|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
consiglio su dissipatore+ventola per nuovo acquisto pc
salve,
sto mettendo su carta la config del nuovo pc e avevo intenzione di prendere un e8400 per portarlo a 4, messo in una classica p5qpro. vicino a casa posso rimediare un classico blue orb II e un artic freezer pro 7. che dissipatore mi consigliereste? naturalmente sono bene accette anche soluzioni diverse da quelle 2. purtroppo ho una camera sempre molto calda e con gli altri pc ho dovuto sempre tenere il case aperto... una volta tanto mi piacerebbe tenere il case chiuso, naturalmente con ventole interne accese. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
scythe mugen 2
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Zerotherm Zen FZ-120.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma per portarlo a 4 penso che gli basti anche un ac7 pro...non è il top ma va bene. se hai qualche soldino in + vai pure su quelli consigliati oppure su un ac xtreme che costa poco ed è ottimo
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ma questi tipi di dissipatori non danno problemi di peso o di occupazione? considera una mobo tipo p5qpro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'ac 7 pro no perchè è piccolino.
l'xtreme ti devi armare di metro e misuri perchè quello un po grosso lo è. oppure lo zerotherm fz-120 misura anche li perchè è un po alto, controlla che non tocchi la paratia laterale del case. se no vai su uno zalman 9700 però anche li devi misurare
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ma dove li appendo 800 grammi de cubo borg?
Ultima modifica di AndreaSpooky : 19-07-2009 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
le mobo son resistenti non ti preoccupare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se hai paura del peso dirotta su zalman 9500 o 9700 che pesano 530g e sono ottimi come dissy
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mi sembra di capire che molti di questi dissi (7pro, scythe, zalman etc) si montano in modo che poi succhiano l'aria da sotto, praticamente da dove sta la scheda video.
il mio problema maggiore è che nella mia stanza fa un calore dell'inferno (non ti dico d'estate) e non so se posso permettermi di chiudere il case. il sistema di ricircolo del Soprano poi non è il massimo in questa direzione. se io non posso garantire un riafflusso di aria continuo da sotto la ventola, conviene cmq che prendo uno che succhia da sotto? l'orb2 ad esempio mi pare succhi da sopra, cioè esattamente da dove il case è aperto, ecco infatti perchè me l'hanno consigliato... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
I dissi a torre vanno montati in modo che la ventola risulti parallela a quella che si trova in fondo al case e che lavora in estrazione. In questo modo l'aria, dopo aver attraversato il dissi e quindi essersi riscaldata, viene aspirata ed espulsa dalla ventola del case. Per il peso del dissi non c'è da preoccuparsi perchè le mobo possono reggere parecchi kg. ed inoltre questi dissi più pesanti sono muniti di piastre di supporto da montare dietro la mobo in modo da distribuire il peso e quindi lo stress su un'area più ampia. Lo Scythe Mugen 2 è tra i migliori dissi come efficienza mentre il Freezer 7 Pro non è adatto per raggiungere i 4Ghz.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cmq i verticali son meglio. prendi 2 ventole per il case, una frontale in immissione e una posteriore in estrazione e dovresti essere apposto. dati i tuoi problemi di temperatura lascia perdere le silent. avrai un po di rumore in ma muovono molta + aria
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok, siete stati tutti gentilissimi
grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
qui per attendere il mugen 2 devo aspettare natale mi sa...
ho visto che il CoolerMaster Hyper N520 (che trovo disponibile qui, subito) dai test è praticamente al passo col mugen 2, che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho adocchiato anche questo : OCZ Vendetta 2
sempre disponibile a roma. sto in frenzy da pc nuovo, devo assolutamente cambiare quel dissipatore stock di merda
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.