|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Stessa jpeg appare in modo diverso
Salve a tutti,
scrivo perchè è la prima volta che mi capita un problema del genere. Ho un'immagine jpeg creata con Photoshop Cs3 che se aperta con programmi differenti appare con colori molto diversi! ACDsee, IrfanView e Gimp 2.6 mi danno colori quasi fluorescenti ( verde e giallo ) mentre con il visualizzatore di immagini di windows e con il paint l'immagine appare buona con i colori ben bilanciati. Immagino che ci sia differenza nel modo di importare la jpeg.. ma l'immagine in realtà com'é ? Se la ridimensiono con i programmi in cui si vede male poi il file risultante si vede male anche con il visualizzatore di win ![]() Qualcuno può illuminarmi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Immagino sia un problema di profili di colore.
Credo che il visualizzatore di windows utilizzi il profilo utilizzato dal monitor, mentre i programmi che hai detto ne utilizzano uno proprietario. Non li ho mai usati, ma con Photoshop all'avvio chiede se usare il profilo del monitor o quello di ps. Se il problema è solo di visualizzazione (cioè ti interessa come li vedi sul PC) non dovresti avere problemi (continueresti a vederli come hai detto). Per la stampa è un altro discorso!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
grazie Zetino.. il problema è che le foto sono inserite su un sito e spero che si vedano bene!
cmq le ho ricreate aprendole in paint dove si vedevano bene (almeno per me) e dopo ho creato delle nuove jpeg con Infranview... un pò rudimentale ma ho delle immagini che con tutti i programmi sopracitati (compreso anche Internet Explorer) le vedo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
l'unico modo per essere sicuro che sul web si vedano giuste è salvarle con profilo colore sRGB
se viene usato un altro profilo, allora: - con Safari le vedi bene in ogni caso - con Firefox 3.5 (non i precedenti) li vedi spesso bene (anche se non tutti i profili sono ancora apposto) - con IE credo si vedano sempre sbagliati, visto che non sa riconoscere i profili colore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.