|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mini Display: PHICO D-O 94V-0
Salve a tutti,
ho visto alcuni modding dei case e su alcuni era presente un display, informandomi ho saputo che erano display dei nokia vecchi ed erano pilotati con degli script inseriti in alcuni software; detto questo vorrei realizzare una cosa simile, xo' con un altro display qualcuno qui del forum sa come si crea un cicuito x collegare un display "PHICO D-0 94V-0" al pc (alla parallela o al cavo ide interno)?? e' un display con una serie di 20 PIN (per quello ho scritto ide) ho trovato alcune discussioni in inglese in giro poco chiare, mi affido a voi... ![]() quindi inizio una discussione per chiedere: - conoscete il datasheet del display PHICO D-0 94V-0?? - e' possibile collegarlo ad un cavo IDE o parallelo x pilotarlo?? - esiste un software per pilotarlo ?? - meglio se abbandono l'idea?? ![]() sul display ci sono anche 2 codici che non so cosa rappresentino e sono: 977-3 e l'altro 9750
![]() |
#2 |
Senior Member
|
neanche una leggera idea?!?!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e per display dei Nintendo DS??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
|
ho letto da qualche parte notize in merito...ma non penso centri molto il con le schede video...dovresti forse farti spostare la discussione...
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ![]() Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco il link alla a quello che cercavi, spero possa esserti utile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=display
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ![]() Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
penso di essere nella sezione adatta... Quote:
e volevo collegarlo al cavo ide non alla parallela...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ke ci vuoi fare? la cosa potrebbe interessarmi...
![]() cmq visto ke la serata nn offre niente di meglio sto provando a cercarlo ho trovato qst pdf ho effettuato anke la ricerca su alldatasheet ma niente.. qualche forum in ita: 1 , 2 , 3 , 4 , 5.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e' stata una grande cosa che la tua serata non abbia offerto di meglio.. ![]() ![]() se te rispondi sempre ai messaggi cosi... otttimmoooo!!! grazieeee... nel link 5 ci sono delle foto e il display e' proprio come il mio!... tradurro un po' di spagnolo... (sempre se sia spagnolo.... ![]() ![]() il link con il pdf e gli altri 4 li guardo domani.... ora ho leggermente sonno.. ![]() ![]() ![]() cmq ciusss89 intanto grazieee.... caso mai durante le operazioni di modding del display x collegarlo al pc posto un po' di immagini in modo tale da avere degli altri suggerimenti a riguardo ... sempre che riesca a capire dai link come configurare il tutto ciaoooo, alla prox
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() magari se ti viene un bel lavoro provo anke io a trovare sto display... cmq ecco quello che sembra essere uno schema (ma è tutto da verificare)....
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() progetto SpacePanel simile al phico per caso hai capito che differenze ci sono tra i 2 schemi... ![]() nel senso che ce' 1 schema piu' valido da applicare?? nel link 5 che mi hai linkato alla seconda pagina ce' questo schema, (uguale a 1 dei tuoi 2 proposti nel link): http://img513.imageshack.us/img513/6049/ks01085uj.gif che sia quello valido e funzionante.... ![]() ![]() ![]() perche' io ho compreso piu' dalle immagini rispetto alle parole... ![]() sai anche che programma possano aver usato per il funzionamento?? io in quella pagina non l'ho trovato... ps: scrivo tante domande e richieste perche' prima di mettermi all'opera, dato che ho poco tempo libero a disposizione, cerco di avere tutto per essere sicuro che riusciro' a concludere il progetto e non lasciarlo a meta' ![]()
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 23-07-2009 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
....ho fatto un giro per gli schemi alla fine sono tutti uguali....io seguirei la guida che tu hai trovato, mi sembra dettagliata e valida,
Per il prog di controllo nominava il nome?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Fase 1: Collegamenti del display
Fase 1: Collegamenti del display
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
display phico D-O 94V-0 + display lcd nokia 3330
Quote:
(sulla parte retro ci sono i dettagli del nome del dispositivo) quindi sono ancora in fase di test.... ecco le foto: ![]() ![]() il circuito che usero' sara' simile a questo accennato qualche mex fa: http://img513.imageshack.us/img513/6049/ks01085uj.gif piu che altro non riesco a capire perche' ce' una resistenza da 3,9 ohm mi sembra bassina... ![]() ![]() e non so ancora che programma usare x pilotarlo... avete ideee?? ...... cmq sto anche lavorando all'hack dell'lcd di un nokia 3330 utilizzando la guida postate nella discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=display foto nokia LCD in preparazione dell' hack - le aggiungo qui tanto non credo creino problemi al progetto phico di cui stiamo parlando anzi puo' far sorgere qualche idea ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() .... ps: scrivo poco perche' di questi tempi ho poco tempo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
LCDhype per pilotare il display puo' andar bene??
avete dei driver per la parallela?? perche sul sito principale del prog non ci sono piu' ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.