Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2009, 22:09   #1
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 730
Travolta e uccisa ragazza. Indagato l'agente che guidava l'auto

http://lanazione.ilsole24ore.com/fir...ragazza.shtml#


L'INCHIESTA
Travolta e uccisa ragazza
Indagato l'agente che guidava l'auto

E' stato iscritto nel registro degli indagati il vigile urbano che due notti fa era alla guida dell'auto che ha travolto e ucciso Carlotta Fondelli. Dalla Procura un appello: "Chi ha visto parli". ''E' distrutto, sotto choc". Così l'avvocato Pasquale De Luca descrive lo stato d'animo del vigile

Firenze, 16 luglio 2009 - E' stato iscritto nel registro degli indagati il vigile urbano che due notti fa era alla guida dell'auto della polizia municipale che a Firenze ha travolto e ucciso Carlotta Fondelli, 18 anni, mentre era su uno scooter con il fidanzato, Edoardo Conti, 19 anni, poi ricoverato per una frattura alla gamba.

La procura di Firenze ipotizza i reati di omicidio colposo e lesioni colpose. Dalla procura è stato anche lanciato un appello affinché chi ha assistito all'incidente si presenti per fornire la propria testimonianza. ''Le modalità del fatto hanno una certa singolarità'', ha detto il procuratore Giuseppe Quattrocchi, spiegando di essere in attesa di altri atti che possano fare luce sulla dinamica dell'incidente.

''E' distrutto, sotto choc. Viene assistito da uno psicologo''. Così l'avvocato Pasquale De Luca descrive lo stato d'animo del suo assistito, il vigile urbano di 53 anni indagato per omicidio colposo per la morte di Carlotta. Il vigile, spiega De Luca, ''avverte l'immane peso di chi si sente comunque responsabile della morte di una ragazza di 18 anni, dell'irrimediabile e atroce dolore causato alla famiglia di questa. Non sa spiegarsi l'accaduto, non si dà pace. E' a totale disposizione delle autorità inquirenti, con le quali assumerà da subito un atteggiamento di piena collaborazione per ricostruire l'accaduto. Lui stesso vuole capire come sia potuto succedere, pronto ad assumersi le sue responsabilità. Ma una cosa è certa: si e' trattato di una disgrazia, di un tragico evento che non è stato voluto dal mio assistito''.

Su particolari quali lampeggianti, sirena, velocità, semaforo rosso o verde ''non possiamo allo stato dire nulla - spiega De Luca - per rispetto verso il lavoro della polizia e del pm che deve ancora interrogare il mio assistito''. ''Sull'affermazione del padre della ragazza riportata dalla stampa e secondo la quale 'è un omicidio volontario' - aggiunge il legale - posso solo dire che comprendo l'immenso dolore di un padre e lo rispetto'', mentre sull'iniziativa del sindaco di visitare la famiglia della vittima e annunciare un'indagine del Comune, ''trovo apprezzabile - spiega De Luca - la prontezza di Matteo Renzi nel dare un segno concreto che disgrazie di questa portata riguardano la città intera e che l'accertamento della verità costituisce un bene comunitario''.

Intanto, i funerali di Carlotta dovrebbero svolgersi sabato mattina, nella chiesa dei Sette Santi, dove è allestita la camera ardente.

CARLOTTA Fondelli aveva 18 anni. Era una bellissima ragazza, con una sorella gemella, Flavia, e una vita davanti, fatta di momenti spensierati e di impegno per affermarsi. Carlotta non c’è più. E’ stata dichiarata morta alle 19.30 di ieri sera, dopo che i genitori avevano autorizzato l’espianto degli organi. La sua vita, le sue speranze, sono state spazzate via l’altra sera intorno a mezzanotte, mentre viaggiava all’incrocio tra via Fra Giovanni Angelico e viale Amendola col suo fidanzato, il diciannovenne Edoardo Conti, a bordo di uno scooter Honda Sh 125. Un impatto terribile con un’auto civetta della polizia municipale fiorentina, e una dinamica ancora tutta da capire. Ieri, intorno a mezzogiorno, i medici di Careggi hanno avviato le procedure per l’accertamento di morte cerebrale della diciottenne, alla presenza dei familiari, distrutti dal dolore ma con tanta voglia di arrivare fino in fondo alla questione.


http://lanazione.ilsole24ore.com/fir...mmazzata.shtml

"Me l’hanno ammazzata
devono pagare tutto"

«Me l’hanno ammazzata — ha detto il padre Luca — Carlotta era bionda e bellissima, sfilava come modella. Questo è un omicidio volontario. L’agente che era al volante della macchina che ha ucciso mia figlia è responsabile. Credo andasse a 100 all’ora; da quello che mi hanno detto è passato all’incrocio mentre il semaforo era rosso e ha travolto il motorino che è finito a una ventina di metri. Il corpo di mia figlia, straziato, era a 14 metri. Mi hanno detto che quando l’agente è sceso dalla macchina, prima di vedere cosa era successo, si sarebbe preoccupato di sistemare il lampeggiante sul tettuccio. Abbiamo già preso un avvocato perché voglio giustizia».



Mentre i medici avevano avviato l’accertamento di morte, al terzo piano del Cto, il fidanzato Edoardo non conosceva ancora l’epilogo della tragedia. Ma sulla dinamica dell’incidente le idee invece erano chiare: «Ho attraversato l’incrocio — ha detto dal letto d’ospedale — avevo il semaforo verde. Poi ho sentito il suono di una sirena che partiva, una volta sola. Subito dopo siamo stati travolti, abbiamo gridato forte. Non ho potuto fare niente». L’incidente è successo intorno alla mezzanotte dell’altra sera. Lo scooter con i due ragazzi a bordo proveniva da via Fra Giovanni Angelico. L’auto della polizia municipale invece era sul viale Amendola. Alla guida c’era un agente di 53 anni, che avrebbe portato altri due colleghi e una donna fermata poco prima. Le certezze si bloccano qui. Toccherà al pubblico ministero, Massimo Lastrucci, accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo il codice della strada però, l’uso dei dispositivi di segnalazione acustica e luminosa non esime dal rispetto della segnaletica, e quindi anche dei semafori. E sulla sirena bitonale, questa non può essere disgiunta dal lampeggiante. Attivato uno, deve andare anche l’altra. C’è un precedente analogo verificatosi anni addietro. Allora l’agente coinvolto nella vicenda, fu condannato per omicidio colposo con sentenza passata in giudicato.



CONDANNE e risarcimenti, non restituiranno comunque Carlotta ai suoi affetti. Ai suoi amici del quarto anno del liceo di Santa Marta, ai militanti di Azione Giovani coi quali era andata a distribuire volantini per la campagna elettorale appena finita. Un destino malvagio l’aspettava a quell’incrocio. Ma ora più che mai resta una verità da accertare per rendere giustizia a una famiglia. La stessa che chiedono anche gli amici della ragazza in collegamento su Facebook. Ieri, durante tutta la giornata, si sono susseguiti numerosi messaggi, anche molto crudi. «Non ho parole... la vita è ingiusta... mi dispiace...» scrive Debora. «E’ un disastro... ci sarà giustizia per tutti...» aggiunge Edoardo. E ancora, «siamo appesi al filo del destino» e «non ho parole... Dio continua a portarci via amici e amiche... ragazzi così giovani... io non so più a cosa credere!!!».



Vediamo a quest'altro intelligentone a quanto lo condannano.
Ma si sentono invincibili per il fatto di avere una divisa?
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:33   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
L'ho già raccontata... un mio caro amico era in scooter, sulla linea bianca, viale Parioli, c'era coda, s'è risvegliato in ospedale.
Praticamente ha preso in pieno una volante che ha fatto conversione uscendo dalla coda, senza lampeggianti e niente.
Lui ha scoperto che è andata così chiamando un numero su un biglietto da visita che ha trovato nella giacca in ospedale.
La PS aveva già imbastito una storia completamente diversa sulla dinamica dell'incidente
Ha rischiato grosso, è stato molto in ospedale e gli hanno asportato alcuni organi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:35   #3
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Difatti alcuni con la divisa si sentono invincibili, ci vorrebbero pene esemplari altro che trattamenti di favore. Criminale il fatto che poi si inventino storie fasulle per coprirsi a vicenda.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:43   #4
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Certo che il "destino" (anzi al contrario la casualità) è bizzarro:

Quote:
ai militanti di Azione Giovani coi quali era andata a distribuire volantini per la campagna elettorale appena finita
Sappiamo tutti la posizione di default di "Azione Giovani" su casi in cui sia in discussione l'operato delle FdO.

Speriamo che ora il "default" sia più attento alla realtà, che poi è l'unico modo reale per fare giustizia (non le parole o le condanne),
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:10   #5
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Non si può morire così a quell'età cazzo! Per quale motivo poi? Per fare i 100km/h sui viali cittadini per portare una "lucciola" in questura !!
Dai non è possibile, non si può vivere così.
Se non danno loro il buon esempio chi lo deve dare?
Non oso mettermi nei panni del ragazzo.

Immagino che quell'unico suono di sirena prima dell'impatto sia stato un colpo di clacson della volante...può essere?
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:17   #6
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
L'ho già raccontata... un mio caro amico era in scooter, sulla linea bianca, viale Parioli, c'era coda, s'è risvegliato in ospedale.
Praticamente ha preso in pieno una volante che ha fatto conversione uscendo dalla coda, senza lampeggianti e niente.
Lui ha scoperto che è andata così chiamando un numero su un biglietto da visita che ha trovato nella giacca in ospedale.
La PS aveva già imbastito una storia completamente diversa sulla dinamica dell'incidente
Ha rischiato grosso, è stato molto in ospedale e gli hanno asportato alcuni organi.

LuVi
Luvi credo che da motociclista tu sappia bene quanto e' pericoloso andare sulla linea bianca e soprassare la coda lo facciamo tutti e ci prendiamo il rischio.

La ragazza e' una possibile vittima di un errore che molti poliziotti/carabineiri/agenti municipali fanno che e' quello di non utilizzare i sirena e lampeggiati quando 'e' un emergenza.

se e' questo l'errore sono sicuro che il tizio in questione paghera'. Per adesso ci sono un pochino troppe variabili non chiarite per poter permettersi di sparare giudizi su quanto siano cattivi i poliziotti
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 14:59   #7
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Luvi credo che da motociclista tu sappia bene quanto e' pericoloso andare sulla linea bianca e soprassare la coda lo facciamo tutti e ci prendiamo il rischio.

La ragazza e' una possibile vittima di un errore che molti poliziotti/carabineiri/agenti municipali fanno che e' quello di non utilizzare i sirena e lampeggiati quando 'e' un emergenza.

se e' questo l'errore sono sicuro che il tizio in questione paghera'. Per adesso ci sono un pochino troppe variabili non chiarite per poter permettersi di sparare giudizi su quanto siano cattivi i poliziotti
ehm, ci sono i testimoni...................
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:17   #8
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11612
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Su particolari quali lampeggianti, sirena, velocità, semaforo rosso o verde ''non possiamo allo stato dire nulla - spiega De Luca - per rispetto verso il lavoro della polizia e del pm che deve ancora interrogare il mio assistito''.
Chissa perchè, la cosa non mi stupisce....
__________________
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:20   #9
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11612
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Mi hanno detto che quando l’agente è sceso dalla macchina, prima di vedere cosa era successo, si sarebbe preoccupato di sistemare il lampeggiante sul tettuccio.
Perchè si era mosso con l'urto o perchè non c'era?
__________________
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Intel rilancia sulle GPU: con il nuovo c...
Torna bestseller: a 369€ ECOVACS DEEBOT ...
La next gen di Xbox potrebbe arrivare gi...
Samsung punta a vendere più piegh...
I nuovi MacBook Pro con display OLED han...
Non solo S26: ecco i tablet e gli smartw...
I nuovi Nothing Phone (4a) e (4a) Pro ha...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz, le off...
Le 10 auto meno care in Italia: ci sono ...
Oltre 1000 pezzi venduti al mese: la sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v