancora vendono il sempron che ha un solo core! Senza contare che se uno non gioca basterebbe e avanzerebbe un dual-core di quelli base. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vabbè non mi incazzo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Athlon 6000 x2
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
secondo me potresti un qualsiasi processore USATO superiore al 5000 compreso, se riesci diciamo che quelli da 65W sarebbero da preferire in quanto anche se con meno cache consumano meno. Io non comprerei un processore di questo tipo nuovo, anche ammesso di trovarli. In quanto a guadagno di prestazioni stai certo che lo notersti sicuramente. Se poi non giochi troppo basta e avanza (per un uso soft io uso un x2 3800 a 2GHz e ne sono più che soddisfatto)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ho le idee già più chiare...quindi mi oriento per uno usato 5600+
tra questi meglio quello con un solo mega di cache e che consuma meno giusto? Athlon64X25600+(CZ),2MB,rev.F3,89W,SocketAM2 Athlon64X25600+(DO),1MB,rev.G2,65W,SocketAM2 Ultima modifica di ciairuzz : 18-07-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare un paragone io nel cinebench 64 bit con il 5600 a 2.8 faccio 2577 e 5032 e portandolo a 3GHz non credo di andare troppo lontano da PII X2 550. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
della serie vecchia c'è il 4850 che consuma solo 45 watt :
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro...n_4850_x2.aspx
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok grazie cercherò un 4850 o un 5050
grazie ancora alla prossima! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.