Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2009, 18:58   #1
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
600cc a buon mercato?

Mio padre vorrebbe prendere una 600 nel prossimo anno(o anche prima)e oltre al fatto che io devo prendere la patente A vorrei un consiglio su cosa tenere d'occhio.
Premetto che vorremmo guardare nell'usato.
Budget intorno ai 3500 euro.
Avevo preso come riferimento un monster(a iniezione però) o un FZ6 ma non saprei fra i due cosa preferire.
Evito l'Hornet che mi sta sulle balle solo a vederla...
Voi che dite?
Sul nuovo si trova solo una Er-6n a più di 4000 euri vero?
ilguercio è offline  
Old 16-07-2009, 22:54   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Anche la mt03, molto divertente.
Dipende dallo stile che credi di avere.

Tra un pò ti diranno che le ducati non sono affidabili, e qualcuno dirà che le honda hanno una ciclistica di merda, e che alla fine meglio un mille ()

Leggi tra le righe

Personalmente tra monster e fz6, monster tutta la vita, sopratutto se sai che non ci dovrai fare i 200 ma passeggiate, anche giretto veloci, e città.
L'fz6 ha una erogazione tremenda secondo i miei gusti, nulla in basso tutto in alto e dicono una ciclistica da schifo.

Restiamo nella categoria naked no?Passeggeri?
Il monster dicono sia scomodo, la mia lei non si è mai lamentata, ma indubbiamente hornet/z750/mt03/fz6 (in ordine di comodità) sono messe meglio.

Ultima modifica di Pucceddu : 16-07-2009 alle 22:57.
Pucceddu è offline  
Old 16-07-2009, 23:10   #3
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
farei un pensierino ad un monocilindrico, di solito sono più leggeri e maneggevoli, e la poca potenza è comda per te per imparare ed anche per tuo padre che credo non gli interessi correre.
Old 16-07-2009, 23:18   #4
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
dipende tutto dall'utilizzo che ne vuoi fare(come ogni cosa) e in base a ciò ci sono una pletora di moto estremamente diverse che rispondono a ogni esigenza...
per esempio,se vuoi fare il classico utilizzo città\giratella al mare il we con passeggera...van bene tutte.
se invece ci vuoi fare dei viaggi in maniera consistente...devi tenere in considerazione moto diverse dalle naked.
Se vuoi andare a pieghe...anche lì va principalmente a gusti,ma il confort può risentirne...
insomma devi prima dire l'uso che ne vuoi fare.
Old 16-07-2009, 23:19   #5
ilguercio
Bannato

Diciamo che ancora è tutta una bozza,ma papà ha ripreso a leggere riviste di moto dopo anni quindi è buon segno
Che dire,il sempreverde monster lo tengo d'occhissimo,certo è che non vorrei scavare troppo a ritroso negli anni per trovare un modello a un prezzo non esagerato.Tra l'altro sono stato passeggero su un M600 a carburatore e non ero del tutto scomodo(non so le altre come stanno messe però).
Concordo sul fatto dell'erogazione,anche se non so in pratica come eroga un jappo ma è certo che la natura high revving degli orientali tende a portare tutta la potenza in alto e a lasciare vuoti ai bassi.In questo il bicilindrico sa essere davvero usabile.
Ho scartato l'Hornet perchè sinceramente mi sta sulle balle,fra poco me lo trovo anche nelle patatine e mi scoccia sto fatto.
Non dubito che sia una buona moto(motori honda indistruttibili?)ma non mi gusta.
Sulla ciclistica del fz6 che mi dite?Ah,il cupolino si può montare od ogni modello esce di fabbrica a suo modo(e quindi rimane come lo trovo)?Col cupolino la trovo più bellina.
Ultima cosa:ho 22 anni e potrei cercare di conseguire la patente A,devo rifare l'esame scritto?Mi pare di no vero?
ilguercio è offline  
Old 16-07-2009, 23:21   #6
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
dipende tutto dall'utilizzo che ne vuoi fare(come ogni cosa) e in base a ciò ci sono una pletora di moto estremamente diverse che rispondono a ogni esigenza...
per esempio,se vuoi fare il classico utilizzo città\giratella al mare il we con passeggera...van bene tutte.
se invece ci vuoi fare dei viaggi in maniera consistente...devi tenere in considerazione moto diverse dalle naked.
Se vuoi andare a pieghe...anche lì va principalmente a gusti,ma il confort può risentirne...
insomma devi prima dire l'uso che ne vuoi fare.
Viaggi lunghi non credo,papà non me lo lascerebbe fare(non prima di 4-5 anni almeno ) e comunque per quello c'è la macchina(so che parliamo di cose diverse,tranquilli ).
Vorrei una moto non difficile,buona nelle pieghe e con un buon comfort,insomma un all-arounder per quanto possibile.
ilguercio è offline  
Old 17-07-2009, 01:17   #7
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Diciamo che ancora è tutta una bozza,ma papà ha ripreso a leggere riviste di moto dopo anni quindi è buon segno
Che dire,il sempreverde monster lo tengo d'occhissimo,certo è che non vorrei scavare troppo a ritroso negli anni per trovare un modello a un prezzo non esagerato.Tra l'altro sono stato passeggero su un M600 a carburatore e non ero del tutto scomodo(non so le altre come stanno messe però).
Concordo sul fatto dell'erogazione,anche se non so in pratica come eroga un jappo ma è certo che la natura high revving degli orientali tende a portare tutta la potenza in alto e a lasciare vuoti ai bassi.In questo il bicilindrico sa essere davvero usabile.
Ho scartato l'Hornet perchè sinceramente mi sta sulle balle,fra poco me lo trovo anche nelle patatine e mi scoccia sto fatto.
Non dubito che sia una buona moto(motori honda indistruttibili?)ma non mi gusta.
Sulla ciclistica del fz6 che mi dite?Ah,il cupolino si può montare od ogni modello esce di fabbrica a suo modo(e quindi rimane come lo trovo)?Col cupolino la trovo più bellina.
Ultima cosa:ho 22 anni e potrei cercare di conseguire la patente A,devo rifare l'esame scritto?Mi pare di no vero?
La ciclistica dell'fz6 fa cagare, come t'ho detto poco sopra.Il cupolino che io sappia non è montabile a parte, se intendi però la semicarenatura, altrimenti quello piccolo e poco utile si, lo puoi montare.

Tra il 600 carbu e gli altri monster cambia un cazz in seduta, se non per l'altezza, e per il fatto che dall'iniezione in poi invece che andare verso il basso, il sellino è orizzontale, per il passeggero, insomma si migliora.

Il prezzo di un my 2004/5 è quello, 3500€ e hai un'ottima moto.

Quote:
Viaggi lunghi non credo,papà non me lo lascerebbe fare(non prima di 4-5 anni almeno ) e comunque per quello c'è la macchina(so che parliamo di cose diverse,tranquilli ).
Vorrei una moto non difficile,buona nelle pieghe e con un buon comfort,insomma un all-arounder per quanto possibile.
Eh, allora vai di 620.
Old 17-07-2009, 06:16   #8
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

"pigliati un monster." (cit. Harv)
Old 17-07-2009, 08:06   #9
ilguercio
Bannato

Mmm,mi iniziate a convincere a stare in Italia
E allora aspetto qualche altro parere ma la scelta propende maggiormente verso la Ducati.
Pucceddu,dicevo che ero seduto su un 600 carburatore giusto per farti capire cosa avevo "provato".
620 i.e. allora?
ilguercio è offline  
Old 17-07-2009, 08:32   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
ci sarebbero per quella cifra nell'usato anche suzuki sv 650 e kawasaki z750...
mailand è offline  
Old 17-07-2009, 09:33   #11
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Personalmente ti consiglio una MT03. Buona ciclistica, costa il giusto, e va il giusto per un neo-patentato.E' una moto facile,agile e abbastanza scattante
vegetassj2 è offline  
Old 17-07-2009, 10:04   #12
ilguercio
Bannato

Stiamo valutando...ancora è presto ma accetto tutti i consigli
ilguercio è offline  
Old 17-07-2009, 11:34   #13
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

tanto per chiarire il discorso erogazione:
si parla di moto "vuote" o "piene" ai bassi in maniera relativa...tutte vanno come schioppettate,se si vuole...e poi basta farci la mano(o meglio il piede)
tanto per chiarire il discorso ciclistica:
per l'utilizzo normale e sensato in strada,anche la ciclistica di una honda 400 four del '75 basta e avanza...se si vuol correre è il caso di cambiare ambiente,prima ancora che moto(cioè,vai in pista.)
Old 17-07-2009, 11:41   #14
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
tanto per chiarire il discorso erogazione:
si parla di moto "vuote" o "piene" ai bassi in maniera relativa...tutte vanno come schioppettate,se si vuole...e poi basta farci la mano(o meglio il piede)
tanto per chiarire il discorso ciclistica:
per l'utilizzo normale e sensato in strada,anche la ciclistica di una honda 400 four del '75 basta e avanza...se si vuol correre è il caso di cambiare ambiente,prima ancora che moto(cioè,vai in pista.)
Non sono daccordo sul discorso ciclistica.

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
ci sarebbero per quella cifra nell'usato anche suzuki sv 650 e kawasaki z750...
Vero, ma preferirei 100 volte un monster che un sv.
La z750 è una buona scelta.

Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglio una MT03. Buona ciclistica, costa il giusto, e va il giusto per un neo-patentato.E' una moto facile,agile e abbastanza scattante
Vero

Quote:
Stiamo valutando...ancora è presto ma accetto tutti i consigli
Valuta a stò punto principalmente l'estetica se sei indeciso
Old 17-07-2009, 11:44   #15
ilguercio
Bannato

Miiii,ma un sito di riferimento per i prezzi dell'usato?Anche in mp
A livello di estetica non mi dispiace nessuna,giusto l'Hornet(come detto) mi sta sulle scatole ma il resto rientra nei miei gusti...
ilguercio è offline  
Old 17-07-2009, 11:48   #16
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

moto.it

Ma tratta tantissimo, c'è crisi e i venditori sono disposti a scendere
Old 17-07-2009, 12:40   #17
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
prima decidi cosa ci devi fare, poi cerchi la moto adatta!
Old 17-07-2009, 12:55   #18
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
L'ho scritto:niente viaggi lunghi(almeno per un 4-5 anni ) e in genere niente passeggero.
ilguercio è offline  
Old 17-07-2009, 19:24   #19
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Quote:
L'ho scritto:niente viaggi lunghi(almeno per un 4-5 anni ) e in genere niente passeggero.
Questo è quasi niente.....
Sei alto basso magro?
Ci vuoi andare al mare?
Vuoi stare Comodo ed eventualmente metterci borse e/o valigie?
Cosa cerchi nella moto?
Dove pensi di usarla?
Hai montagne vicino e/o strade serie da fare o utilizzo mediocittadino?

Oltre a questo se la prendi con tuo padre dovrai scornarti anche con le sue preferenze quindi conta anche quelle.

Non hai alcuna esperienza di moto da quello che dici quindi meglio stare sul tranquillo come cavalleria, il tempo delle pieghe arriverà ma con l'esperienza non certo con la prima moto, inoltre devi ancora capire cosa vuoi perchè ancora non lo sai.

Fermorestando questo mi sembri già molto orientato quindi c'è poco da dire salvo che il monster non è di certo la naked più comoda, inoltre conta che dovrai tenerti da parte un certa somma per l'abbigliamento tecnico cosa imprescindibile se vuoi andare davvero in moto se no pigliati uno scooterone e bona li

Ciao
Old 17-07-2009, 19:46   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quoto, conta almeno:

200€ di giubbotto
100€ di guanti
200€ di stivali
150€ di casco integrale

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian